Motore Ford Transit 2200 130 CV
Cari amici, mi presento sono Gianfranco Rotondo Presidente dell'Associazione Brindisincamper e ho un Katamarano 1 del 2007 motore ford,sto cercando di rendere pubblico un grosso problema che io ed altri possessori di motore Ford Transit 2200 130 Cv stiamo vivendo. A causa del mal funzionamento di un iniettore segue, di solito, la rottura di un pistone evento accaduto, son venuto a conoscenza tramite internet,a molti possessori sia di mezzi ricreazionali che da lavoro.Consoglio vivamente a chi possiede un motore uguale di far sentire la propria voce, tramite il n° verde, a Ford Italia affinchè la si costringa, pru a garanzia scaduta, a riconoscerlo come difetto di fabbrica.Questa mia lettera chi mi accingo a riportarvi la ho spedita sia a Ford e x conoscenza a Rimor i quali mi hanno assicurato che si attiveranno persso Ford (spero con esiti positivi. Grazie a tutti Voi
LETTERA
Mi presento sono il Sig. Gianfranco Rotondo di Brindisi possessore di un Camper Rimor Katamarano 1 su meccanica Ford 2200 130cv con 49000 km acquistato nel 2007 dalla Concessionaria Camper Free di Brindisi. Il giorno 29 Giugno 2011 mentre rientravo a casa con il mio mezzo il motore ha iniziato a dare problemi andando a tre cilindri. Portato presso l’officina più vicina onde evitare ulteriori danni la prima diagnosi fatta è stata il mal funzionamento di un iniettore. Sostituito questo con altro acquistato originale presso la concessionaria Ford di Brindisi il meccanico mi metteva al corrente che durante l’acquisto, era venuto a sapere, che probabilmente si era anche bucato il pistone a causa del mal funzionamento di detto iniettore e che un intervento uguale (in garanzia fortunatamente per il proprietario dell'altro camper) era stato effettuato su un motore identico. Purtroppo dopo il montaggio dell'iniettore ci siamo resi conto che anche a me era successa la stessa cosa.. Ho, quindi, iniziato a smanettare su internet venendo a conoscenza che il mio stesso problema lo avevano avuto molti altri camperisti o mezzi da lavoro con lo stesso motore anche se montato da altre case costruttrici.
Fra questi il Sig. Finotti Antonio (vedi lettera su Camper Press del 23 Giugno 2011 n° 75) possessore di un camper Marca Challenger il quale,avendo trovato il pieno appoggio e supporto di questa casa costruttrice, ha ottenuto il pieno rimborso delle spese sostenute , nonostante fosse scaduta la garanzia, in quanto li stessi si sentivano coinvolti nelle problematiche dei loro clienti anche se meccaniche e quindi non di loro competenza. Concludendo vorrei sapere perché gli errori delle case costruttrici devono sempre ricadere sui consumatori che già tanto faticano a mandare avanti una famiglia e Ford un colosso mondiale perché non si rivale sul fornitore degli iniettori, la Delko, della quale fornitura difettosa si sa anche il numero di serie? Perché Ford, non ha ancora provveduto a richiamare tutti i mezzi che montano questo tipo di iniettori,come dice il Sig. Finotti in altra lettera, evitando rotture con costi così onerosi spesso a carico di clienti estranei a tutto ciò?. Bene vorrà dire che renderò pubblica questa mia iniziando con FB e finendo a Rai 3 per continuare con Striscia la Notizia e tutte le testate giornalistiche che vorranno aiutarmi. Ho comperato un camper nuovo, che ancora sto pagando, per non avere alcun problema ed oggi me ne ritrovo uno enorme. Spero che Ford Italia la quale rappresenta una realtà commerciale non di poco conto si faccia carico di questa mia.
Fiducioso ed in attesa di alcune risposte porgo distinti saluti.
Gianfranco Rotondo
Via Praga 12 Brindisi
Tel 333/8617813
LETTERA
Mi presento sono il Sig. Gianfranco Rotondo di Brindisi possessore di un Camper Rimor Katamarano 1 su meccanica Ford 2200 130cv con 49000 km acquistato nel 2007 dalla Concessionaria Camper Free di Brindisi. Il giorno 29 Giugno 2011 mentre rientravo a casa con il mio mezzo il motore ha iniziato a dare problemi andando a tre cilindri. Portato presso l’officina più vicina onde evitare ulteriori danni la prima diagnosi fatta è stata il mal funzionamento di un iniettore. Sostituito questo con altro acquistato originale presso la concessionaria Ford di Brindisi il meccanico mi metteva al corrente che durante l’acquisto, era venuto a sapere, che probabilmente si era anche bucato il pistone a causa del mal funzionamento di detto iniettore e che un intervento uguale (in garanzia fortunatamente per il proprietario dell'altro camper) era stato effettuato su un motore identico. Purtroppo dopo il montaggio dell'iniettore ci siamo resi conto che anche a me era successa la stessa cosa.. Ho, quindi, iniziato a smanettare su internet venendo a conoscenza che il mio stesso problema lo avevano avuto molti altri camperisti o mezzi da lavoro con lo stesso motore anche se montato da altre case costruttrici.
Fra questi il Sig. Finotti Antonio (vedi lettera su Camper Press del 23 Giugno 2011 n° 75) possessore di un camper Marca Challenger il quale,avendo trovato il pieno appoggio e supporto di questa casa costruttrice, ha ottenuto il pieno rimborso delle spese sostenute , nonostante fosse scaduta la garanzia, in quanto li stessi si sentivano coinvolti nelle problematiche dei loro clienti anche se meccaniche e quindi non di loro competenza. Concludendo vorrei sapere perché gli errori delle case costruttrici devono sempre ricadere sui consumatori che già tanto faticano a mandare avanti una famiglia e Ford un colosso mondiale perché non si rivale sul fornitore degli iniettori, la Delko, della quale fornitura difettosa si sa anche il numero di serie? Perché Ford, non ha ancora provveduto a richiamare tutti i mezzi che montano questo tipo di iniettori,come dice il Sig. Finotti in altra lettera, evitando rotture con costi così onerosi spesso a carico di clienti estranei a tutto ciò?. Bene vorrà dire che renderò pubblica questa mia iniziando con FB e finendo a Rai 3 per continuare con Striscia la Notizia e tutte le testate giornalistiche che vorranno aiutarmi. Ho comperato un camper nuovo, che ancora sto pagando, per non avere alcun problema ed oggi me ne ritrovo uno enorme. Spero che Ford Italia la quale rappresenta una realtà commerciale non di poco conto si faccia carico di questa mia.
Fiducioso ed in attesa di alcune risposte porgo distinti saluti.
Gianfranco Rotondo
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Tel 333/8617813
Commenti
ctavo leggendo la tua lettera e mi chiedevo come era andata a finire ti premetto che proprio ieri il ford acquistato nel 2009 con 230.000 km all'attivo ha subito una perforazione del pistone con crepa laterale dello stesso il cilindro incriminato è il n. 2
ora sto cercando a scanso di equivoci col concessionario di farmi almeno scontare maggiormente i nuovi che stavo per acquistare quest'anno.
Lo strano è che io apevo di questo problema e parlandone col venditore mi aveva assicurato che era un problema dei 2400cc e che coi 220 era stato risolto .
lavorandoci coi suddetti mezzi non ho proprio voglia di rimetterci molti soldi , la cosa ancora più strana e che a dettaglio magazzino ricambi ford ha disponibile un kit con tutti i pistoni basamento gurnizioni ecc a soli 1100,00 euro circa. si saranno accorti forse di qualcosa? mi viene il sospetto . fammi sapere e tienimi aggiornato.
p.s. se ti serve una qualsiasi firma per petizione ecc. io sono dei vostri. ciao
il mio camper ha solo 51000 km i tagliandi sempre fatti dalla ford e ad ogni partenza facevo un ulteriore controllo la cosa che più mi fa inca.... è che nessuno mi sa dire se c'è un rimedio per poter ripartire senza avere il patema arriverò a destinazione?
disponibile a qualsiasi iniziativa per farci sentire da ford italia
Forse la sede dell'iniettore del secondo cilindro è più bassa di un pelino di troppo e il pistone va a cozzare sull'iniettore stesso, anche se impercettibilmente, e col tempo questo continuo battere genera la foratura?
cmq non è una bella prospettiva, sia per chi lo usa per lavoro che per diletto, avere questa spada di damocle appesa sulla capoccia...
mhà...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Cari amici, mi presento sono Gianfranco Rotondo Presidente dell'Associazione Brindisincamper e ho un Katamarano 1 del 2007 motore ford,sto cercando di rendere pubblico un grosso problema che io ed altri possessori di motore Ford Transit 2200 130 Cv stiamo vivendo. A causa del mal funzionamento di un iniettore segue, di solito, la rottura di un pistone evento accaduto, son venuto a conoscenza tramite internet,a molti possessori sia di mezzi ricreazionali che da lavoro.Consoglio vivamente a chi possiede un motore uguale di far sentire la propria voce, tramite il n° verde, a Ford Italia affinchè la si costringa, pru a garanzia scaduta, a riconoscerlo come difetto di fabbrica.Questa mia lettera chi mi accingo a riportarvi la ho spedita sia a Ford e x conoscenza a Rimor i quali mi hanno assicurato che si attiveranno persso Ford (spero con esiti positivi. Grazie a tutti Voi
LETTERA
Mi presento sono il Sig. Gianfranco Rotondo di Brindisi possessore di un Camper Rimor Katamarano 1 su meccanica Ford 2200 130cv con 49000 km acquistato nel 2007 dalla Concessionaria Camper Free di Brindisi. Il giorno 29 Giugno 2011 mentre rientravo a casa con il mio mezzo il motore ha iniziato a dare problemi andando a tre cilindri. Portato presso l’officina più vicina onde evitare ulteriori danni la prima diagnosi fatta è stata il mal funzionamento di un iniettore. Sostituito questo con altro acquistato originale presso la concessionaria Ford di Brindisi il meccanico mi metteva al corrente che durante l’acquisto, era venuto a sapere, che probabilmente si era anche bucato il pistone a causa del mal funzionamento di detto iniettore e che un intervento uguale (in garanzia fortunatamente per il proprietario dell'altro camper) era stato effettuato su un motore identico. Purtroppo dopo il montaggio dell'iniettore ci siamo resi conto che anche a me era successa la stessa cosa.. Ho, quindi, iniziato a smanettare su internet venendo a conoscenza che il mio stesso problema lo avevano avuto molti altri camperisti o mezzi da lavoro con lo stesso motore anche se montato da altre case costruttrici.
Fra questi il Sig. Finotti Antonio (vedi lettera su Camper Press del 23 Giugno 2011 n° 75) possessore di un camper Marca Challenger il quale,avendo trovato il pieno appoggio e supporto di questa casa costruttrice, ha ottenuto il pieno rimborso delle spese sostenute , nonostante fosse scaduta la garanzia, in quanto li stessi si sentivano coinvolti nelle problematiche dei loro clienti anche se meccaniche e quindi non di loro competenza. Concludendo vorrei sapere perché gli errori delle case costruttrici devono sempre ricadere sui consumatori che già tanto faticano a mandare avanti una famiglia e Ford un colosso mondiale perché non si rivale sul fornitore degli iniettori, la Delko, della quale fornitura difettosa si sa anche il numero di serie? Perché Ford, non ha ancora provveduto a richiamare tutti i mezzi che montano questo tipo di iniettori,come dice il Sig. Finotti in altra lettera, evitando rotture con costi così onerosi spesso a carico di clienti estranei a tutto ciò?. Bene vorrà dire che renderò pubblica questa mia iniziando con FB e finendo a Rai 3 per continuare con Striscia la Notizia e tutte le testate giornalistiche che vorranno aiutarmi. Ho comperato un camper nuovo, che ancora sto pagando, per non avere alcun problema ed oggi me ne ritrovo uno enorme. Spero che Ford Italia la quale rappresenta una realtà commerciale non di poco conto si faccia carico di questa mia.
Fiducioso ed in attesa di alcune risposte porgo distinti saluti.
Gianfranco Rotondo
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anche ford mi ha detto che a bucare il pistone in polonia dopo solo 51000 km era stato un iniettore difettoso e quindi sarebbe stato meglio sostituirlo. cosa che non avevano fatto in polonia visto che volevo essere tranquillo per i miei prossimi viaggi,faccio sostituire tutti e quattro gli iniettori (euro 1600) parto per un fine settimana e dopo 70 km di nuovo fermo con gli stessi sintomi della polonia rientro in officina ford con carro atrezzi diagnosi pistone N° 2 bucato il tre l'avevo già bucato in polonia quindi non credo sia una partita difettosa degli iniettori ma una partita di pistoni scadenti spero solo che ford arrivi a capire che il problema esiste e se non è possibili richiamare tutti questi modelli almeno passi le riparazioni in garanzia.
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Confermi quello che ho letto, niente iniettori, sono i pistoni " coreani " che generano il problema, se fossero stati gli iniettori Ford sarebbe intervenuta, fatto da lori i costi sono contenuti, ma dovendo sostituire i quattro pistoni devono fare a pezzi il motore con un costo almeno il triplo. Considerando il numero di Transit di quelle annate che hanno avuto il problema ( credo siano il 2007-2008 ) sai che botta per la Ford. Forse se qualche emerito politico di cui non faccio il nome, su pressioni di una signora capo degli industriali, non avesse addomesticato la legge sulla class action, sarebbe stata percorribile questa strada, meditate gente meditate, ciaoo.
anche a me acquistato camper usato del 2010 su ford 2200 120hp dopo7/800 km in primi viaggio si e messo a tremare e fumare fermatosi al piu presto in autostrada portato officina ACI, 1° dicono rottura turbina, dopo arrivo di essa iniettori bloccati, poi alla fine pistoni rotti, ritorno a casa dopo 6 giorni in attesa della riparazione che verra piu o meno oltre 8000€, scrutando internet sembra che questa tipolgia di motore capiti frequente queste rotture, possibile che ford non faccia nulla per richiamo????? o andare incontro al cliente????? ero ripassato al Ford perche il ducato mi dava noie con il filtro gasolio che si rompeva frequentemente ma me la cavavo con 300€ e perdita di mezzo serbatoio di gasolio qui invece la spesa e molto onerosa oltre al motore le spese di albergo e ristorante. se dopo 3/4 anni si verificano questi inconvenienti e meglio fuggire o sconsigliare il prodotto fam Bona da Bergamo
La toyota mi a scritto 3 volte per andare in officina per verificare una squadretta se si era alterata questa e serietà verso il cliente,e non lasciare abordi per strada!!!!!!!!!!!!!!!!!
MEDITATE GENTE
Quindi " MEDITANDO " è meglio farsi furbi ed evitare come la peste camper con motorizzazione Ford di quegli anni, a meno che all'acquisto visti i rischi di esplosione motore non ci sia un forte sconto, ciaoo.
ciao a tutti volevo solo una chiarezza che non ho capito i ford incriminati per la pistonite sono i 2200 0 i 2400? grazie
Non mi pare che il Ford 2400 abbia avuto problemi.
Salve sono Matina Antonio da Caltanissetta anch'io proprietario di un rimor Ford 2200 130 cv stesso problema degli altri foratura pistone causa iniettore più di 6000€ di danno telefono alla Ford per un motore nuovo e mi vogliono refilare un motore rigenerato costo 4300€ allora o chiesto a chi posso rivolgermi per un reclamo prima mi passano un altra persona la seconda con fare seccato mi dice che non possono fare niente e mi devo rivolgere al servizio clienti . Non posso credere che la Ford Italia abbandoni i sui clienti in questo modo. Se qualcuno a dei risvolti positivi vi prego contattatemi
Visto che questo difetto è congenito in quei motori ( 2200 cc ) ho letto in rete che alcuni sono in causa con Ford, forse per questo valeva la pena di fare una class action, non conosco pero l'esito anche se come si sa in italia ci voglio anni prima di avere ragione, ciaoo.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Sono un altro sfortunato di rottura pistone per ben 2 volte, non ho un camper, ho un furgone Peugeot boxer che monta un motore Ford 2.2 hdi 120 cv prima si è bucato il pistone n3 poi dopo aver fatto riparata il motore dalla Peugeot a spese mie anche se era in garanzia usato perché come dicono loro " il motore è in garanzia ma si come la rottura del pistone è stato causato dall iniettori che non rientra in garanzia non possono fare nulla " la settimana scorsa sì è rotto il pistone n4 dopo 50000 km