Truma Stufa 3002 Funzionamento

modificato 14:43 in Camper Bar
Ciao a Tutti, scusate la mia ignoranza, nel mio camper è installata una stufa trumatic 3002 che possiede regolatori 1 per l'accenzione e la regolazione del calore, l'altro che serve a comadare la ventola.Non riesco a caprire se il comandi della ventola funziona regolamente oppure no, Vi spiego:quando la stufa è spenta la metto su posizione manuale e sento la ventola che inizia a funzionare, dopo che ho acceso la stusa e arriva a temperatura la ventola su spenge da sola e non riparte fino a quando non spengo e la stufa non si raffredda.La mia domanda è normale che anche su manuale la ventola non funzioni per canalizzare l'aria quando si vuole ?Come si fa a far funzionare la ventola quando uno lo desidera ?Grazie mille

Commenti

  • modificato 14:43
    ciao,in manuale la ventola dovrebbe funzionare sempre, a prescindere. In automatico invece si autoregola e parte quando raggiunge la temperatura giusta.Forse è il caso che la fai controllare
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:43
    il problema e che ho portato il camper dal concessionario, lui dice di aver pulito tutto e aver controllato e che tutto funziona correttamente, prima di andare di nuovo e arrabiarmi sul serio volevo avere la certezza che in manuale la ventola debba funzionare sempre e comunque in manuale.Grazie mille per l'aiuto
  • modificato 14:43
    in manuale ha da funzionà... altrimenti che manuale è....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:43
    in manuale ha da funzionà... altrimenti che manuale è....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:43
    Sempre per completezza, oggi ho trovato il guasto smontando la Trumavent mi sono accorto che una pista della connesione del motore sul circuito che controlla la ventola si era guastato, ho ricosctruito la pista con lo stagno e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Grazie sempre per i preziosi consigli.
  • modificato 14:43
    benissimo, grazie per aver condiviso l'esperienza, servirà ad altri
  • modificato 14:43
    Grazie davvero... e complimenti!!!A volte una "stupidaggine", quale una pista interrotta, un fusibile bruciato, un cavo non stabile, rischiano di provocare problemi di funzionamento e spese non paragonabili alla vera "soluzione" del problema...Credo che cambiare il TrumaVent, sarebbe costato un bel po' di più... questo servirà sicuramente ad altri con un problema analogo, ma anche a quanti - con altri problemi, anche di natura diversa - leggendo queste righe e vedendo queste tue foto, potranno capire che a volte, basta "cercare la vera causa"... ;-)
  • modificato 14:43
    Hai perfettamene ragione, ma con quel che costano ste Truma certe cose le potrebbere fare un tantino meglio, va be sono fatte così, il monopolio è sempre una brutta bestia.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file