Funzionamento boiler: è collegato alla stufa?

modificato 08:01 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono nuova sia nel forum sia come camperista, oggi ho fermato il mio primo camper è un Safariways dell'89 su Fiat ducato 2500 tenuto benissimo. Probabilmente la mia sarà una stupida domanda: il proprietario del camper quando mi ha fatto vedere tutti i vari funzionamenti, mi ha detto che l'utilizzo del boiler è legato alla stufa. A me pare molto strana questa cosa, cioè se io mi devo fare una doccia calda devo accendere la stufa che con la fiammella riscalda l'acqua del boiler? ad agosto con 40 gradi ne vengo fuori bollita in tutti i sensi, se cosi fosse. Sia il boiler che la stufa sono della truma. Io pensavo che accendendo semplicemente il tasto del boiler e girando la manopola della temperatura si accendesse autonomamente. Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni in merito? Grazie :)

Commenti

  • modificato 08:01
    Dall'anno di costruzione dovresti avere due entità separate , il boiler si accende indipendentemente dalla stufa , l'importante è che ci sia acqua nella caldaia .
  • modificato 08:01
    Perfetto, grazie mille per la risposta.
  • modificato 08:01
    se hanno cambiato la stufa e montato una combi, allora si che devi accendere la stufa... ma in modalità acqua calda e non riscaldamento.
  • modificato 08:01
    quindi sarà meglio che appuro questo aspetto, prima di fare qualche danno.... *scratch_one-s_head*
  • modificato 08:01
    se è una combi è appunto una combi-nata, quindi tutto in uno. fagli una foto e postala così vai sul sicuro. fotografa la stufa e il boiler...vedi qui come caricare le foto sulle pagine del forum
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:01
    Si non ti preoccupare sarà una combi, un mix tra tra riscaldamento e boiler, funziona perfettamente è un prodotto testato da anni e anni.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:01
    entro domenica prossima lo porto a casa e faccio le foto, intanto grazie a tutti!!
  • modificato 08:01
    "ad agosto con 40 gradi ne vengo fuori bollita in tutti i sensi, se cosi fosse." ad agosto con 40 gradi il problema è raffreddare l'acqua, piu' che riscaldarla :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file