Dubbi vari

modificato 04:38 in Camper Bar
Oramai la mia principale attività in rete è cercare l'occasione giusta che ovviamente mi lascerò scappare.Due settimane fa ad esempio trovai uno splendido Euramobil, del 2012 su Ford Transit TA, castello in coda, doppio pavimento, dinette e divanetto, insomma non molto diverso dal challenger 43 che ho noleggiato come disposizione interna ma con il surplus del pavimento coibentato.Domande:è meglio il bagno in coda o in mezzo? i letti a castello longitudinali, vedo che sui camper nuovi non li fanno più, quanto sono lunghi mediamente? cos'e il wc nautico? come mai il mercedes sprinter 316cdi non lo si trova praticamente più sui camper di fascia media? secondo voi i conta km vengono taroccati? ci sono certe offerte in giro, camper di 8 anni con 17000 km....

Commenti

• modificato January 2016
    Ciao!Parto dalla fine...: io ho trovato il mezzo del 2011 con 9000km e se vuoi ti spiego il motivo...Il mercedes, che a me piace - devo essere sincero - non si trova quasi più in giro sulla fascia medio/bassa perchè è un telaio per il quale la manutenzione/ricambi hanno un certo "costo"...Il wc nautico è un wc "senza cassetta tradizionale", con un serbatoio maggiore e con un "maceratore / trituratore", che va scaricato un po' come si fa con le grigie... con una piccola differenza... che nelle "grigie" hai tecnicamente acqua sporca... dal serbatoio del nautico, invece... e non dappertutto te lo lasciano scaricare... ha però il vantaggio della maggiore capacità e quindi autonomia...Per i longitudinali.... in verità è uscito "non da molto" un mansardato con due coppie di letti a castello longitudinali e il bagno trasversale sul fondo ;-)Personalmente trovo che il bagno in coda dia la possibilità di essere un po' più spazioso... ma è anche vero che poi, quello spazio lo devi "recuperare" da qualche altra parte... personalmente mi trovo bene con il castello trasversale in coda e il bagno centrale.. il castello durante il giorno può essere usato come "portaoggetti" lontano dalla vista... mentre se i letti fossero "sottocchio"... gusto personale :-DPer le occasioni, amico mio... purtroppo "trovarle" non è l'unica condizione... e per questo ti auguro che "presto" tutte le condizioni si "incastrino nel giusto ordine" ;-)
  • modificato 04:38
    ciao a tutti, sono nuovo del forum e pur avendo acquistato un camper da circa 20 giorni ancora devo capire come funziona, per adesso tra officine cinghie e spiegazioni varie non ci capisco nulla, in particolare il proprietario anziano (76 anni) non trova il codice dell'autoradio Sony in quanto sostituendo le batterie il codice è scomparso............................... sapete se ci potrebbe essere una soluzione o come mi ha detto l'elettrauto bisogna buttarlo via? Grazie
  • modificato 04:38
    Più o meno dovrebbe essere così: devi sentire la Sony che ti chiede tutta una serie di carte e così ti manda il codice l'elettrauto vende anche autoradio? mi sa di si.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file