Buonasera, mi presento.
Buonasera a tutti,la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino.In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spesso accade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto.Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta "aria" all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato "pieno" una volta che eravamo a bordo.Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di "camper".Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di "nostro", da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale.Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto.Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere.In queste sere mi avete fatto molta compagnia.Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia.Sono tornato bambino, ve l'ho detto.E' una bella sensazione.Buona serata a tutti.
Commenti