Consigli primo camper

modificato 15:10 in Camper Bar
Buongiorno, saluto tutti gli utenti presentandomi: sono l'ennesimo nuovissimo utente alla ricerca di informazioni sul primo camper Io e la mia famiglia con 2 bambini piccoli stiamo per saltare finalmente dalla tenda al camper. Ho le idee precise su cosa voglio, ed i costruttori forniscono schede dettagliate dei prodotti nuovi, ma è difficile trovare informazioni su prodotti fuori produzione per poi districarsi nel vasto mercato dell'usato.Nelle mie vacanze ideali c'è un camper con le seguenti caratteristiche:semidinette con sedili di guida girevoliper sfruttare al massimo tutti gli ambientiletti a castello trasversali in codaper far dormire i bimbi separatigarage in coda (a volume variabile)per stivare le bici all'interno in caso di necessitàlunghezza inferiore ai 7 metriper rimanere su prodotti più economici con trazione anterioreIo ho adocchiato il Challenger Mageo 163 (identico al Chausson Welcom 17), e vorrei valutare qualche altro prodotto ma non conoscendo il mercato ho paura di ignorare qualche prodotto migliore.Sicuramente tra voi navigati camperisti c'è chi ha le idee più chiare delle mie, potete cosigliarmi qualche prodotto?GRAZIE!

Commenti

• modificato 15:10
    ricordati solo che usando il gavone a volume variabile per metterci le bici perdi un posto letto.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Salve a tutti ,siamo nuovi in questo forum. Poiche' vorremo entrare a far parte di una nuova avventura con l'acquisto di un camper, saremo ben lieti di accettare consigli su cosa comprare sia come prima esperienza e sia cosa ci aspetta poiche siamo reduci da una roulotte....abbiamo visionato nuovo e usato. Qualcuno di voi ha il mc louis glamys 22? Oppure un sun living lido 49dp .....se potreste darmi qualche informazione....accettiamo volentieri qualsiasi tipo di consiglio ...grazie
    Totodada ha scritto:
    Salve a tutti ,siamo nuovi in questo forum. Poiche' vorremo entrare a far parte di una nuova avventura con l'acquisto di un camper, saremo ben lieti di accettare consigli su cosa comprare sia come prima esperienza e sia cosa ci aspetta poiche siamo reduci da una roulotte....abbiamo visionato nuovo e usato. Qualcuno di voi ha il mc louis glamys 22? Oppure un sun living lido 49dp .....se potreste darmi qualche informazione....accettiamo volentieri qualsiasi tipo di consiglio ...grazie Non conosco nessuno dei due mezzi però se dovessi scegliere io, mi orienterei sul Sun Living.
    anche al McLouis non manca nulla.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Rdiego e Totodada benvenuti a voi ed alle vostre famiglie in CL e l'augurio di tanti sereni kilometridare un consiglio su un dato modello mi è difficile perchè ogni persona ha esigenze famigliari diverse non solo per i VR/camper ma anche per auto e moto ( altrimenti perchè all'interno dello stesso marchio vi sono così tante versioni che vengono aggiornate quasi ogni anno) ciò che per me è valido come struttura, arredo e disposizione per un altro è giusto l'opposto io ritengo che il camper come la casa o il vestiario lo si senta a pelle quale sarà il più adatto a noi, il mio consiglio è sempre lo stesso se interessa un usato ma anche per il nuovo non fermarsi alle offerte web, gira per i concessionari e i rivenditori partecipa a qualche fiera di settore (anche in esse vengono offerti molti usati sia dagli espositori che direttamente dai privati) visiona bene gli interni eventualmente simula con la tua famiglia varie situazioni di vita (es. persona ai fornelli passaggio interno, famiglia a tavola ecc.)
    Benvenuti!!!! :-D
    Buongiorno !! eccoci qui ...anche io e mio marito vorremmo tuffarci in questa grande avventura...non ci intendiamo di nulla e siamo totalmente in confusione accettiamo consigli per l'acquisto di un camper usato, piccolo per 2/4 persone poche pretese ma funzionale grazie
    Ciao e benvenuti!!!Di dove siete? Magari nella vostra zona... potremmo indicarvi qualcosa...Che tipo di utilizzo vorreste fare del mezzo (Italia, Estero, mare, montagna, estate, inverno...)? Quanto siete orientati a spendere all'incirca?Non che vogliamo farci i "fatti vostri", ma capire le vostre esigenze potrebbe aiutarci a darvi qualche consiglio...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file