Buonasera, mi presento.

modificato 01:31 in Camper Bar
Buonasera a tutti,la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino.In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spesso accade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto.Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta "aria" all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato "pieno" una volta che eravamo a bordo.Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di "camper".Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di "nostro", da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale.Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto.Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere.In queste sere mi avete fatto molta compagnia.Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia.Sono tornato bambino, ve l'ho detto.E' una bella sensazione.Buona serata a tutti.

Commenti

  • modificato 01:31
    Se vuoi... ti passo un po di foto della "mia centrale nucleare"! Innanzitutto: BENVENUTIIIIIIIIIIII e A PRESTO BUONI KILOMETRIIIIIII!!!Già che ci siamo... due "avvisi ai naviganti"...1) Se ti vi fa piacere... stiamo organizzando il Capodanno della Cricca dei Sucrin: Leggi qui...2) Sto raccogliendo le adesioni per "ADESIVO PERSONALIZZATO CAMPERLIFE"... se vuoi aderire... LEGGI QUI
  • modificato 01:31
    Ciao paegas3 benvenuto in cl, sicuramente ogni volta che userai il tuo camper ti accorgerai quanto e bello viaggiare e non dover dipendere da prenotazioni,vedrai quante idee usciranno per allestire a l meglio il tuo mezzo.Ciao e buoni km
  • modificato 01:31
    Benvenuto a te e famiglia in CamperLife , con l'augurio di tanti sereni kilometrinon esitare a porre domande sui tuoi dubbiPS.: Grazie per aver inserito la località da cui digiti, in futuro ci sarà più facile darti consigli o suggerimenti su eventuali mete, rivenditori d'accessori o altro
  • modificato 01:31
    Ciao e Benvenuto!!!
  • modificato 01:31
    Ciao Paegas3 benvenuto e tantissimi km divertiti .
  • modificato 01:31
    Ciao e benvenuto in cl a te e alla tua famiglia e di bambini ne siamo in due
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 01:31
    Grazie a tutti per il benvenuto! Buona serata e a presto.
  • modificato 01:31
    ah ah ahbenvenuto, e tranquillo, che appena vedrai che la centrale nucleare potrebbe non esser un sogno..... ti applicherai, del resto tanti amici che conosco, e competenti, non vedon l'ora di aiutarti....
  • modificato 01:31
    eh, sì, credo anch'io, e per dirla tutta sono qui anche per questo...del resto il bello è sognare e, poi, costruire. Noh?
  • modificato 01:31
    Anche perchè... "alcuni che conosco"... hanno finito lo "spazio" applicativo sul mezzo... tanto che ne hanno dovuto prendere un altro per installare tutte le "diavolerie" che si sono inventati ;-)
  • modificato 01:31
    benvenuti in famiglia a voi tutti,e tantissimi sereni e divertenti km
  • modificato 01:31
    Ciao Paegas3 ,benvenuto in CL,se ti può interessare,datti del tempo per addobbare il camper,ci sono un sacco di cose carine da mettere,ma spesso appesantiscono il mezzo.Vivi il camper con semplicità,mano a mano ti accorgerai di cosa ti serve veramente.Buoni Km e segui il consiglio per il capodanno,sia mai che incontri nella gente :-)a presto
  • modificato 01:31
    Ciao Girovago, grazie per il tuo consiglio. Hai ragione, di fatto non comincerò ad addobbare il tutto come fosse un albero di Natale.Quello che mi ha sorpreso è stato il ritrovare il piacere di immaginare a ruota libera ogni serie di modifiche e personalizzazioni, e di passare le ore prima di addormentarmi a cercare idee e a navigare fra le esperienze altrui (forum, siti, etc). Non mi succedeva da tanto tempo, e mi piace esserci ricaduto.Poi, il lato razionale prevale, e l'idea di farsi suggerire dall'esperienza (tutta da costruire) quello che veramente serve è totalmente condivisibile.Certo che per me anche capire quale orciolino sia più adatto per olio e aceto (materiale e forma) non è immediato, ma mi diverto molto a cercare le possibili risposte....Buona serata,Davide

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file