Mio primo camper. Di fronte ad un bivio!
Cari tutti, mi presento.Mi chiamo Massimo e insieme alla mia famiglia Veronica e Tommaso stiamo per acquistare il ns rimo camper (usato). Dopo varie ricerche e valutazioni siamo arrivati alla conclusione che fosse prudente affidarci ad un ns vecchio amico che è concessionario e del quale abbiamo fiducia.Intendiamo utilizzare il camper tutto l'anno anche sulla neve.Sulla base della ns disponibilità economica, abbiamo identificato 2 soluzioni che potrebbero andar bene per il ns budget. Il bivio che abbiamo di fronte porta, però, in direzioni diverse:1. Knaus Sun Ti. Ottimo stato. 2007, Renault, 50mila km. Ben accessoriato a 32mila euro. Doppio pavimento tecnico. Letto francese.Pro: qualità costruttiva, grande luminosità, bellezza, isolamento termico.Contro: 3 letto in dinette, minore rivendibilità futura rispetto al Challenger.2. Challenger Genesis 36. Ottimo stato. 2011, Fiat, 26mila km. Non molti accessori a 34mila euro. Letto francese più basculante anteriore.Pro: praticamente nuovo, riscaldamento a gasolio, 3 letto sempre pronto, maggiore rivendibilità futura rispetto al Knaus.Contro: minore qualità costruttiva del Knaus, molto meno luminoso del Knaus, necessità di isolare serbatoio acque grigie.Non sto a dire a voi esperti quanto questi profilati siano diversi tra loro. Potete consigliarci e aiutarci a fare la scelta più corretta?Tenete conto che essendo il ns primo camper potremmo tra qualche anno capire che abbiamo necessità diverse e ri orientarci verso un’altra tipologia di VR. Ecco perché mi preoccupa la rivendibilità.Grazie!!!Massimo
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)