Un consiglio da chi magari se ne intendi (sicuramente più di me)..

modificato March 2016 in Camper Bar
Buongiorno a tutti.. Come prima cosa, essendo nuovo iscritto del sito, spero vivamente di inserire la mia "domanda" nel punto giusto. Premetto una cosa fondamentale, non sono un camperista, sono soltanto una persona che in precedenza è stato possessore di camper (in 3 anni ne ho avuti 2, uno mansardato piccolino di soli 5.70 del 1994 e un semintegrale Elnagh Slim 2 di 6.20). Adesso ho deciso di voler riacquistare un camper semintegrale con cabina e motorizzazione Fiat (indipendentemente dalla cilindrata). Mi piacerebbe molto riuscire a trovare un mezzo semintegrale con matrimoniale a lato (tipo francese se non sbaglio si chiama) con accesso al gavone alzando la rete e bagno con box doccia separato (ambiente unico ovviamente con lavandino, wc e doccia), tutto come nel precedente Elnagh di lunghezza massima 6 metri (5.80 sarebbe l'ideale). In questi giorni sto valutando un Joint E44 che corrisponde molto a quello che mi piacerebbe, un camper comodo per 2 persone, senza grosse pretese e di misure ridotte. Detto questo chiedo a tutti voi, che sicuramente siete più esperti di me, conoscete questo modello di camper? Cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi qualcosa di simile? Ripeto, non deve essere di misura superiore ai 6 metri, semintegrale, cabina fiat. Ringrazio veramente tutti coloro che riusciranno a darmi consigli utili. Geppo e Sol.

Commenti

• modificato 21:26
    Buongiorno,da quando abbiamo visitato la fiera del camper a Parma l'anno passato, io e la mia compagna ci siamo innamorati del CARADO T132, potrebbe andare bene?
    Io me ne intendo poco.Ma un Carado usato non lo comprerei, è proprio minimal nell'allestimeno anche se viene allestito dalla Hymer.Non so, secondo me è più conveniente un mezzo di fascia media alta ed usato, piuttosto che uno nuovo ma entry level.
    PinoLoli, ti ringrazio molto per la risposta ma dalla scheda tecnica vista su internet il modello di camper da te indicato, Semintegrale Carado T132 (che onestamente non avevo mai visto e sentito), non rientra esattamente in quello che cerco in quanto, anche se come misure ci siamo e dalle foto sembra molto bello, non ha il bagno con la doccia separata (in pratica la zona bagno con lavandino, wc e piccolo box doccia) e non ha finestre e nenache oblò..seconda cosa non ha il letto che cerco io (precedentemente corretto nella domanda) in quanto lo cerco "di tipo francese" con accesso al gavone alzando la rete. Però sicuramente è un bel compromesso con un prezzo molto conveniente (al nuovo). Grazie mille del consiglio.Al momento l'informazione principale che vorrei ricevere è da tutti coloro che conoscono questo tipo di camper : Semintegrale Joint E44 con cabina Ducato e cilindrata 2000 JTD (che come motorizzazione, dato che l'ho gia avuta, a me piace molto, anche come consumi). Poi come seconda cosa è modelli di camper semintegrali inferiori a 6 metri (quindi di tipologia simile al Joint E44) con doccia separata e letto di tipo francese (con accesso al gavone). Ringrazio anche MisterPixel per l'intervento.. sicuramente non posso darti torto anche se non la vedo esattamente cosi per vari motivi..il primo che mi viene in mente: sicuramente come tutte le cose anche in questo caso vale la famosissima regola " come spendi così mangi".. ma se dovessi scegliere (chiramente anche in base alle disponiblità) tra un nuovo di fascia bassa e un usato di fascia media preferirei il nuovo.. salvo una super occasione. PS: al momento il mezzo lo cerco usato con una spesa massima di circa 17/18000 euro
    a me sembra che tu abbia le idee chiare e hai già trovato il tuo mezzo che aspetti compralo..ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Brianzagolf.. ringrazio anche te per l'intervento ma, giusto per correttezza, vorrei rispondere: certo che ho le idee chiare, molto chiare, la descrizione fatta su quello che cerco non l'ho mica copiata ;-) Proprio perchè ho le idee chiare e "ho gia trovato" il mezzo (più che altro la tipologia di mezzo) ho chiesto consigli a qualcuno che magari ne sa più di me (non ha qualcuno che mi chiarisca le idee).. se qualcuno conosce il camper da me citato (JOINT E44) mi piacerebbe parlarne e inoltre se qualcuno conosce altri mezzi come da me descritti mi piacerebbe "visionarli" via web. Tutto qui..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file