2019 Blocco circolazione euro 0!

modificato dicembre 2015 in Camper Bar
Buona serata a tutti,sono nuovo del forum e dovrei entro il prossimo anno dovrei acquistare un camper,ovviamente usato e leggendo vari discussioni per capire come funziona un camper, con tutti i pregi e difetti,vedendo cosa controllare in primis, meccanica,infiltrazioni insomma stato generale ecc..fra le molteplici offerte ho visto camper del 1990 in poi veramente belli e che soprattutto rientrano nel mio budget!Ma e questo il punto, nessuno menziona la classe di appartenenza di inquinamento,ovvero euro 0,1,2,3 e così via.Non vorrei comperare un camper che poi risulta euro 0! Potreste in base alle vostre conoscenze indicarmi o in base ai modelli o in base all'anno a che scaglione appartengono?Vi ringrazio per ogni risposta un futuro camperista in piena confusione.

Commenti

  • modificato 21:30
    2019 blocco euro 0? sei sicuro? posso sapere la fonte di tale notizia?
  • modificato dicembre 2015
    www.gazzetta.it/passione-motorihttp://www.autoblog.it/post/386042/auto-euro-0-non-potranno-piu-circolare-dal-1-gennaio-2019Io spero di no! Ma se cerchi su google ci sono altri articoli su stop euro 0
  • modificato 21:30
    Mi pare che una data si trovi proprio nell'articolo:[...] Lo stop riguarda principalmente i veicoli immatricolati prima del 31/12/1992, data a partire dalla quale è diventata obbligatoria l’omologazione alla classe Euro 1.[...]Comunque una data certa non c'è visto che si parla di omologazione e non di vendita: penso che l'unica sia, per veicoli dei primi anni '90, verificare sulla carta di circolazione.Giuseppe
  • modificato 21:30
    non è una novità ... era nella legge di stabilità del 2014 e se non ricordo male se ne parlò anche lo scorso anno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:30
    i mio immatricolato luglio 1993 è euro1, ma adesso con la rottamazione passando ad un euro 5 anche un euro 0 vale 8mia eurini.....
  • modificato 21:30
    Quindi per essere sicuro oltre che visionare la carta di circolazione valuto camper dal 1993 in sù così son sicuro di essere almeno euro 1!
  • modificato 21:30
    Ciao, è una notizia uscita a fine 2014,ma non riguarda i privati, dovrebbe coinvolgere i mezzi di trasporto sopra gli 8 posti, non so se addirittura solo i mezzi pubblici o coinvolge anche ditte di trasporto.. Per il resto vai tranquillo, per i classici blocchi comunali (che vengono messi d'inverno) i diesel euro 0,1,2 e benzina euro 0 e 1 sono messi allo stesso livello! Certo se trovi qualcosa di euro 1 stai tranquillo per qualche anno in piu', ma da quel che dicevano in giro tecnicamente possono incentivare la rottamazione, ma non possono vietare in toto la circolazione di alcune categorie di mezzi (soprattutto di privati)...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file