Infiltrazione parte superiore porta cellula

modificato 10:21 in Camper-Tecnica
Buonasera a tuttifacendo le pulizie del camper, un CI Mizar Garage del 2007, ho notato che la carta che riveste la parete sopra la porta non è lineare ma si presenta ondulatatastando la sezione sopra la porta ho notato del vuoto, indice che c'è stata una maledetta infiltrazione d'acqua .. il problema è tutto sulla parte superiore, sembra aver fatto marcire un traversino in posizione orizzontalequalcosa c'è pure sul lato della finestra accanto la porta, ma poco, il bagno è okho appena fatto rifare tutte le sigillature esterne, alcune erano un pò vecchiotte e il mezzo staziona in un parcheggio all'aperto a Trevisovorrei avere qualche consiglio su come muovermi essendo incapace di far da me lavori del genere e se avete idea di che spesa posso trovarmi di fronte per riparare un danno del genere e se risolto il problema di ingresso acqua conviene metterci le mani o tenere il mezzo come staGrazie a tutti per un eventuale consiglio

Commenti

• modificato 10:21
    se non è marcia e cedevole oltre il dovuto forse è il caso di lasciarla così, dato che hai già risigillato e quindi hai eliminato ulteriori infiltrazioni.... anche perchè sarebbe un intervento importante...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie per la risposta Alienho provato a sondare la zona, c'è solo un traverso largo quanto la porta, tra fine porta e il vano computer che sembra essersi ridotto, una sezione orizzontale di circa 5 cmla parete è inoltre asciutta, non ci sono odori e la stessa carta sembra meno ondulata nella zona dove si è scollatapensavo di metter dentro e lasciar andare un deumidficatore per poi vedere come si comportaho parlato con più service e mi dicono tutti che solo togliere i mobili e aprire ci vogliono parecchie ore per un massimo di 200 euro di materiale ... quindi sono un pò combattuto se far metter le mani oppure no
    bhè intanto deumidifica... poi vedi e valuti...

ho lasciato dentro il deumidificatore due giorni a ciclo continuo, ha tolto circa mezzo litro d'acqua al giorno, ripeterò la cosa più volte per toglier bene l'acqua ...Grazie del consiglio
    dopo aver tolto per parecchi giorni acqua ora il deumidificatore raccoglie poco nulla ...fortunatamente ho trovato un posto in un capannone di un amico dove avrò modo di parcheggiare il camper al coperto e dormir sonni più tranquilli, lavato completamente e trattato con un prodotto isolante il tetto e il piccolo riposa coperto e asciutto ... :)
    date una medaglia all'inventore del deumidificatore.....:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file