Roller Arno su Transit 2,5 diesel aspirato del 1991

modificato March 2016 in Fai da Te
Ciao a tutti, ho appena acquistato suddetto Camper, mansardato, 2+2 posti e: il proprietario precedente non trova più alcuna documentazione relativa al camper (istruzioni per il frigo, ecc.).Questi mi servirebbero per ricercare pezzi di ricambio per riparare qualche magagna tipica (guarnzioni finestre, sostegni finestre da riparare/sostituire, tapparelle/zanzaniere, guarnizioni copriguida esterne (quelle nere in gomma che ormai pendono) ecc.).Ho provato a risalire a qualche rivenditore, ma nada...Chiedo quindi a voi: c'è qualche sistema per capire dove trovare eventualmente ricambi per questo "COSO" (l'ho chiamato così)?Grazie mille in anticipo.Michele

Commenti

• modificato 10:50
    Ciao e Benvenuto fra di noi in CamperlifeSe inserisci la località +/- dove risiedi è più facile suggerirti dove trovare i pezzi di ricambio, io per ogni mia esigenza mi rivolgo al Camping Sport Magenta è anche convenzionato con Camperlife e vende via internet Sereni kilometri
    Ciao e intanto grazie per la risposta.Vivo a Oderzo (TV), per ora, dopo un'accurata puliza di fondo, sto cercando di sistemare le zanzaniere a rullo che in parte sono incastrate....successivamente vorrei sostituire tutte le viti esterne (arruginite, sperando di riuscire ad estrarle) per siliconare bene tutti i telai dei finestrini. Ad esempio mi serviranno metri e metri di quella plastica nera che poi si infila nelle guide per proteggere le viti sottostanti... Hai per caso già sostituito l'illuminazione con LED? Sai se è possibile? GRAZIEMichele
    Ciao Michele...Il tuo camper è per caso come quello del mio avatar??? :-DArno Roller 1989 su Transit 2,5D... io ce l'ho...: ho messo LED all'interno, modificato l'armadio e il tavolo dinette... messo prese USB in cabina... scalino elettrico...Nuovi avvolgibili sia velati che oscuranti, con spesa "ridicola" e rifatto il pavimento con parquet... ah, anche carta da parati interna e coperture cuscini nuove... e... altro che se hai tempo...
    Ciao PiGi!Si, proprio il mio "Coso"!Fuori le foto, così mi ispiro!Altri consigli? Tieni presente che principalmente saremo in due per cui l'idea è quella di cercare di creare un pò di spazio in più (meno letti e più posto per canne da pesca e cose "assolutamente necessarie" della mia compagna - sai com'è)!Tanto sono "in cerca di occupazione", per cui di tempo...da vendere (per questo ho preso il camper, se già ti capita la sfiga, almeno cerca di renderla meno mer.osa) :)Non vedo l'ora di mettermi in viaggio. Buona giornata a tutti.
    Io non ho un mezzo come il vostro, ma molto simile e per lo piu quasi della stessa età, ha solo 2 anni in piu, quando lo ho portato a casa fine Ottobre, aveva un po' tutto funzionante e mai e poi mai avrei pensato a quello che avrei fatto piu avanti.dopo qualche giorno che lo avevo a casa, ho provatto a farci un giretto e mi sono accorto che si sentivano un sacco di vibrazioni e scrichiolii provenienti da un poco tutto. Decisi allora di sistemare qualcosa e quello fu solo l'inizio di una avventura durata 4 mesi.Da cosa nasce cosa, durante la lavorazione, mi entravano nuove idee in testa e mi sono cosi deciso di trasformare un vecchio camper in qualcosa di unico, diverso sia nell'impianto elettrico che ne nel resto del mezzo.Sono centinaia le cose in cui ci ho messo le mani, montato aggeggi utili al viaggio, reso indipendente per quanto riguarda l'energia, ho tirato centinaia di metri di cavi, ideato e montato un antifurto non convenzionale che abbia diversi modi di funzionamento, ho reso il camper abbastanza sicuro per quanto riguarda le protezioni da intemperie, intrusioni di malintenzionati, sia esternamente che internamente, le cose le ho fatte in modo che la prima cosa sia la praticità d'uso e l'affidabilità sia massima, ho usato poco l'elettronica, il minimo necessario, adesso posso affermare di esserci riuscito.Credo di avere una discreta manualità per fare le cose, la parte elettrica ed elettronica erano e sono il mio pane, ma la verità è che avevo anche molto tempo a disposizione, dopo che ho cominciato il lavoro, non mi sono piu fermato, sino ad ora che ho praticamente finito, non saprei cosa altro fare se non partire per un viaggio magari anche lungo.Adesso è e rimane un camper di 28 anni, solido, lento, ma sicuro ed affidabile a cui non manca niente, con la consapevolezza che questo camper ha congegni e strumenti che neanche un camper nuovo possiede.La soddisfazione piu grande però, è quella che lo ho fatto io, da solo, spendendo poco, facendomi aiutare, ma solo un poco per quanto riguarda la meccanica del motore.Praticamente ci sono pochi limiti a quello che si vuol fare su un camper anche vecchiotto, basta averne il tempo e la voglia.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file