Salve a tutti :)

modificato March 2016 in Camper Bar
Mi chiamo Salvatore Noschese, webmaster, originario della Sicilia, ma residente in Emilia con compagna, figlia piccolissima, 2 gatti e una cagnona!Scendere in Sicilia (minimo una volta l'anno, potendo anche di più), adesso che c'è la piccola, è tanto complicato con la macchina (prima lo si faceva in auto con la cagnona, i gatti li lasciavamo a parenti della lei qui al nord)...Al che stavamo pensando di "farci il camper"... La scelta cade sul mansardato per comodità e rapporto praticità/comodità/prezzo.Abitando in una villetta a schiera con rampa discretamente ripida:Secondo voi potrei parcheggiarlo dentro? Sapete consigliarmi un rivenditore "serio" in zona (Reggiolo - RE)?Come primo acquisto meglio puntare a un prodotto buono o meglio economizzare e vedere come va?tipo: 10.000? 15.000? 20.000? - o meglio tenersi sotto i 10?questo, ad esempio, non mi convince perché tra la media è troppo economico per i km che ha (e mette pochissime info): http://www.subito.it/caravan-e-camper/fiat-ducato-19-11-1998-reggio-emilia-155535227.htm-questo, invece, sembra più "corretto", ma non vedo la lunghezza e 10.000 in più non sono pochi: http://www.subito.it/caravan-e-camper/challenger-182-55000-km-voto-9-5-rimini-155493597.htmInsomma, confusione e non so bene da dove partire :/ Scusate le tante domande, ma non conoscendo questo mondo bisogna chiedere e vorrei "fare" entro giugno :)---ot: la registrazione è così ostica che stavo per mollare (e sono webmaster / informatico: fa passar la voglia!).newsletter obbligatoria, il che è già antipatico. field nel profilo incomprensibili (rank, occ, e altro... insomma, un casotto! e poi, la firma, ci ho sbattuto mezz'ora tra errori e varie - se si inserisce una di queste: http://character-code.com/emoticons-html-codes.php crasha tutto!) :P---saluti...S.N.

Commenti

• modificato 21:34
    Ciao e benvenuto a te e famiglia fra di noisenza scendere nei dettagli delle tue scelte il primo lo scarterei per il semplice motivo che in celluta manca di cinture di sicurezza mentre il secondo le ha e vi puoi ancorare il seggiolino per la piccola ( il C.d.S. riporta che sui veicoli sprovvisti di cinture di sicurezza i bimbi sotto i 3 anni non possono viaggiare e sul sedile anteriore i bimbi possono viaggiare solo se superano il metro e mezzo )Augurandoti buona scelta e tanti sereni kilometri futuri
    A casa tua la vedo dura parcheggiarlo, ma un rimessaggio all aperto come sarebbe a casa tua costa poco.io mi guarderei intorno per i mezzi e ricorda sempre " tanto spendi tanto mangi" era un detto di mio nonno.ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    First of all, grazie per le repliche (e scusate il ritardo nella mia replica, ma non ho ricevuto notifica via mail delle vostre risposte)!Allora, ne sto guardando alcuni in zona, ma ci sono tante differenze che son più confuso di prima (e prima ne sapevo meno di adesso = niente) xDChi vende a 25.000 per un usato con tanti anni e discreti km, ma accessoriato;Chi, invece, un po' a meno, ma meno accessoriato e mezzo più vecchio.Altri, invece, mezzi che sembran nuovi e a poco prezzo e non si capisce come mai vendano a poco...Insomma, non si capisce granché! Poi c'è la questione "dettagli": parcheggio, consumi, metri.Prendere un mansardato, che quindi consuma di più, ma è più comodo, o cosa (integrato, motorhome low cost .... altro)?Per il parcheggio: la questione "6metri = parcheggio auto" è vera, oppure no?
    ciao Salvatore,siete in tre più i pelosi e non avete alcuna esperienza di camper e soprattutto della vita che potreste fare in camper.il mio consiglio, personalissimo, è di prendere qualcosa di non troppo impegnativo economicamente ma comunque in grado di farsi i suoi viaggetti su e giù per la Sicilia. A cambiarlo, qualora dovesse piacervi, farete sempre in tempo.La famiglia con bambini piccoli di solito si orienta sui mansardati, perchè ci sono i castelli sempre pronti e perchè spesso i letti si utilizzano come ripostigli mentre si viaggia.Ma non è detto che tu non possa prenderti un motorhome o un semintegrale. FAtti un giro in qualche fiera (in questi giorni, sino a domenica, c'è Italia Vacanze a Novegro, vicino Milano), approfittane per farti un giro con moglie e pargola e vedere da vicino più mezzi.per le tue domande: un camper è equiparato ad una vettura. Se non ci sono divieti specifici puoi parcheggiare ovunque sostino le auto. Ovviamente il camper ha dimensioni molto maggiori di una vettura e gli amministratori comunali spesso si divertono a creare stalli adatti a contenere solo le smart! Qui entra in gioco il buon senso. Inutile mettersi di traverso e partir per le crociate: basta fare quattro passi a piedi e il posto lo si trova.Nel vialetto della villetta a schiera, ammesso che tu riesca ad entrarci a marcia indietro, meglio non mettercelo. Il tuo vicino potrebbe non essere così contento e cmq immagina cosa potrebbe succedere se la batteria ti lasciasse o gelasse....I prezzi: ognuno del suo camper chiede ciàò che vuole. poi bisogna vedere se trova chi glieli da....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

come molto bene ha detto allien vietare di parcheggiarlo magari no ma di sicuro il malumore dei vicini per cui direi meglio desistere di parcheggiarlo perennemente li.
    OK, grazie per le info. Ma - giusto per capirci - quale sarebbe il range iniziale per il primo camper?Quale la somma media da spendere e per che modello/anno/km? Cioè?10.000 € per quello che capita purché metta in moto? 20.000 € per qualcosa di accettabile? Così, per farsi un'idea su quello che vedo e quello che sarebbe l'ideale... Grazie :)
    la spesa di per se non è un valore assoluto certo che se spendi sai di essere più sul recente ma tutto poi dipende da alcuni fattori il primo e che se spendi poco di sicuro devi essere capace ad arrangiarti con una certa pratica ma alla fine se lo sai fare fai anche tanta esperienza che ti servirà in futuro per essere esperto su un eventuale acquisto, secondo e che se spendi poco e poi per mille motivi pianta disposizione dei letti oppure non ti piace alla fine non hai fatto grossi danni, ma se ti piace allora possono succedere 2 cose o te ne innamori di questo camper ed allora poi e difficile disfartene oppure fatta l'esperienza positiva sai anche bene cosa sono le tue esigenze ed allora senza fretta cerchi e fai la tua scelta oppure salti a piè giunti e ne compri uno nuovo e la permuta non è così gravosa e magari trovi un altro principiante che sarà ben felice di spendere nuovamente poco per iniziare, e alla fine questi mezzi diventano delle navi scuola, nel senso positivo.
  • modificato March 2016
    la spesa iniziale la fai in base al portafogli....puoi trovare mezzi discreti per la prima esperienza con 10 mila... o arrivare a 30/40 mila... Se ci sta tutta questa differenza di prezzo qualche motivo ci sarà....un entry level metà anni 2000 con 14/15 mila euro lo prendi, magari pure su jtd 2.8...una domanda: ma l'hai già noleggiato un camper? Prima di partire a spron battuto fai uno o due noleggi, con piante diverse. Così vi rendete conto anche delle differenze di vivibilità....Per farti l'idea:Guida alla scelta del primo camper Guida alla scelta del primo camper : alcuni modelli a confrontoGuida alla scelta del primo camper: i semintegralibuona lettura.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Stavo guardando la foto dell'accesso al tuo box, controlla bene le misure io lo lascerei nel vialetto sempre che ci stia, ogni volta che vedo uno scivolo mi viene in mente quando portai il mio in officina, portone a 3.40 preceduto da scivolo d'accesso nessun problema nella manovra d'ingresso, toccato l'antenna in quella d'uscita, ho cambiato meccanico.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file