iSOLAMENTO per l Inverno: STYROFOAM™ + doppio pavimento
buongiorno,dopo aver visto tanti modelli, ora mi sto concentrando sulla parte pannellatura ed isolamento.Premetto che usando il mezzo (che cercherò usato) tutto l anno (pera ssurdo più d inverno che d'estate) ... non voglio sbagliare nella sceltaquello che ho letto è l importanza di :un doppio pavimento .... meglio, anche coibentare il serbatoioppure compensare con una bella Webasto a gasolio....scegliere mezzi tipo HYMER, LAIKA, ( io sarei orientato su Mobilvetta)monoscocca o meno, ci ho capito poco (ritengo siano x le infiltrazioni)detto ciò....ecco i dati trovati:dal 2012 Trigano Spa abbandona il legno > styrofoam con vari spessori tra pareti tetto e pavimento 33/ ..../ 54 ) Lo STYROFOAM è un polistirene espanso avente densità 28/32 Kg/mcMi sapreste dare delle dritte se mi sto orientando bene ?! non trovo nessun modello da:semintegrale con buon isolamento, letti gemelli o matrimoniale traverso, + matrim basculante, doppio pav valore usato 40/45Kstesse caratteristiche per motorhome...ovv spendendo qlc di +grazie molte in anticipo se mi indirizzate o mi correggeteLunga vita e lunghi viaggiciao a Tuttig
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)