Cercasi suggerimenti

13»

Commenti

  • modificato 00:15
    Vedi Salmer, tutto in meccanica è "sovradimensionato", spesso per necessità di standardizzazione e per questioni "economiche"...Segui il ragionamento...: la gru per sollevare i mattoni al 36^ piano di un edificio in costruzione, può portare 35q.li con uno sbraccio di 15mt.Se io dicessi, che la la gru è "sovradimensionata" e che potrebbe sopportarne 45... secondo te, cosa succederebbe?Per far presto, loro caricherebbero sempre 46 q.li!!! Tanto, è sovradimensionata... Poi, arriva il vento... la pioggia, l'usura dei cavi... e poi ci scappa il morto...La cosa che voglio far capire è "Se le cose ti vano bene per una volta..., non sfidare la sorte!!! Dal punto di vista statistico, stai solo aumentando le possibilità che la sfiga ti colpisca"...Io da buon meccanico, cerco di non sfidare la statistica a priori...
  • modificato ottobre 2015
    Diciamo che Efoy sta sui 6/7kg a seconda del modello i cui costi variano tra i 2.500 e i 4.000.L'asciugacapelli è critico visto che ciuccia un sacco di Watt (anche io ho due donne in camper): si usa in AreaSosta o Campeggio con la corrente.Per caricare il PC (e simili) basta un inverter piccolino (400Watt) il cui peso non supera 1/1,5kgImpianto TV: sono tutti componenti a 12v (decoder, monitor ed eventuali lettori). Giuseppe PS Per le visite in terra straniera prova a procurarti QUESTA: è utilissima e completa per scegliere una vacanza in Francia. Poi ... ,se hai fortuna, da queste parti circola chi l'ha scritta cui chiedere (ottimi) consigli
  • modificato 00:15
    Ciao Salmer,lavoro in una azienda di ingrosso bevande,e per la distribuzione usano padroncini che posiedono tutti quanti dally 35 quintali a pieno carico e ti garantisco che certi giorni in pieno estate quello che mettono su quei dally e' impressionante.Parlando con il meccanico che li ripara mi ha detto che i freni ela frizione senonche il telaio sono uguali l'unico Dally che e' differente e' il 55\sarebbe quello che a pieno carico arriva a 50 q che e' il piu grosso dopo di che iniziano eurocargo quindi se dovessi sforare per la sicurezza vai tranquillo per la legalita non va bene un consiglio TUTTO QUELLO CHE E' SUPERFLO SCARICALO e vedrai che dal punto legalita sei in regola Dimenticavo l'ultimo consiglio ricordati che stai guidando un autocarro e non una macchina da formula 1 ps qualcuno mi critichera' di aver detto che il camper e' un autocarro ma il telaio e' quello
  • modificato 00:15
    Ciao ragà,grazie come sempre. Seguirò i vostri preziosi suggerimenti.Intanto comincerò a gustarmi il mio ecovippino tra una sagra e l'altra della mia terra siciliana. Nel contempo pianificherò il mio viaggetto estivo, effettivamente la Francia è proprio una gra bella nazione. E' da tempo che vorrei visitarla. A proposito di peso ho parlato col mio agente assicurativo. Riguardo l'eventuale perizia assicurativa, in caso di eventuale incidente, non esiste alcuna tolleranza sul sovraccarico, neppure del 5%. Forse sto benedetto 5% di tolleranza riguarda solo l'eventuale verbale. La compagnia assicurativa in questi casi applicherebbe la rivalsa. Questo pure a prescindere della dinamica dell'eventuale incidente.In merito a quest'ultimo concetto ho rivolto una domanda: in caso di sovraccarico c'è differenza tra un incidente in cui il sovraccaricato tampona mentre è in marcia un altro veicolo ed in cui il sovraccaricato per ipotesi facendo retromarcia accidentalmente urta un veicolo fermo con velocità di 5 km/h?L'assicuratore mi ha risposto che non fa alcuna differenza.Voi che ne pensate? Capisco che di base c'è il sovraccarico, quindi si parte già controlegge, però non mi sembra corretto non tenere in considerazione la dinamica dell'incidente, durante la quale il peso può influire decisamente, ma può anche non influire quasi per niente.Penso che a 5 km/h 3,5 T o 4 T contro un'autovettura il danno e sempre quello, anche se capisco che di base il principio dell'illegalità sussiste.Detto questo mi sa che sto esagerando ad approfondire sto discorso peso, non vorrei annoiarvi.Grazie di nuovo.By Salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Vedi salmer , fai bene a chiedere... e qui le compagnie assicuratrici fanno "qualche differenza"... e la scelta dovrebbe essere fatta, oltre che sul COSTO, anche sulle GARANZIE ACCESSORIE, oltre all'RC...La mia assicurazione, per esempio, tra le garanzie accessorie, mi offre anche la RINUNCIA ALLA RIVALSA PER PESO ECCESSIVO...E' vero che io cerco di non avere il mezzo "carichissimo", ma è vero anche che a volte, non stai a scaricare tutto il serbatoio prima di spostarti e, non avendo sempre la pesa a portata di mano "potrebbe capitare"...In genere, queste sono le cose che distinguono le polizze "specifiche" per i veicoli ricreazionali...Per il "fronte o retro marcia", purtroppo sei in movimento... e il mezzo in movimento, indipendentemente dalla velocità... va trattato come tale... altrimenti servirebbero 1500 cavilli per distinguere avanti, avanti piano, avanti a mezza macchina, avanti tutta... eccetera
  • modificato 00:15
    Per il discorso peso per ciò che riguarda il lato assicurativo, segui il consiglio di PiGi: solo alcune compagnie hanno polizze specifiche per i camper che prestano particolari attenzioni ad esempio a:-Copertura in caso di sovrappeso accertato-Ricorso terzi (da incendio)-Cristalli o plastiche-Danni da roditori-Assistenza Stradale (Italia Estero anche per sostituzione pneumatici)Nei banner di CL trovi operatori del settore che hanno prodotti appositi e specifici: con una normale polizza rischi di rimanere a terraGiuseppe
  • modificato 00:15
    Mi suggerite a questo punto qualche compagnia assicurativa che non applica la rivalsa qualora si oltrepassasse il peso d'omologazione per un caso o per un altro e che mi dia pure altro a cifre ragionevoli?Il mio assicuratore mi fa 223 euro rca e carro attrezzi entro 50 km dalla mia residenza, 252 con danni d'apertura sportello passeggero, danni a terzi in caso di eventuale incendio. Non è che sia tanto convinto. Per l'RCA e carro attrezzi il prezzo è abbordabilissimo, il resto non so.A me interesserebbe semmai l'assistenza stradale ovunque, se possibile pure all'estero.Grazie mille in anticipo. BY Salmer l'ecovipparo.
  • modificato ottobre 2015
    Fatti fare un preventivo da Campersereno e da Toninelli: sono gratis .......
  • modificato 00:15
    Prova anche alla Vittoria assicurazioni
  • modificato 00:15
    Ok grazie di nuovo. Ci aggiorniamo.BY salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Salmer... dovrei averti mandato una email... se ti è arrivata...
  • modificato 00:15
    Ciao Giodesi, MITICOOOOO!!!Vorrei ringraziarti per la disponibilità prestata nel darmi delle dritte.Alla fine ho stipulato un contratto assicurativo con Toninelli, contratto CAMPERAMICO: RCAuto, assistenza in viaggio, RVB, il tutto ad euro 205 annuali. Rispetto alla Vittoria assicurazioni che mi ha fatto 223 per RCAuto e carroattrezzi gratuito entro 50 Km. Non dava RVB. Per danni a terzi in caso d'incendio ecc...ecc... ecc... mi faceva 257.Scusa Monselice, ho letto e risposto alla tua mail troppo tardi per causa lavoro....Grazie anche a te comunque.......Ragà scusate una domanda: ma può essere che ancora non ho nemmeno messo in moto il mio camperino e già mi sto AMMALANDO?! MAHHHHHHHHH!?!?Grazie di nuovo.BY salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Figurati!!! E' un piacere!!!Il forum serve proprio a questo: scambiare opinioni, e informazioni... così possono tornare utili a tutti gli altri!!!PS: Sono Pigi, non Monselice... io li ci "vado a dormire" :-)
  • modificato 00:15
    Anche stavolta il forum ha fatto il suo dovere. Qui si cerca di dare una mano a tutti indistintamente Giuseppe
  • modificato 00:15
    ma fa indubbiamente piacere legger che qualcuno ringrazia, stimola tutti ad intervenire
  • modificato 00:15
    Rieccomi ragà a stressarvi con le mie richieste suggerimenti:mi potreste suggerire dove fare acquisti online a prezzi onesti? Sia acquisti riguardanti tutto ciò che riguarda la cellula e la sua vivibilità (liquido wc, carta idrosolubile, ....), sia quanto riguarda la parte motorizzata( olio, filtri, .....).Grazie come sempre....(Per Pigi 76: SCUSA PER IL MONSELICE!!! Sono un po' rinco).By Salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Online è appunto "tutto disponibile"..., e i siti di venditori online sono molteplici... spesso si tratta di fare del sano "benchmark" mettendo in fila i costi delle cose e l'incidenza delle spedizioni...Sei abbonato a CamperLife? Fatti questo regalo...Rivista mensile + tessera club = tanti vantaggi... per esempio in alcuni shop (sia reali che online) puoi ottenere qualche sconticino..., ma anche su molte altre cosine...
  • modificato 00:15
    Effettivamente l'abbonamento potrebbe sicuramente aiutarmi. Bene lo farò. Magari mi si aprono nuovi orizzonti.Notte.By Salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Ho notato che la parte terminale del tubo di scarico acque nere del mio camper non termina con un tubo a "C", la quale ultima parte in verticale rispetto il terreno, bensì diritto, non considerando la pendenza necessaria per far defluire i rifiuti organici. Può essere che manca sta benedetta "C". Se dovesse essere così devo segnalarlo al mio rivenditore per metterla.In estate ho noleggiato un ford transit col nautico e lo scarico terminava in verticale. Mi piazzavo perfettamente sopra un eventuale buco di scarico, aprivo e centravo senza alcun problema.Se dovessi lasciarlo così non sarebbe facile centrare perfettamente il buco di scarico, specie se quest'ultimo dovesse essere piccolo ed a maggior ragione se dovessi svuotare il nautico precedentemente pieno, perchè i liquidi uscirebbero a velocità e sgorgherebbero a distanza dal buco di scarico. Quindi dovrei mettermi un po' più distante....ma quanto distante per l'esattezza?C'è qualcosa che non mi quadra!!!Non so, che ne pensate?Mah!? Mi sa che sarebbe meglio avere la cassetta al posto del nautico. Ma sarebbe fattibile la modifica? Quanto andrei a spendere?A ri notte.By Salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Io ho un Tethford C200 nuovo ancora imballato a casa :-)
  • modificato 00:15
    Ciao ragà, vi chiedo un altro suggerimento.Dovrei fare il tagliando e sostituire la cinghia di distribuzione al mio iveco daily 2.8 jtd.Esclusa la manodopera che dovrò arrangiarmi in loco, dove potrei acquistare online per risparmiare?Grazie mille dal solito salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    SE conosci il codice esatto della cinghia e di tutti i componenti che servono... "online" c'è talmente tanta roba che c'è solo l'imbarazzo della scelta...Per la cinghia, però... se non è di qualità... sai qual'è il rischio che corri... "a buon intenditore"...
  • modificato 00:15
    Salve a tutti.Ho un problema con la pompa di tiraggio delle acque chiare. Di colpo, nonostante continua ad avere attività elettrica, non tira acqua dai serbatoi, ovviamente a loro volta pieni. Avevo notato che nonostante i rubinetti chiusi, la pompa si azionava ugualmente e quando li aprivo il getto d'acqua era ad intermittente, balbettava. Visionando il circuito ho costatato che il connettore che collega il tubo in entrata dal rubinetto a 3 vie per i due serbatoi alla pompa, era rotto, pertanto probabilmente la pompa rimaneva azionata nonostante i rubinetti chiusi perchè nel circuito era presente dell'aria in concomitanza all'acqua.In definitiva, nonostante io abbia sostituito quel connettore mettendone uno identico ma di ferro, la pompa continua a non tirare ugualmente.Considerata la vostra esperienza, tenendo come ultima spiaggia la soluzione di sostituire la pompa ed il filtro, avete suggerimenti da darmi in merito?Come sempre grazie a priori ed un grosso slauto da Salmer l'ecovipparo.
  • modificato 00:15
    Falla andare finché non hai tolto tutta l'aria sia dal circuito dell'acqua fredda che calda .
  • modificato 00:15
    Falla andare finché non hai tolto tutta l'aria sia dal circuito dell'acqua fredda che calda .
  • modificato 00:15
    Potrebbe anche essere che abbia lavorato per tanto tempo a vuoto...In ogni caso, prima lasciala lavorare per un bel po' in modo da verificare - come ha detto Lucio - che non debba solo scaricare l'aria... nel caso che dopo un bel po' di tempo a rubinetti aperti (ricorda: sia calda che fredda...) non debba iniziare a "pescare correttamente" può essere che sia necessario revisionare la pompa...
  • modificato 00:15
    Ciao Salmer,in genere quando l'impianto idrico si scarica completamente,può essere necessario anche un bel 10/15 minuti di lavoro a vuoto della pompa,perchè questa rimetta in pressione l'impianto.Quindi se tutto è a posto,dagli il tempo di caricare l'impianto.Un saluto
  • modificato 00:15
    Ciao ragà, intanto grazie come sempre per i vostri preziosi suggerimenti.Mettendo a lavoro la pompa per più di 15 minuti non sono riuscito a risolvere il problema, alchè mi è sorto il dubbio che la dal circuito in teoria chiuso, la pompa pescasse aria, invece che acqua, quindi in realtà circuito aperto.Così è stato. Ho trovato il raccordo che unisce il tubo della pompa in entrata al rubinetto a 3 vie che permette di scegliere il serbatoio da dove pescare l'acqua. Una volta sostituito, ho riempito il circuito compresa la pompa di acqua ed azionandola ha cominciato a funzionare.Convinto d'aver risolto il problema, ho risistemato tutto. Dopo un'oretta circa, ancora dubbioso, ho riazionato nuovamente la pompa, apparentemente funzionante, che in seguito alla manovra di giramento del rubinetto per cambiare serbatoio da dove pescare si è nuovamente presa di aria. E' sottointeso che entrambi i serbatoi erano pieni.Una volta smontato nuovamente tutto, ho costatato che il filtro d'ingresso della pompa era apparentemente rotto.Da tutto ciò sono giunto alla conclusione che forse è meglio a questo punto comprare una pompa nuova. Premetto che il filtro nella fattispecie è un tutt'uno con la pompa, non è a parte.Spero che la mia piccola esperienza sia da suggerimento utile anche a voi.Grazie come sempre e se posso darvi un altro piccolo suggerimento inerente stavolta ai viaggi, da buon siciliano visitate Trapani. Io nonostante siciliano non lo avevo mai fatto prima d'ora. Ne vale veramente la pena.Distinti saluti a voi tutti da Salmer l'ecovipparo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file