Tra i motori moderni, diciamo dal 2010 in avanti

quale scegliereste per il vs. camper?Ford? Fiat? Mercedes?Un'altra cosa che mi chiedo è perchè i costruttori giapponesi non si cimentano in queste produzioni; io ho auto e moto del sol levante da anni e mi ci son sempre trovato da dio.

Commenti

  • modificato 20:09
    Che ti devo dire... io sono un appassionato FORD... e anche il (Ciusky) nuovo l'ho cercato e voluto FORD (2.2TDCi 140CV), dopo aver gradito tantissimo il più anziano 2.5D (Aspirato) montato su Polentino...Non cambierei Ford con un altro al momento... tecnicamente mi piace Mercedes, ma se ora avessi "solo da scegliere" prenderei in alternativa a Ford... un motore IVECO//Sofim... ma questa è un'altra storia ;-)
  • modificato 20:09
    Ecco un'altra curiosità: cos'hanno di diverso i motori iveco rispetto ai fiat essendo dello stesso proprietario?
  • modificato 20:09
    Che cos'ha un'Audi più di una Volkswagen... essendo dello stesso proprietario? ;-)E' vero... i proprietari sono gli stessi... ma... c'è qualche differenza... ;-)
  • modificato 20:09
    su questa tipologia di veicoli i japan o i coreani sono su un altra mentalità così come sui camion o sui bus noi europei su questi veicoli siamo i migliori infatti sia i japan sia i coreani fanno sia camion che bus su basi europee e poi i numeri forse non interessano.I motori fiat e iveco non sono esattamente la stessa cosa anche se si direbbero uguali, cambiano eccome ma non esteriormente ma dentro iveco punta su altri punti.
  • modificato 20:09
    Anche io Ford,sia il precedente che l'attuale:silenzioso, sprintoso,parco nei consumi,Un gran bel viaggiare,se proprio devo trovare una pecca:a volte partendo mi muore il motore.Saluti Alessandro
  • modificato 20:09
    Nelle mie esperienze precedenti c'è Ford (diversi noleggi) e Iveco (Mobilvetta del mio amico).Il mio ha meccanica Ducato x250 130cv. Temevo una grossa differenza di stabilità rispetto ai gemellati posteriori a cui ero abituato ... in realtà anche il mio è molto stabile, forse grazie anche al telaio allargato ... ma manca TANTO di motore. Forse il 150 e il 180 sono più generosi e si fanno amare di più ... il mio pare ti prenda per il ciurlo: la lancetta del contagiri sale ... il camper è sempre fermo .... per il resto ce l'ho da troppo poco tempo per dare un parere ... ma non mi dispiace :)
  • modificato 20:09
    Don... sei in "vacanza da quando sali"... ma dove hai fretta di correre ??? :-D
  • modificato 20:09
    Ciao Tar 100 il tuo problema è risolvibile andando in officina Ford e fare aggiornamento alla centralina.I motori al giorno d'oggi sono tutti più o meno allo stesso livello,quello ci vuole ormai e solo un po di fortuna.Nella mia vita da camperista sono al sesto camper e ho avuto tutte le motorizzazioni,l'unica che mi ha lasciato a piedi,in Francia ,è stato il Mercedes ora viaggio su Iveco 35c18 cambio automatico e sono contento. Cordialmente Tancredi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file