Consiglio nuovo camper

modificato ottobre 2015 in Camper Bar
Scusate se ogni tanto rompo ma sono ancora indeciso per l'acquisto del camper ho visto questo annuncio che mi interessa molto volevo sapere se conoscevate il modello e se per voi potrebbe essere un buon camper ! GrazieMiller New Jersey - Mansardato come nuovo16.500 € Miller New Jersey, immatricolato 01/2004, come NUOVO, km 36.021, usato pochissimo e tenuto sempre in apposito box coperto, DUCATO 2.0 JTD. ACCESSORI: tendalino FIAMMA, portabiciclette FIAMMA 4 bike, antifurto camper e cabina, antenna tv, televisione con piatto girevole 14''. Camper di alta gamma con stufa COMBI 6000 e finestre seitz, 3 oblo con 1 con ventola, letto a castello con due matrimoniali, di cui 1 in mansarda ed 1 trasformabile, gavone esterno con doppio gavoncino. Bagno con piatto doccia separato, ultimo tagliando eseguito luglio 2015.

Commenti

  • modificato 06:11
    Che dirti: la pianta, la disposizione interna l'hai vista e quindi se pensi di acquistarlo avrai ragionato che è ok per le tue esigenze: non ha garage, ha il frigo piccolo. Dalle foto si può dire poco anche se i poggiatesta della panchetta contro marcia sembrano belli consumati da viaggi lunghi e cene consumate in famiglia...Giuseppe
  • modificato 06:11
    Sinceramente - per il mio personale punto di vista - il letto a castello longitudinale da 1.85x70 (oltre a portare via "lunghezza del mezzo") sembra piccolino... quelli trasversali sono di 2mt...In ogni caso, tu sai chi dovrà utilizzare il letto... e di quanto spazio avrà bisogno ;-)Il motore è il 2.0JTD e sempre a mio "gusto personale" è un po' piccolino per il mezzo e potrebbe risultare "sempre impiccato"...Cercando in rete, allo stesso prezzo vedo lo stesso mezzo ma con il 2.3JTD... ti mando il link via e-mail...
  • modificato 06:11
    Grazie mille Giuseppe in effetti erano queste le cose che mi hanno spinto a scrivere sono in dubbio proprio perché non ha il garage e anche per il motore che secondo me e confermato anche da voi che risulta un po' piccolo!Grazie ad entrambi
  • modificato 06:11
    Salve a tutti e soprattutto a quelle persone che impiegano molto del loro tempo a rispondere a neofiti come me che sono in procinto di acquistare un camper. Dico subito che sarei interessato ad acquistare un Camper puro c.d. Furgonato perchè lo utilizziamo solo io e mia moglie per fare dei we e non anche per lunghi periodi di ferie in campeggio. A noi interessa questo tipo di camper perchè a nostro avviso è molto maneggievole, comodo da parcheggiare, ecc. ecc. Ci è stato proposto da un privato un Furgonato ADRIA 3000 di cilindrata 6 metri in ottime condizioni. Tutto ciò premesso chi è in grado di darmi informazioni su tale tipo di camper pro e contro e, soprattutto, visto che è un furgonato consigli sulla sua coibentazione per affrontare in sosta caldi esagerati o i freddi abbastanza significativi? Grazie
  • modificato 06:11
    3000 cc in 6 metri di furgone, ...... sono esattamente sprecati e non servono....il mezzo lo valuti secondo esigenze tutte personali, ovvio, ma da quanto chiedi, non puoi conciliare il microclima interno di un furgone in lamiera, per quanto ben coibentato, con altri costruiti ad hoc, per quanto scarsi siano saranno sempre vincenti nel confronto....sia nel caldo che nel freddo importante benvenuto tra noi
  • modificato 06:11
    la sintesi del curaro è correttissima... sono molto ben coibentati ma mai quanto un allestimento specifico. sul resto hai ragione che il van sia più maneggevole....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:11
    Grazie delle gentili risposte e consigli...ma dico io come si fa a dormire in qualsiasi camper quando ci sono 40 gradi in estate? per l'inverno credo non ci siano problemi ci saranno le stufe alimentate a gas o no?
  • modificato 06:11
    L'acquisto della tipologia del mezzo è molto soggettiva dipende dal tipo di utilizzo che se ne intende fare.
    Una volta individuato il mezzo si deve verificare che non sia marcio, che tutti gli accessori funzionino e soprattutto i pesi dichiarati sul libretto .
  • modificato 06:11
    Come fai a dormire a casa con 40º? Stesse metodologie: si crea corrente d'aria con finestre ed oblò, si sta con gli amici a chiacchierare fuori fino a tardi... Si fa, si fa!Poi la coibentazione (isolamento) è efficace sia per proteggersi dal freddo che dal caldo....Giuseppe
    Franco Litterio ha scritto:
    Grazie delle gentili risposte e consigli...ma dico io come si fa a dormire in qualsiasi camper quando ci sono 40 gradi in estate? per l'inverno credo non ci siano problemi ci saranno le stufe alimentate a gas o no?
  • modificato 06:11
    Se fa caldo, si prende una sedia (se ce ne sono tante meglio...) un tavolo, qualche bottiglia "buona", qualche dolcetto, magari qualche fettina di salame e/o formaggio, e si raduna attorno all'apparecchiatura qualche amico...Di solito, dopo le 2//2.30 del mattino, comincia a rinfrescare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file