Acquisto primo camper.....Aiuto!!

modificato 21:23 in Camper Bar
Buongiorno a tutti.Sono Enzo e sono di Alessandria.In famiglia siamo 3 persone...io, mia moglie e mio figlio di 10 anni.Abbiamo finalmente deciso di acquistare il nostro primo camper. Ci siamo indirizzati su un mansardato, abbiamo individuato un Fiat Ducato Carioca 20 cilindrato 2000 immatricolato nel 2000.Cosa ne pernsate di questo mezzo : http://www.amicocamper.it/usato/ci-carioca-20-2000 Ho gia' letto i vostri vari consigli per il primo acquisto riguardante le varie attrezzature e infiltrazioni. Volevo solo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo mezzo, so che e' un po lento in salita.Altri consigli?Vi ringrazio in anticipo.Enzo

Commenti

  • modificato 21:23
    http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-172-uso-delle-cinture-di-sicurezza-e-sistemi-di-ritenuta.html Benvenuto a te e famiglia in Camperlifenon conosco il mezzo ma dalle foto sembra ben tenuto anche se il motore un po' al limitea mio avviso ha un solo Neo non ha cinture di sicurezza in cellula, è vero che tu hai un bimbo di 10 anni e pertanto al momento vi può viaggiare
  • modificato 21:23
    grazie della risposta Marzia....per un "po' a limite" cosa intendi?
  • modificato 21:23
    Intende dire che un 2000 di cilindrata per un camper sono "il minimo sindacale" e che spesso ti potresti trovare a lavorare con il cambio per sopperire alla potenza a disposizioneGiuseppe
  • modificato 21:23
    Quindi troveró difficoltá a salire in montagna??Mentre invece per strada pianeggianti?Tenete conto che io anche in auto vado abbastanza piano.
    Grazie ragazzi
  • modificato 21:23
    ciao! Molto dipende anche dal peso, noi abbiamo un ducato con 2000 di cilindrata, andiamo tranquillamente in montagna e viaggiamo sui 90-100 in autostrada ma è piccolino. Viceversa prima avevamo un bestione con cilindrata 2300 e non siamo mai riusciti a salire in montagna (era però senza turbo probabilmente era questo il problema).
  • modificato 21:23
    Quello che abbiamo individuato noi penso non abbia il turbo...come struttura é abbastanza piccolo.
  • modificato 21:23
    Anno 2000 pensavo fosse turbo...allora non saprei, per esperienze passate un veicolo aspirato lo sconsiglierei sei troppo limitato, anche solo per superare un camion in autostrada, non ce la fai
  • modificato 21:23
    Se fosse il modello non turbo avrebbe solo 68CV (FIAT Ducato).Io avevo il prima serie 19TD (80CV) con un mezzo omologato 28quintali e tiravo il collo spesso .....Si può far tutto ma visto che di camper ce ne sono un'infinità in giro direi che sarebbe più consigliabile trovare qualcosa di più adeguato (come motore) e con le cinture di sicurezza in cellula in modo da preservare l'incolumità di chi trasportiamo qualunque età abbia!
  • modificato 21:23
    quoto giodesi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:23
    Ciao a tutti,quindi per la questione delle cinture ho visto che quasi tutti i mezzi fino al 2005 non hanno le cinture nei sedili in cellula e da quanto posso capire non posso farle montare in quanto non sono omologate,andrei comunque a rischio sanzioni pecuniarie!Ma allora perchè ancora vendono camper vecchissimi senza cinture se non ci puoi circolare?Premetto che è una mia considerazione niente di più!
  • modificato 21:23
    Si può vendere di tutto, è chi compra che deve essere coscente di cosa si porta a casa.
  • modificato 21:23
    Ho più di un dubbio sul 2005....Avevo un mezzo del '99 con le cinture ed un amico ne ha uno del '95 anch'esso dotatoSecondo me se cerchi ne trovi .... e tanti!Giuseppe
    w.capo ha scritto:
    Ciao a tutti,quindi per la questione delle cinture ho visto che quasi tutti i mezzi fino al 2005 non hanno le cinture nei sedili in cellula e da quanto posso capire non posso farle montare in quanto non sono omologate,andrei comunque a rischio sanzioni pecuniarie!Ma allora perchè ancora vendono camper vecchissimi senza cinture se non ci puoi circolare?Premetto che è una mia considerazione niente di più!
  • modificato 21:23
    Perché non ci puoi circolare? Certo che puoi...intanto se si è una coppia le cinture dietro non servono, se si è in più di due e le cinture non esistono dietro non possono farti multe. Il consiglio delle cinture è solo perché con un bambino sarebbe meglio averle per la sua sicurezza.
  • modificato 21:23
    io leverei il condizionale... con un bambino, specie se piccolo, è indispensabile aver cinture di ritenuta adeguate...gli spot che stanno passando sulle reti nazionali sulle cinture di sicurezza non vi toccano proprio ehscusate l'intromissione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:23
    Hai assolutamente ragione senza il condizionale...noi prima avevamo un mezzo senza cinture dietro e la bimba si sedeva davanti anche se non si può ma almeno era legata. Io viaggiavo dietro a mio rischio. Quando abbiamo cambiato mezzo le cinture dietro erano tra le poche cose indispensabili che doveva avere il nuovo.
  • modificato 21:23
    Ragazzi....CHIUNQUE, in caso di incidente anche lieve, seduto dietro sarebbe un burattino in mano ad un gorilla inca**ato....Non vorrei guastare la serata riproponendo i video dei crash test fatti sui camper a 30 o 50 km/h .... L'immagine del gorilla rende "abbastanza" l'idea...Giuseppe
  • modificato aprile 2016
    Comunque con una rapida ricerca su subito, nella zona piemonte ci sono vari mezzi con cinture tutti mansardati più o meno trattabili come prezzo, chiaramente da verificare .... ma aivoja!Subito1Subito2Subito3Subito4Subito5Subito6Subito7
  • ReyRey
    modificato 21:23
    se hai molta pazienza e tempo da dedicare alle visioni puoi sicuramente trovare un buon mezzo noi l'anno scorso dopo una lunga ricerca con 3000 euro abbiamo portato a casa un buon mezzo con una spesa di circa 1400 euro e tanto fai da te lo abbiamo portato a nuova vita percorsi 5000 km in meno di 1 mese. certo io ho il vantaggio di essere meccanico.cmq dopo le vacanze lo abbiamo venduto x acquìsto mezzo piu grande e recente l'esperienza ci serviva x capire se eravamo da camper.insomma penso ke ci voglia un po di cultura e consapevolezza oltre a un po di fortuna nel trovare gente sincera x fare un buon acquisto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file