Confusione

modificato 01:12 in Camper Bar
Ciao a tutti , premetto che sono abbastanza ignorante in materia, oggi per informarmi un Po sono andato a fare un giretto da rivenditori e mi è capitato uno che mi sconsigliava di acquistare un camper avendo due bimbe piccole ed invece un altro che me lo consigliava dicendo che con i figli piccoli e bellissimo ......Boh mi trovo ora un Po indeciso , provato gia un paio di volte e mi è piaciuto un sacco pero non vorrei che sia la novità ..... voi esperti che ne dite ?

Commenti

  • modificato 01:12
    Io ti consiglio di ascoltare solo i consigli tecnici.
    Sulle abitudini famigliari, ogni famiglia è a se.
    Due bimbe picccole, piccole quanto? Hai passeggini, carrozzine, pappe, pannolini? Ecco forse in questa fase della loro vita io personalmente eviterei.
    La vacanza rischia di diventare nevrastenica, soprattutto se di notte non dormono.
    Ma questo sono io, non sei tu od altri.
    Sei fuori da quella fase? Sei nella fase dei compiti e dei tablet?
    Ecco, io ci sto entrando ora nel mondo dei camperisti stufo marcio di affittare case, andare in villaggi ed hotel, prenotazioni, booking, easyjet e quantaltro.
    Ma questo sono io, non sei tu od altri.
  • modificato 01:12
    Benvenuto a te e famiglia fra di noidici che un paio di volte hai già provato ad utilizzare un camper e vi è piaciuto, segui il tuo cuore e vedrai che anche le tue bimbe ne avranno solo vantaggi, avere la propria casa che le segue in vacanza dove puoi mantenere tutte le loro abitudini basta non avere fretta e fare qualche sosta in più, visitare tanti nuovi luoghi e vivere tante avventure non può che allargare i loro orizzonti. Posso solo parlarti per esperienza personale ringrazio i miei genitori che dall'inizio degli anni 60 iniziarono a portarci in vacanza in tenda, i miei figli all'età di un anno erano in roulotte (le ferie allora erano solo in agosto) il nipote aveva 8 mesi quando passò le sue prime vacanze in roulotte non aveva ancora 3 anni quando acquistammo il camper e da allora solo qualche WE non viene con noi ma per vacanze non manca mai, da qualche giorno è stato pubblicato il programma del raduno di Camperlife per giugno e lui ha già detto ai suoi genitori che non se lo vuole perderepertanto mi piacerebbe sapere da chi ti ha sconsigliato il camper con i bimbi piccoli in base a quali argomentazioni non è adatto, unica raccomandazione se stai valutando un camper un po' datato assicurati che vi siano le cinture di sicurezza in cellula per i seggiolini, buona ricerca e Sereni kilometri
  • modificato 01:12
    confermo quanto scritto da Marzia, per i bambini il camper è una casa a misura di bambini e la vita "avventurosa", il cambio di campeggio è sempre un emozione, non aver paura vedrai che i tuoi figli un giorno ti ringrazieranno...ciao Brii.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:12
    Ciao,pur concordando sul fatto che è puramente soggettivo, come già detto..riflettevo sul fatto dei bimbi piccoli, e mi viene da sorridere, pensando alla mia situazione. Siamo diventati Camperisti nel 2010, la nostra principessa è nata nel 2009: sin dal primo viaggio tutto è stato paradisiaco, il Camper è stato subito un elemento essenziale, divenuto tale in modo direi fisiologico..Se il bimbo/bimba fa arrabbiare, fa arrabbiare ovunque: Camper, Hotel B&B, residenza Pontificia, ecc... il piacere o meno di usare un VR è, secondo me, estraneo al comportamento dei pargoli..Per quanto riguarda il rapporto della nostra piccola con il Camper, posso solo dire che, più volte, all'Asilo (ora a scuola) è stato a lei chiesto di disegnarsi con la famiglia in un momento bello, oppure di disegnare qualcosa per il papà e la mamma: sapete che cosa è presente, sempre, in questi disegni????? Ovviamente "il MEK"!. L'apice è stato raggiunto l'anno scorso: in un Camping (a mia insaputa) ha voluto prendere con la mamma un Camper salvadanaio di porcellana, pitturarlo identico al nostro MEK, e disegnarci sorridenti ai finestrini. Mio consiglio spassionato ed ovviamente di parte, soprattutto se dici che è piaciuto il noleggio...: gira la chiave e vai!!Paolo
  • modificato 01:12
    Intanto benvenuto... e aggregandomi alla scia... posso solo dirti che quanto già scritto dagli altri l'ho visto fare da molti altri amici con cui mi sono incontrato, oppure l'ho vissuto direttamente...Le mie ragazze 10/12 anni andrebbero in camper anche a far la spesa... o a scuola... o ovunque, basta andarci col camper... per il resto, ti racconto un aneddoto da "pivello"...Camper acquistato a fine agosto 213: Polentino, Roller Arno su Ford transit 2.5 del 1989.Fine Giugno 2014, si parte per la Francia, destinazione Confolens per l'europeo BowHunter IFAA a cui devo partecipare.Viaggio bellissimo di circa 1400km in andata (fatto in due gg).Arriviamo la domenica notte, troviamo la nostra destinazione e ci mettiamo finalmente a nanna...Lunedi mattina: primo giorno e per me era già il turno di "riposo"... PIOVE... e il pensiero è stato: "Oggi le ragazze appena sveglie, con la pioggia all'esterno e senza la possibilità di sfogarsi fuori, ci faranno impazzire e demoliranno il mezzo..."Sai com'è andata!?!?!?Da appena sveglie fino al pomeriggio, quando è uscito il sole, hanno giocato a carte e dama, si sono raccontate barzellette, hanno perfino fatto i compiti "delle vacanze" sul tavolo della dinette senza litigare (a casa abbiamo il tavolo della cucina che misura 180cm x 90cm e litigano perchè "non ci stanno"!!!)Che devo dirti... il VR ha un'anima sua, e probabilmente "aiuta"!!! :-D
  • modificato 01:12
    Grazie per i consigli , il 18 ci questo mese lo noleggio e se mi fa lo sconto non lo dioo ero più , me lo tengo che mi piace anche molto
  • ReyRey
    modificato 01:12
    ciao e benvenuto tra noi anche noi abbiamo una bambina e posso assicurarti che nn vede l'ora di uscire in camper quando sa che dobbiamo andare dice sempre che e emozionata x il viaggio e x quello che troveremo,io penso ke sia molto soggettiva la cosa cmq nn condivido x nulla chi nn ti consiglia il camper solo xke hai bambini se lo hai gia provato sai le emozioni che puo trasmettere andare dove e quando vuoi,personalmente ho solo un concetto che racchiude la parola camper(liberta'),ascolta le tue sensazioni e farai la scelta giusta.
  • modificato 01:12
    Ciao e benvenuto.Se ti può consolare noi l'abbiamo preso proprio per le nostre due pesti (8 e 4 anni)!In villaggio non li vediamo, in albergo meno che meno, in casa siamo stufi di sbatterci a destra e a manca per trovare qualcosa di poco costoso e adeguato, rimaneva il camper e io già ce li vedo, sebbene ancora non l'abbiamo utilizzato.Sono due piccoli selvaggi amanti della natura (come mamma e papà del resto) e il camper fa proprio al caso nostro. Poi noi siamo amanti della MTB e con il camper ci si aprono nuove ed allettanti prospettive.
  • modificato 01:12
    io non ho figli, ma ho avuto esperienze con venditori che vogliono dirti di che cosa hai bisogno!Io conosco le mie esigenze e sulle base delle mie esperienze posso prendere le decisioni (i consigli sono ben accetti, ma poi decido io :) ). Di camperisti con figli ne è pieno il mondo (già sono sufficienti le risposte che ti hanno dato sopra), addirittura con figli di pochissimi mesi!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file