Tende interne

modificato 12:28 in Camper-Tecnica
Ciao mi chiamo Luca e da poco piu di un mese con la moglie Claudi abbiamo deciso di comprare un Camper.Nell ultima uscita abbiamo avuto qualche disagio, ma in parte abbiamo risolto e qualcosa risolveremo in prossima settimana.All interno del camper abbiamo delle tende oscuranti a rullo con zanzariera, usandole una mi si è rotta in pratica il rullo non ritorna. Ieri ho avuto un po di tempo e l ho smontata, avrei capito il problema mi si è rotto il fermo laterale che tiene il bastone del rullo.Vorrei sapere se a qulcuno è gia capitato dove ha eventualmente trovato il pezzo di ricambio. GRazie mille

Commenti

• modificato 12:28
    Sinceramente non saprei... riesci a postare qualche foto delle tue tende a rullo? Sono integrate nella finestra o sono in parti separate?Io su Polentino, ho installato due rulli (presi al negozio Svedese) per ciascuna finestra... uno con funzione Oscurante e uno Velato, in modo sovrapposto, a filo della finestra... con pochi euro, prendi i rulli e i supporti... tagli la lunghezza che ti serve, "et voilà" ;-)
    In parti separate sopra la zanzariera e sotto l oscurante, Pigi76 puoi mandarmi il link di dove le hai acquistate, io in questi giorni postero le foto delle tende e del pezzo rotto.
    Non riesco a mettere le foto del pezzo rotto nel forum, mi blocca l inserimento
    Probabilmente sono troppo "pesanti"... riducile a "600px" (x "quello che risulta...") e dovresti farcela senza problemi...Invece, un altro consiglio...Completa il "tuo profilo" inserendo il tuo camper e il tuo luogo di provenienza... portesti trovare utenti vicini a te... o con lo stesso tuo mezzo in modo più semplice... questo aiuta anche a dare consigli più "mirati"... ;-)
    ...io faccio sempre una fatica a far rientrare gli oscuranti in inverno... quando poi si scalda un po il camper scendono bene! lo so, non sono stato di aiuto ma... volevo condividere!!
    Se è un monoblocco seitz , per un amico , ho risolto ricostruendo il pezzetto rotto con una piastrina di acciaio inox , altrimenti come ricambio devi prendere tutto il monoblocco .
    Potrebbe essere semplicemente una questione di dilatazione termica... col freddo tutti i materiali (quasi tutti...) tendono a restringersi... e questo non aiuta lo "scorrimento"...Il calore invece tende a farli "dilatare"... e probabilmente questo allevia le tue difficoltà...In ogni caso, succede anche il contrario, che alcuni bloccaggi/grippaggi si verifichino perchè troppo "caldo" e lo sbloccaggio avvenga con il "freddo"... e dipende dal sistema di montaggio//funzionamento del dispositivo in questione...
    si ok ma Lucambra non ha solo il problema dello scorrimento,... gli si è rotto il fermo dell'arrotolatore....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato January 2016
    io lo ho trovato a pochi soldi presso un market da un concessionario... nel frattempo aveveo fatto una colata in vtr e resina per uso momentaneo,... funziona meglio del pezzo nuovo...per uso in inverno occorre tener presente che la "plastica" degli oscuranti indurisce, specialmente con il passar del tempo ,.....più son vecchi più son .... duri...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file