Gomme nuove Sottomarca

modificato 14:37 in Camper Bar
Ciao volevo chiedere un consiglio, il mio camper monta continental vanco camper 215/70/ r15 109r anche se in ottima forma oggi hanno 9 anni, e credo sia arrivata l'ora di cambiarle, il mio gommista mi propone dato il prezzo delle grandi marce di installare una Maxxis MA-LAS 215/70 R15C 109/107R 8PR BSW M+S quattro stagioni, vanno bene ? chi sa darmi qualche consiglio su una gomma buona senza spendere una follia ? Grazie mille

Commenti

  • modificato 14:37
    Ciao TedGiu, quel tipo di gomma non lo conosco e comunque a mio modesto parere conviene che x il camper dal momento che è un mezzo pesante, vai su marchi conosciuti, michelin, continental, io ad esempio ho montato le kleber (michelin) rinforzate e devo dirti che mi trivo benissimo con un costo abbastanza inferiore,
  • modificato 14:37
    mi sa che sei poco informato le MAXXIS non sono per niente una sottomarca anzi sono un gran bel marchio americano solo che qui da noi non sono per niente conosciute tutto qui, poi che sulle misure nostre europee siano performanti non lo so ma sulle misure dei mezzi americani sono ottime cosa che ad esempio molti marchi blasonati qui da noi la su quelle misure sono da considerare poco più che le cinesate, parla con un gommista serio e non di parte si uno che non ha i paraocchi e pregiudizi.
  • modificato 14:37
    Giuro che sto impazzendo sulla scelta di queste gomme nuove, non vorrei spendere una cifra folle ma neanche acquistare gomme cinesi, sono giunto alle maxxis dopo una lunga ricerca per capire se ero obbigato ad installare le gomme camping, alla fine sono incappato sul sito gommadiretto.it dove a prezzi veramente convenienti si riesce ad avere pneomatici nuovi un po di tutte le marche, forse per 297€ x 4 gomme posso anche fare la prova e vedere come vanno. il mio dubbio resta soltanto sul fatto che il nostro amato mezzo porta a spasso le nostre famiglie e non vorrei mettere a rischio la loro incolumità per risparmiare qualche centinaia di euro.
  • modificato novembre 2015
    Ciao, credo che nella scelta fra risparmio non consapevole (del tipo di prodotto che vai a comprare) e sicurezza tu ti sia dato già da solo la migliore delle risposte. (ho tre figli piccoli)Ovviamente non è che le gomme di marca premium non scoppino, si tratta solo per ciascuno di noi di dare retta a quella personalissima "classifica" di priorità che ciascuno di noi si porta dentro.Gommadiretto è un sito che vende pneumatici, ma guardando online puoi trovare dei siti che comparano fra loro le offerte dei siti che vendono gomme online. Ad esempio www.prezzigomme.com ma non è l'unico.Io mi fido particolarmente dei test comparativi che vengono effettuati da automobile club tedeschi o svizzeri. Per le auto li trovi anche in chiaro ed in italiano su www.tcs.ch, il touring club svizzero. Per le auto mi documento sempre lì, e devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto delle scelte che ho fatto in base ai loro risultati.Per il prodotto camper, invece, ho acquistato online (due euro!) la prova fatta da una rivista tedesca, www.promobil.de ma il sommario dei risultati li trovi anche gratuitamente, basta googlare "promobil reisemobil reifen test", i risultati saranno in tedesco, ma nomi delle gomme e numeri dei "voti" sono universali.Fra le marche non "premium", mia personalissima opinione, apprezzo molto (in base ai risultati dei diversi test comparativi, non per esperienza diretta) Nokian, Vredestein e Semperit, quest'ultima soprattutto per le invernali.
  • modificato 14:37
    Anche io, per "qualità della percorrenza" (tenuta, consumo e aiuto nei momenti "complicati"), posso spezzare "un'ARANCIA", per Nokian... anche se le "AGILIS CAMPING" dell'omino ad anelli francese (...) essendo in utilizzo da molti, senza apparenti note di demerito da quello che sento in giro..., seppur a qualche euro in più, dovrebbero dare qualche "tranquillità"...
  • modificato 14:37
    Vi ringrazio veramente per i consigli, ho fatto una ricerca approfondita sulla casa Maxxis ed ho trovato veramente ottime referenze a pertire sulla produzione americana e i vari riconoscimenti fatti da Ford per i propri veicoli, ho deciso di provare Maxxis Reifin Van Pro MA­LAS 215/70 R15C 109/107R 8PR BSW. Grazie mille
  • modificato 14:37
    io cosa ti avevo detto? specie sulle misure americane sono anche di primo impianto
  • modificato 14:37
    io le Maxxis sotto consiglio di un gommista cmperista le ho montate 2 anni fa e mi trovo benissimo!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file