LIBRETTO D'USO E MANUTENZIONE FORD TRANSIT MK2 DEL 1981

modificato 10:50 in Camper Bar
BUONASERA A TUTTI! POSSEDIAMO UN CAMPER RIMOR MONTATO SU FORD TRANSIT MK2 1.6 ALIMENTATO A BENZINA, IMMATRICOLATO NELL'ANNO 1981, IN FASE DI RESTAURO. PURTROPPO IL VECCHIO PROPRIETARIO NON DISPONEVA PIU' DEL LIBRETTO D'USO E MANUTENZIONE. SAREMO GRATI A CHIUNQUE CE NE FORNISSE COPIA OPPURE FOSSE IN GRADO DI INDICARCI DOVE POTERLO ACQUISTARE. CONFIDIAMO NEL VOSTRO AIUTO! GRAZIE INFINITE FIN D'ORAOSVALDO, MARINA
«1

Commenti

• modificato 10:50
    lo trovi su ebay.. a pagamento, ovviamente... purtroppo è introvabile in altre maniere....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ti ringrazio per l'attenzione Alien, ho provato a cercarlo su ebay più volte, ma senza successo. Tu l'hai trovato?
    Ho torvato questo...
    Gentile Pigi76, grazie mille per la segnalazione! Il manuale viene da lontano, e parla inglese ... Comunque non esiteremo ad acquistarlo dopo aver accertato che è valido per il nostro modello MK2 del 1981. Buona serata!
    oggi vado da un mio amico meccanico ford e vedo se c'e l'hati basterebbe anche fotocopiato o scannerizzato?
    Bravo Camperlento, se riesci a scannerizzarlo, mandalo alla redazione, che lo salva nei download a disposizione di tutti...
    BUONGIORNO CAMPERLENTO, TI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER L'AIUTO! MI BASTEREBBE ECCOME SIA FOTOCOPIATO CHE SCANNERIZZATO, FACENDOMI CARICO NATURALMENTE DEL RELATIVO COSTO. ASPETTO TUE NOTIZIE PER STABILIRE MODALITA' DI TRASMISSIONE. ANCORA GRAZIE!
    Solo una "nota"...Generalmente nei forum si usa scrivere in "MAIUSCOLO" quando si intende "GRIDARE" quello che si sta dicendo...E' ovvio che sia una "svista", ma ci tentevo a farlo presente...
    Buon pomeriggio! Desidero ringraziare Pigi76 per la sua cortese "nota" e chiedere scusa a tutti per l'utilizzo del carattere maiuscolo. Sono mortificata, perchè non conoscevo questa regola. Da camperista principiante e come inesperta di forum, sono piacevolmente sorpresa dell'insperato aiuto che sto ricevendo! Vi ringrazio ancora
    calma calma!!allora mi ha detto che da qualche parte dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) averlo solo non sa se quello del diesel fa anche il benzina deve andare a cercali giù in cantina, ora gli sto dietro e poi se c'è lo scannerizzo, ieri c'era solo il figlio per cui di questi mezzi non sa neanche cosa siano lunedì arriva il padre comunque ho allargato la ricerca ad altri amici che hanno l'officina autorizzata ford praticamente da sempre vediamo cosa salta fuori, purtroppo questi manuali più o meno si buttano sempre per cui è solo il caso trovarli, comunque una cosa è certa lui ha il manuale d'officina di sto mezzo solo che è un tomo da 500 pagine, e riporta un sacco di cose ma nulla che centri con il manuale d'uso e manutenzione.
    aniram ha scritto:
    [...] Desidero ringraziare Pigi76 per la sua cortese "nota" e chiedere scusa a tutti per l'utilizzo del carattere maiuscolo. Sono mortificata, perchè non conoscevo questa regola. [...]
    Figurati... non preoccuparti... a volte il tasto resta "incastrato" e non sapendo non ce ne accorgiamo... il forum serve anche a questo: scambiare informazioni e "crescere" un pochino!Vedo che scrivi "insperato aiuto"... e da quello che capisco non sei una grande frequentatrice di forum in genere...L'aiuto arriva quasi sempre, solo che spesso bisogna anche imparare ad essere pazienti. Non lo dico a te, ma è una cosa che vale "in generale"...Spesso "chi frequenta il forum assiduamente" dando il proprio contributo in modo aperto e gratuito, spesso ha la sensazione di essere "usato" come un bancomat da utenti che al primo messaggio chiedono informazioni, al secondo generalmente protestano perchè nessuno ha ancora risposto (dopo poche ore dal primo...) e una volta ricevuta l'info richiesta, nemmeno passano a ringraziare...Un forum non è questo... un forum è una specie di "piazza" dove chi si incontra scambia le proprie idee, informazioni, conoscenze, iniziative, ma dove allo stesso tempo tutti attingono e versano qualcosa... spesso si pensa che i neofiti non abbiano "nulla da dare", ma magari hanno la semplice capacità di porre domande in modo semplice e pratico, che magari ai più sembrano scontate, ma che ricevendo una risposta adeguata molto spesso aiutano contemporaneamente molti utenti... da qui, il mio invito... cerca quello che ti serve, se lo trovi, ricondividilo, mi raccomando, ma soprattutto continua a "essere presente, partecipando alla comunità"... e magari (visto che è il padrone di casa...) iscriviti anche a CamperLife Viaggiare Facile: oltre a ricevere la rivista, potrai usufruire di tante iniziative e convenzioni a disposizione di tutti i soci...
    Salve Pigi76, ringrazio di cuore per il contenuto del tuo messaggio, che mi ha fatto sentire "accolta" nella comunità dei frequentatori del forum di CamperLife. Avevo già pensato di diventare socia ed abbonarmi alla rivista con effetto dal mese di gennaio 2016. Nel frattempo, ho acquistato il Manuale relativo alle Aree di sosta e la Guida agli itinerari della Francia, che mi sono stati consegnati proprio oggi. Chi ben comincia ... Come avrai intuito, sto vivendo la mia prima esperienza con il camper, e ne sono entusiasta. Il nostro mezzo è un po' vecchio, se consideri che è stato immatricolato nel lontano 1981, non ha percorso sinora tantissimi chilometri, ma ha bisogno di vari interventi sia nella meccanica (in parte già eseguiti), sia nella carrozzeria aggredita dalla ruggine ed infine nella cellula abitativa. dove si sono manifestate le conseguenze delle infiltrazioni d'acqua ... In breve, abbiamo ancora tanti lavori da fare, e non è escluso che possiamo trovarci nella necessità di richiedere preziosi consigli agli amici camperisti esperti come te!
    ... non preoccuparti... "con tempo e paglia, maturano anche le nespole..." :-)Il mezzo della mia foto (avatar) è "POLENTINO", Roller ARNO su Transit 2.5D immatricolato nel 1989, acquistato nel 2013 con 52.000km sulle spalle, e ora il contakm senga 74.000... abbiamo fatto più volte i valichi alpini verso la Francia, ma anche i nostri Appennini, più di una volta... e le nostre bambine, ma anche noi, ci siamo tolti delle bellissime soddisfazioni... ultima in ordine "cronologico", una bella vacanza di 15gg in Francia tra le gole del Verdon, dintorni di Avignone (Senanque, Gordes, Roussillon), Le Puy en Velay, Clermont-Ferrand, ecc... (trovi tutto sulla guida...)
    Buongiorno Pigi76. Mi ha fatto piacere sapere che anche tu possiedi un Transit come il nostro vecchio "Bambino" del 1981, che però ha una cilindrata inferiore forse sottodimensionata rispetto al peso del mezzo. Per ora, in questa fase di prova, stiamo andando alla scoperta dei suggestivi paesi della mia Regione, la Sardegna, ma quando il camper sarà più affidabile contiamo di visitare la Provenza e spingerci sino a Parigi. Questo è il mio sogno! Il lavoro ci chiama, intanto, oggi c'è da intervenire sull'impianto elettrico ... Buon fine settimana a te e famiglia!
    tranquillo, non mi sono dimenticato anzi, ma dimmi se non è sfiga i mio amico li ha tutti dalla prima versione in avanti ma l'unico inservibile tutto incollato, e rimasto ammollo, quale pensi che sia? ma non ci sono dubbi proprio quello, ora anche lui si è messo alla ricerca tra i suoi clienti perchè lo vuole avere per cui ci vuole solo del tempo e salta fuori almeno si spera, abbi fede.saluti
    Buon pomeriggio Camperlento, hai ragione tu, non siamo stati molto fortunati. Immaginiamo che neanche il tuo amico meccanico abbia gioito nel ritrovarsi il prezioso manuale deteriorato.Aspettiamo fiduciosi, ringraziandovi entrambi per i vostri tentativi.Nel frattempo vogliamo condividere con gli amici camperisti una piccola soddisfazione relativa al nostro "Bambino", che ieri ha superato senza problemi il collaudo del nuovo impianto a gas! A parità di costo raddoppieremo i chilometri Cordialità
    Buon pomeriggio Camperlento, hai ragione tu, non siamo stati molto fortunati. Immaginiamo che neanche il tuo amico meccanico abbia gioito nel ritrovarsi il prezioso manuale deteriorato.Aspettiamo fiduciosi, ringraziandovi entrambi per i vostri tentativi.Nel frattempo vogliamo condividere con gli amici camperisti una piccola soddisfazione relativa al nostro "Bambino", che ieri ha superato senza problemi il collaudo del nuovo impianto a gas! A parità di costo raddoppieremo i chilometri Cordialità
    se tutto va bene prossima settimana c'è il manuale, speriamo
    Buon pomeriggio Camperlento, siamo veramente grati a te ed al tuo amico meccanico per la ricerca. A presto, speriamo! Ti auguro un piacevole fine settimana.
    ho recuperato il manuale d'uso del MK2 ora magari domenica o la prossima settimana lo scannerizzo poi che ne faccio?a chi lo mando?
    Salve Camperlento, ti abbiamo lasciato il messaggio di risposta nella casella di posta elettronica. Trovato? Grazie infinite!
    qualche d'uno sa dirmi come fare per leggere sti messaggi nella cassella di posta privata?perchè a me da sempre nessun messaggio
    Camperlento, il manuale mandalo a redazione, così rimane a disposizione di tutti, per i M.P.clicca su login e scegli messaggi privati
    e io questo faccio ma niente, va be che non sono una cima, ma quello faccio iova be ho comunque risolto, graziesi lo mando alla redazione ma dove?
  • modificato November 2015
    Gentile Camperlento, chissà se nel frattempo sei riuscito a leggere il nostro messaggio nella casella privata, dove ti comunicavo che avresti potuto inviarci il manuale scannerizzato tramite la posta elettronica al seguente indirizzo:marina@gmail.com o, nell'ipotesi negativa, spedirci a casa la stampa del manuale tramite il servizio postale, rimborsandoti naturalmente la spesa sostenuta per la riproduzione e l'eventuale spedizione con le modalità che tu ci avresti detto. Purtroppo non siamo in grado di indicarti come inviare il manuale alla redazione , per cui speriamo che altri amici camperisti vengano in tuo aiuto.Ancora tante grazie e buona domenica!Osvaldo, Marina
  • modificato November 2015
    camperlento ha scritto:
    e io questo faccio ma niente, va be che non sono una cima, ma quello faccio iova be ho comunque risolto, grazie si lo mando alla redazione ma dove?
    Indirizzo della redazione: redazione@camperlife.it
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    perfetto domani comincio la scannerizzazione,grazie
    non mettete indirizzi di posta privati sulle pagine del forum. non dimenticate mai che la rete è frequentata non solo da camperisti collaborativi ma anche da delinquenti matricolati....prevenire è meglio che curare!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Hai ragione Alien, abbiamo commesso una leggerezza Ti ringrazio
    ed allora cosa ci possono fare con un indirizzo email? mica ha messo l'IBANal massimo ti mandano delle schifezze, le cancelli e basta, il mio indirizzo pensa è pubblico sarà almeno su un centinaio di cataloghi delle fiere per il mondo, più pubblico di così.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file