PADOVA - distributori di benzina con CS.

modificato 11:29 in Camper Bar
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche distributore di benzina, vicino a Padova, che ha il CS? Mi servirebbe perchè se vado via un week in qualche area di sosta non attrezzata, prima di rientrare a casa dove scarico le grigie? Grazie ciao

Commenti

• modificato 11:29
    in autogrill.... per legge tutti quelli di grandi dimensioni debbon averlo... che poi funzioni sempre no .... ma dipende anche dal grado di civiltà di chi scarica...
    se per legge devono averli non è che sia solo una formalità e poi pace, infatti io li ho quasi sempre dico quasi per non dire sempre fettucciati e quando ho chiesto lumi ed ho chiesto se l'impianto era guasto quasi sempre mi è stato detto no per funzionare funziona ma lo teniamo chiuso ed allora si può aprire al che no non lo apriamo mai, se questo è l'obbligo stiamo freschi.forse sarebbe compito delle varie riviste di settore fare una bella indagine e denunciare la stortura.
    l'obbligo lo sancisce il codice della strada (sempre lo stesso, la mofica la aggiunge l'allora ministro Di Pietro).Non serve scomodare le riviste di settore, basta segnalarlo alla società appaltatrice dell'autostrada. E' onere loro .... poi ovviamente si può pure dargli risonanza attraverso riviste e forum di settore, ma sempre alle società spetta il compito di far si che i camper service siano efficenti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

infatti sono efficienti ma fettucciati per cui non fruibili e una volta chiesi lumi ad un punto blu e la risposta fu che la gestione delle aree di servizio sono di competenza delle compagnie e del gestore e mi diedero una mail per porre il reclamo fatto e mai avuto risposta per cui mi sa che solo "lo scomadare le riviste del settore" poi perchè scomodare? le riviste del settore non dovrebbero fare anche un servizio all'utenza opure servono solo per propinarci un sacco di inutile ed inguardabile pubblicità a pagamento o ad inserire pseudo articoli giornalistici che poi altro non sono che un servizio dedicato previa pagina pubblicitaria pagante? le riviste sono ormai diventate solo ed esclusivamente una raccolta di deplian pubblicitari e raramente, quasi mai, fanno indagini o proposte che in qualche modo possano contrastare i detatammi generalizzati dai costruttori anche quando sarebbe evidente che per fare un servizio al lettore bisognerebbe agire un tantino in altra direzione, poi non si lamentino se perdono lettori o se le riviste perdono di interesse.
    Ciao!allora senza dover entrare in autostrada ne trovi uno qua: 45.442765, 11.875489 al distributore Q8 in tangenziale, c'è un rubinetto per lavare le cassette o riempire taniche, ma non si riesce a caricare l'acqua, c'è un tombino per le nere (sopra ad un marciapiede) e un tombino per le grigie.
    Ho capito perfettamente qual 'è. In settimana passo per chiedere info su costi e orari. Grazie

tranquillo!!sempre aperta&gratuita! appena entri nel distributore dalla corsia di decelerazione lo trovi immediatamente sulla destra :)ne approfitto spesso quando devo scaricare le grigie! quello di vigodarzere mi pare costi 5 euro...ma hai il nautico o la cassetta?
    pare che da un paio d'anni abbiano tolto il cs...ma non ci metto la mano sul fuoco (l'altro giorno ero nelle vicinanze..potevo guardare..ma non ci ho pensato)! in ogni caso credo che per chi è di padova quello in tangenziale rimane comodo, perchè è di passaggio e non ci sono limitazioni al traffico, non ci sono sbarre ed è sempre aperto (oltre che gratuito)da casa mia sarebbe piu comodo quello di prato della valle in termini di km, ma in termini di traffico è un po' scomodo!
    ho appena trovato questo, risale ad aprile 2015, speriamo la facciano: UN’AREA CAMPER AL PARCO DEGLI ALPINIUn’’area attrezzata di circa mille seicento metri quadrati per la sosta di camper all’’ingresso del Parco degli Alpini, in via Capitello. Questo il progetto dell’Amministrazione Comunale, approvato e finanziato anche dalla Regione Veneto, per promuovere lo sviluppo, la diversificazione, la riqualificazione di un’’area verde pubblica con destinazione integrata a utilizzo turistico. “La realizzazione di un’’area di proprietà pubblica all’’interno del Parco degli Alpini a sosta temporanea per camper, è un esempio di sostenibilità ambientale e un’’opportunità per contribuire alla promozione del Parco stesso e, soprattutto, alla valorizzazione di quel contesto territoriale che oggi risulta ancora escluso da mete turistiche –- spiega l’’assessore al verde pubblico -– Lo spazio verrà attrezzato e dotato degli allacciamenti necessari: elettrici, idrici, fognari.Si tratta di un progetto che migliora anche la gestione del parco -– aggiunge l’assessore -– e che ci consente di alternare i visitatori aggiungendo al flusso locale anche quello turistico andando così incontro alle richieste di quei campeggiatori che preferiscono sostare in aree protette e a contatto con la natura. Non solo: quest’’opera è un volano importante per lo sviluppo e la promozione delle bellezze della città, del patrimonio verde, della natura, anche dal punto di vista del marketing territoriale. Il progetto preliminare predisposto dai tecnici dell’’Amministrazione – conclude l’assessore – ha ottenuto il riconoscimento e il finanziamento regionale”.L’’area camper è situata nel quadrante nord-ovest del territorio comunale. Si tratta di una porzione da ricavare all’’interno del Parco degli Alpini che si estende tra via Due Palazzi e via Capitello, poco lontano dal casello autostradale di Padova ovest, dove sono presenti vaste aree a prato e superfici alberate, vialetti illuminati, spazi attrezzati con giochi per bimbi, orti urbani, un anfiteatro per manifestazioni e un padiglione che ospita servizi e ristorazione.L’’area camper disporrà di una decina di piazzole, sarà interamente recintata con separazioni integrate da siepi per restare indipendente dal parco e verrà dotata di un impianto di illuminazione notturna con lampade a basso consumo energetico, di allacciamento alle reti acqua e luce e di una rete fognaria.Il costo complessivo ammonta a circa 120 mila euro. La regione Veneto ha finanziato il progetto erogando un contributo di 52 mila euro.
    A cassetta.
  • modificato February 2016
    dethron ha scritto:
    ho appena trovato questo, risale ad aprile 2015, speriamo la facciano:UN’AREA CAMPER AL PARCO DEGLI ALPINIUn’’area attrezzata di circa mille seicento metri quadrati per la sosta di camper all’’ingresso del Parco degli Alpini, in via Capitello. Questo il progetto dell’Amministrazione Comunale, approvato e finanziato anche dalla Regione Veneto, per promuovere lo sviluppo, la diversificazione, la riqualificazione di un’’area verde pubblica con destinazione integrata a utilizzo turistico.........L’’area camper è situata nel quadrante nord-ovest del territorio comunale. Si tratta di una porzione da ricavare all’’interno del Parco degli Alpini che si estende tra via Due Palazzi e via Capitello, poco lontano dal casello autostradale di Padova ovest, dove sono presenti vaste aree a prato e superfici alberate, vialetti illuminati, spazi attrezzati con giochi per bimbi, orti urbani, un anfiteatro per manifestazioni e un padiglione che ospita servizi e ristorazione.L’’area camper disporrà di una decina di piazzole, sarà interamente recintata con separazioni integrate da siepi per restare indipendente dal parco e verrà dotata di un impianto di illuminazione notturna con lampade a basso consumo energetico, di allacciamento alle reti acqua e luce e di una rete fognaria.Il costo complessivo ammonta a circa 120 mila euro. La regione Veneto ha finanziato il progetto erogando un contributo di 52 mila euro.
    Questa è fresca.... e pare abbiano affidato l'appalto.... però mi sembra un po' troppo distante dal centro... Sono stati affidati ad un’impresa di Rovolon i lavori che serviranno a realizzare un’area camper al Parco degli Alpini. La ditta si chiama “Menaldo Firmino”, e con un’offerta al ribasso del 18,1% si è aggiudicata definitivamente il cantiere della prima area di sosta per camper a Padova. Grazie anche ai soldi stanziati dalla Regione (52mila sul totale), il Comune ha pianificato il progetto per realizzarla nell’area del quadrante nord-ovest del territorio comunale, grande circa 1600 metri quadri, proprio all’ingresso del Parco degli Alpini, in via Capitello. Un’area poco lontano dal casello autostradale di Padova ovest, dove sono presenti vaste aree a prato e superfici alberate, vialetti illuminati, spazi attrezzati con giochi per bimbi, orti urbani, un anfiteatro per manifestazioni e un padiglione che ospita servizi e ristorazione. All’ingresso del parco c’è già un piccolo parcheggio dal quale si dovrebbe poter accedere direttamente nell’area destinata ai camper che dovrebbe essere indipendente dal resto del parco. In tutto ci saranno 10 piazzole per camper e l’area sarà interamente recintata con separazioni integrate da siepi. L’ingresso sarà dotato di un dispositivo automatico di apertura e chiusura per una corretta gestione delle presenze, ed è previsto anche un impianto di illuminazione notturna con lampade a basso consumo energetico. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare la gestione del parco, consentendo di alternare i visitatori, aggiungendo al flusso locale anche quello turistico, andando così incontro alle richieste di quei campeggiatori che preferiscono sostare in aree protette e a contatto con la natura. I lavori dovrebbero essere terminati a cavallo dell’estate, in modo che possa già essere utilizzato entro questa stagione. (l.p.) fonte: mattinopadova.gelocal.it/padova del 10 febbraio 2016

lodevole iniziativa, ma? queste aree il più delle volte vengono realizzate fuorimano e tanto per mamgiare dei soldi, questo è il vizietto italiaco, e poi dopo un bereve periodo d'uso e poi abbandono si finisce che mettono una sbarra poi compare il lucchetto e bisogna andare a prendere la chiave da qualche d'uno che immancabilmente non si trova mai e l'area rimane opera inutilizzabile, dico questo perchè dalle mie parti l'ho visto succedere alcune volte vedi l'area di Pinerolo e poi quella di San Germano alla fine rimane il nulla e come sempre saltano fuori le solite motivazioni che sono poi gli accampamenti dei soliti zingari, ma i vigili cosa fanno? il solito nulla a quelli non fanno nulla tanto non pagherebbero mai ed allora vanno per di qua e per di la a fare contravvenzioni il cui incasso è certo si fa cassa sul solito automobilista ma vigilare l'area no questo mai, spero che per voi noi sia così ma temo di avere ragione io.pai mi chiedo ma per fare un area camper che ci vuole? basta un area verde e poco di più, no invece bisogna fare cose faraoniche e costi adeguati, tanto per mangiarci, si perchè per 1600 metri mi sembrano comunque tanti tutti quei soldi, ti posso solo dire una cosa nel campeggio montano di cui mi interessavo avevamo realizzato l'area per scarico e carico camper e con poco più di 2000 € abbiamo fatto una area molto bella e funzionale un comune della vallata per afre un area simile spese 15 volte tanto e visto che chi l'ha progettata che non sapeva un bel nulla di necessità dei camper la fece che era quasi inservibile, non ditemi che qui non ci hanno puppato perchè sarebbe vergognoso se passasse questa linea di pensiero.come sempre il privato spende 1 e il pubblico spende 10 per poi fare sempre peggio e magari l'incompita.
    e allora con la cassetta quello è perfetto!io "avrei" il nautico, l'ho smontato e ho messo un wc chimico per comodità, altrimenti era sempre un problema scaricare!
    ecco le casualità, non avevo nemmeno visto il nuovo articolo, quindi il progetto sembra andare avanti! allora può sembrare fuori mano, ma da quell'area per arrivare in centro sono circa 5 km e si possono fare in bicicletta perchè c'è già la pista ciclabile, oltre al centro si possono fare fare un po' di giretti in bici lungo il brenta ecc. perchè è tutto collegato, la ciclabile ad anello intorno a tutta padova, si può arrivare comodamente alle ville sul brenta (noventa, noventana, ecc)... chiaramente con bambini piccoli può essere un po' impegnativo, ma per gli altri equipaggi secondo me è perfetta come area, altrimenti in centro c'è solo cemento. In ogni caso in centro a padova non ci sono diveti sosta camper, ma divieto di campeggio, quindi si può anche visitare il centro e poi spostarsi per la notte in quest'area (escluso il periodo da metà giugno fino a metà luglio la zona è tranquillissima, in questo mese fanno concerti allo stadio nelle vicinanze e quindi fino a mezzanotte potrebbe esserci musica). Per la gestione al momento (anzi da anni) il parco è gestito da associazioni (è un po' di tempo che non ci passo) però all'interno c'è anche un bar e quindi a mio parere con queste premesse la gestione dell'area potrebbe funzionare.
  • modificato March 2016

Ciao!
    ieri ho scoperto un nuovo CS al distributore Q8 vicino all'Ikea 45.423327, 11.920902
    sempre per wc a cassetta, invece ho paura non ci siano scarichi per le grigie (ero in macchina e l'ho visto passando in velocità) però rispetto all'altro cs in tangenziale forse con lo sbalzo riesco ad arrivare sopra allo scarico.
    Ci sono anche un paio di fontanelle con l'attacco filettato per il carico.

la scheda sul dbase di CamperLife
    (aggiunta dalla moderazione)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file