batteria

modificato 14:19 in Camper-Tecnica
ciao a tutti sono nuovo del forum come faccio a sapere se la batteria dei servizzi e ancora in buono stato

Commenti

  • modificato 14:19
    Ciao e benvenuto.Raccontaci anche qualcosa di te... di dove sei... del tuo mezzo... dettagli che aiutano a migliorare la "comunicazione"!Che batteria hai, di che capacità, quanti anni ha? L'hai ricaricata di recente? Con quale carica batterie (tipo, curva di carica, capacità...)? A che tipo di utilizzo l'hai sottoposta? Ha subito scariche profonde o è rimasta per molto tempo "inattiva"?Sai usare un tester?
  • modificato 14:19
    ciao sono di roma e vorrei andare in montagna per una settimana . dopo che ho caricato la batteria attaccandola alla 220v per 2 gg mi dava con i ltester 12.4A,non vorrei che in vacanza mi mollasse. ps. sul mio helnag joxj 11 sono alimentato anche con un pannello fotovoltaico
  • modificato 14:19
    ...attaccata alla 220...Intendi che il camper è attaccato alla 220 e che la batteria si è caricata?Hai staccato la batteria e l'hai messa in carica con un caricabatterie?Giuseppe
  • modificato 14:19
    In ogni caso dopo 2 gg di carica senza assorbimento 12,4 mi sembrano pochi. Le mie dopo 12 ore mi danno 13,8
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:19
    fliege ha scritto:
    In ogni caso dopo 2 gg di carica senza assorbimento 12,4 mi sembrano pochi. Le mie dopo 12 ore mi danno 13,8
    quoto Igino,le mie sono a fine corsa ma ancora reggono discretamente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:19
    Potrebbe avere della solfatazione sulle piastre... io proverei con un caricabatterie con la funzione di desolfatazione... per tre o quattro giorni di carica...
  • modificato 14:19
    si attaccando il camper alla 220 si e' caricata ,adesso sto provando ad accendere per 4/5 ore al giorno tutte le luci, ,sono 3 giorni che va tutto bene oggi ricontrollando con il tester mi dava 12.1
  • modificato 14:19
    Scusa, cah tipo di batteria hai ? Agm o altro ? quanti Ah ? ma il pannello solare quanti watt è ?il regolare quante batterie carica ?hai anche qualche accessorio tipo inveter da quanti watt ? e tv ?Vero 12.1 è un pò pochino per una batteria in buono stato !
  • ReyRey
    modificato 14:19
    concordo per una carica con desolfatazione io ho ripreso tante batterie con questo trattamento

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file