cambio vita

modificato 23:18 in Camper Bar
Buongiorno a tutti....Ho letto con molta attenzione i consigli .....Mi chiamo Artura e per l'anno prossimo ho intenzione di cambiare vita.......in parte....Attualmente vivo in Valtellina...ma per esigenze familiari dovrò ritornare in Brianza...Il punto è :-devo comunque lavorare-non posso abitare con i miei e mio fratello anche se hanno una casa doppia con cortile-non ho intenzione di vendere la casa qui per comprare un buco giù ...o peggio pagare l'affitto-sono veramente stufa di tutto quello che gira intorno al possesso di una casa-mi mancano almeno otto anni alla pensione-posso appoggiarmi come residenza ecc. più piccolo magazzino a casa dei mieiOra ho pensato di comprare un camper che basti per me, per viverci tutto l'anno, che abbia però almeno 5 posti omologati perchè vorrei andare a trovare i miei figli e gli amici ....mi potete aiutare????Grazie già da adesso per l'attenzione.......Artura

Commenti

• modificato 23:18
    brrrr. che scelta mooolto difficile...in bocca al lupo
    Ciao, la tua scelta è sicuramente difficile, prima di tutto camper nuovo o usato? quale budget hai a disposizione?se no si fa un po' fatica ad aiutarti, come spazio a cinque posti letto ed 5 omologati ce ne sono un bel po' sia di mansardati che di profilati o motorhome, quindi dipende un po' dalle tue esigenze.Per viverci devi poi dotarlo di un generatore o pila efoy, fra i generatori un gasperini sarebbe ottimo, e installare un buon inverter.Per il resto bisogna veramente conoscere budget e preferenze personali...In bocca la Lupo e buoni Kilometri
    in materia posso esserti di consiglio; molti anni fa diciamo pure quasi 30 per motivi di lavoro io e mia moglie habbiamo girato l'europa in lungo ed in largo per lavoro (campionato europeo della montagna sport prototipi ed in inverno il campionato francese neve ghiaccio),e avevamo un camper tipo americano 3 assi lungo 10,5 m con salone estensibile con ogni ben di dio compreso un signor riscaldamento e condizionamento il camper era per 7 ma noi solo in 2 e posso dirti che lo spazio era buono ma viverci fissi e stata una vera pena ed allop stesso tempo un esperienza irripetibile, il bagno era come quello di casa la riserva d'acqua di 1200 litri, ora che tu voglia usare un camperino da 5 posti per viverci fisso la vedo alquanto dura, anzi voglio essere più onesto e drastico semplicemente IMPOSSIBILE, ora che la voglia di libertà sia in stretto contatto con il camper è vero che lo spirito di adattamento sia tanto è vero che la buona volonta sia tanta è vero ma ci sono poi alla fine dei problemi pratici un conto è essere in vacanza niente orari tanta voglia di avventura e noi di orari fissi ne avevamo pochi se non quelli delle gare e delle partenze delle manche ma vivere in un camper avendo un lavoro con orari fissi la vedo dura, ci sono poi dei particolari pratici di vita fare il bucato stendere i panni lavarsi rifornirsi di acqua l'immondizia sevizi igienici si tutte quelle cose che sono di casa e noi eravamo quasi sempre nei paddock dove tutti questi servizi venivano allestiti non ultimo l'energia elettrica noi avevamo il generatore ed anche bello grande e quasi sempre l'allacciamento ai paddock, e fin qui quasi tutto risolvibile ma devi sempre sperare che sia bel tempo perchè quando c'è brutto tempo la cosa volge semplicemnte al problematico, ora io con questo non voglio scoraggiare nessuno ma pensaci bene ma bene se vuoi mandami un messaggio privato e poi ci sentiamo per telefono, ma non fare questo passo a cuor leggero e in special modo non farlo senza darti la possibilità di un ritorno.saluti ed in bocca al lupo
    E' anche vero però che al giorno d'oggi, in ogni piccolo paesino ci sono le lavanderie a gettoni... lava e asciuga senza stendere... e dalle nostre parti, le signore che le gestiscono, ti fanno anche il servizio stireria ;-) Comunque... in bocca al lupo!!! ;-)
    Affittare casa in valtellina e affittare un momolocale in brianza no?il camper compralo per andare in vacanza, meglio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie a tutti .....Specifico che il mio budget è di 40.000 euro...propendo per un semintegrale.Andare via da una casa di proprieta per chiudermi in un buco in Brianza....no....A Sondrio le case costano molto meno che giù....per cui sarei comunque in difficoltà..Andare in affitto mi costerebbe come vivere in un camper un mese senza tutti i vantaggi degli spostame Ho la fortuna di appoggiarmi come riparo e magazzino dai miei...idem in valtellina da amici.....Ah i miei figli vivono uno a Livorno e uno a Verona......Per favore scoraggiatemi..... io sono molto entusiasta.....ma anche razionale..posso contare solo sul mio stipendio che non è da persona agiata..... Un abbraccio..Artura
    E' vero...anche da me......Grazie mille mediterò......ho tutto l'inverno!!!!
    Punta su un camper ben coibentato, se non lo è attrezzalo di generatore e possibilmente anche di riscaldamento a gasolio, rendilo quasi autonomo. Se poi hai un appoggio per il ricovero del mezzo e per immagazzinare ciò che non ti serve, non lasciarti scoraggiare.
    Grazie mille Pippo!!!!!ho tempo per organizzarmi... e con calma di sicuro seguirò i tuoi consigli... Artura

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file