problemi hai freni ducato maxi 2.5 tdi
buongiorno sono un nuovo iscritto e stavo cercando pareri per risolvere un mio problema. Ho un camper con motore ducato 2.5 tdi cat del 1998 appena aquistato da revisionare ma subito mi trovo ad affrontare un grosso problema con i freni (in meccanica me la cavo faccio lavoretti a casa su macchine ),il pedale del freno perde pressione e se pompo un paio di volte diventa duro ma appena faccio due accelerate è subito mollo fino in fondo e si ricomincia.Ho gia cambiato due pompe e due depressori ma nulla. Ho controllato se ci sono perdite su tutto l'impianto ma nessuna goccia. Ho provato a staccare il tubo che va al depressore e ciuccia sia al minimo che quando accelero,mi mancherebbe da smontare i tamburi dietro ma vedo che l'olio non cala mai. Pastiglie davanti nuove spurgato piu volte tutto limpianto (anche se all'inizio dello spurgo dai sfiari venivano fuori pezzettini neri ) messo olio nuovo e credo che a forza di spurgare devo quasi aver cambiato tutto l'olio. Lunica cosa che mi insospettisce e che dove finisce il tubo del depressore (nella pompa olio e porta filtro olio )ho una perdita da un raccordo che va dal basamento a un pò più su (credo sia uno scambiatore oilo-aria ).Cerco consiglio disperato perso già due giorni interi dietro con risultato niente di niente.Aspetto con molta ansia consiglio da qualcuno molto piu esperto di me.Ringrazio ALE
Commenti