Consigli acquisto primo camper
Salve a tutti!Non so se qualcuno si ricorda di me, ma in ogni caso vi rinfresco le idee. Sono un'aspirante camperista che finalmente ha deciso di prendere un camper per due, massimo tre persone. Qualche giorno fa ne ho visto uno che mi ha convinto parecchio, nonostante la sua età, 32 anni. E' un roller team dell'83 con soli 96000 km circa, diesel 2400 aspirato, mansardato, 4 posti letto. E' stato recentemente restaurato nella cellula e nell'impianto elettrico. Il proprietario, che tra l'altro è elettrotecnico e si occupa di VR, ha messo pannello solare, 3 batterie solo per i servizi a gel, due inverter, due tv con ingresso usb, luci a led, antenna normale e satellitare (per skype e simili), condizionatore, bombolone 5 kg gpl, portabici 3 posti, gavone sul tetto, sensori posteggio, telecamera posteriore, piedini di stazionamento, navigatore, autoradio, legno in dinette e cucina che prima avevano il rivestimento in plastica, veranda nuova, luce esterna, e sicuramente sto dimenticando qualche altro optional.I miei dubbi riguardano due cose:1 - il frigo è nuovo, ma solo a 12 - 220 w e non trivalente. Lui dice che raramente si allaccia alla rete esterna quando è in AA perchè tra il pannello solare e le tre batterie, non ne ha praticamente bisogno. Il mio dubbio, però, rimane.. Se usciamo in due per un fine settimana in sosta libera, c'è il pericolo che il frigo non funzioni?? Consigli???2 - Il VR ha ovviamente il wc nautico. Io volevo modificarlo mettendo la cassetta, per me più comoda. Mi chiedevo, questa modifica si può fare su tutti i veicoli?? e quanto costerebbe più o meno?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Commenti