Salve a tutti, sono un nuovo Camperista!

modificato 19:02 in Camper Bar
Ciao a tutti,sabato ho ritirato il mio 1° camper dopo un anno di riflessioni, studi e ricerca del mezzo.Sono stato fin'ora lettore del forum ma ora è arrivato il momento di essere presente e presentarmi visto che ho il mezzo anche se un entry leve.Quindi bando alle ciance, mi chiamo Gianluca sono delle Marche, originario di Jesi(AN) piu' precisamente e ho preso da un privato un Autoroller 2 del 2007.. per me è il piu' bel camper del mondo adesso *yahoo*, ho già fatto la prima escursione ieri a Senigallia e mi sono trovato benissimo.Spero di conoscere e imparare il piu' possibile da voi, oggi lo portero' in officina per un controllo del motore visto che sento un rumorino strano che secondo me non dovrebbe essrci.Poi che altro dire? diciamo ora sono un po' anche emozionato e quindi non so che altro dire... un grosso ciao a tutti e... ecco la mia bestiola.. :-)

Commenti

• modificato 19:02
    Ciao e Benvenuto!Complimenti per il mezzo!
    Grazieee molto gentile :-) ringrazio in anticipo per eventuali consigli o dritte sul mezzo :-)
    ciao benvenuto, complimenti per il mezzo
    Grazie :-)
    ciao e ben arrivato.fagli fare un bel tagliando (olio+filtri+cinghia se non fatta recentemente+controllo freni+controllo pneumatici...) e poi inizia a girare... e divertiti...e magari vieni con noi al raduno del ponte del 2 giugno!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

alien ha scritto:
    ciao e ben arrivato.fagli fare un bel tagliando (olio+filtri+cinghia se non fatta recentemente+controllo freni+controllo pneumatici...) e poi inizia a girare... e divertiti... e magari vieni con noi al raduno del ponte del 2 giugno!
    Ciao e intanto grazie :-), stasera lo porto in officina a sentire quel rumore e gli faccio fare anche un controllo completo, il proprietario ha detto di aver fatto tutto, cinghia completa nel 2013 e poi fatti 20.000km, tagliando completo a marzo, ma il rumore c'è è costante e proviene dalla parte delle cinghie del motore, ora googlando un po' spero sia un cuscinetto della cinghia servizi o qualcosa di simile per cavarmela con qualche centinaio di euro al max ... incrocio le dita anche perchè non ho garanzie di nessun tipo e quindi ogni problema sborsoho un po' di margine perchè credo di averlo pagato sotto il suo reale valore visti gli altri usati stesso mezzo in giro per gli annunci ma.. meglio non portarlo troppo dal meccanicoper il ponte 2 giugno verrei volentierissimi!!! ma a maggio mi nasce la mia seconda pupa e non credo si riesca a girovagare ... ma il prossimo sicuramente :-D
    auguri sin d'ora per l'arrivo della principessa!per il rumore... i cuscinetti non sono così costosi se chi te li cambia è onesto.Per la cinghia: hai altri due anni di autonomia, indipendentemente dai km percorsi....fatti controllare l'anno di costruzione degli pneumatici.... prevenire è meglio che curare.

alien ha scritto:
    auguri sin d'ora per l'arrivo della principessa! per il rumore... i cuscinetti non sono così costosi se chi te li cambia è onesto.Per la cinghia: hai altri due anni di autonomia, indipendentemente dai km percorsi....fatti controllare l'anno di costruzione degli pneumatici.... prevenire è meglio che curare.
    Grazie per gli auguri!ottimo chiedero' sicuramente *good* e incrociamo le dita........ poi postero' la situazione sono sicuro che il meccanico appena sente il rumore saprà già la causa, è simile a un raschiamento costante.. vediamo
    Ciao e benvenuto in CL tanti e sereni km
    Lasercar 620 Caserta
  • ReyRey
    modificato 19:02
    Ciao è benvenuto tra noi intanto complimenti x l'acquisto gran bel mezzo,cilindrata?io x lavoro guido un 3000cc e in mezzo spettacolare con prestazioni incredibili fagli fare un bel controllo generale e poi tanti buoni km.tanti auguri anche x la prossima principessa della casa direi ke e proprio un buon momento x te
    Grazie ragazzi degli auguri!@Rey: cc 2300 Mtj 130cv .... va discretamente, mi piace proprio :-)ora esco che vado a portarlo in officina!Ciao ragazzi ai prox giorni ;-)
    Un saluto caloroso anche da noi.Per il rumorino prova a fare controllare la cinghia servizi, a me faceva un rumore tipo sassolino nel battistrada, invece era sfilacciata e urtava su un pezzo di plastica.
  • ReyRey
    modificato 19:02
    Uno dei miei compagni di viaggio possiede lo stesso mezzo ducato 2300 cc con allestimento elnag a confronto con il mio 2800 sempre da 130 cv ho notato che rispetto alle uscire precedenti aveva consumato meno rispetto il mio pur mantenendo la stessa andatura mi ha rivelato di aver fatto rimappare la centralina aumentando le prestazioni e di conseguenza andando alla media che teniamo di solito riesce a far lavorare il motore a regimi più bassi con il vantaggio che dai 9 a litro di prima è passato agli 11 di adesso.magari puoi farci un pensierino anche te. Nei tratti brevi nn ci fai magari tanto caso ma quando inizierai a macinare tanti km ti renderai conto le i consumi e la parte più dispendiosa di un viaggio.
    attenzione che la rimappatura non è poi tanto legale.... se lo fate non lo dite, quantomeno non pubblicamente....

Benvenuto a te e famiglia, ed auguri per la prossima piccolina e,tanti sereni kilometri per il futuro
    Buongiorno a tutti e grazie del benvenuto e degli auguri alla nuova figliola!il camper è in officina ma ancora non ho il responsonon dovrebbe essere niente di che.. ma stiamo a vedereappena sistemata questa cosa cmq il mio prossimo step sarà montare doppia batteria servizi e doppio pannello solare ... e li vi chiedero' consigli e aiuto perchè sarà il mio primo lavoro sul camper :-) buona giornata e buon lavoro a tutti :-)
  • modificato April 2016
    Ciao Nerocicuta,provo a darti un consiglio:Controlla, se il veicolo è dotato di Sospensioni Aria, che la pressione non sia troppo elevata perché può irrigidire il veicolo e causare cigolii.Buon serataAlessandro poco corretto inserire link che rimandano a pagine commerciali...per la pubblicità si prega contattare la redazione, grazie
    Rey ha scritto:
    Uno dei miei compagni di viaggio possiede lo stesso mezzo ducato 2300 cc con allestimento elnag a confronto con il mio 2800 sempre da 130 cv ho notato che rispetto alle uscire precedenti aveva consumato meno rispetto il mio pur mantenendo la stessa andatura mi ha rivelato di aver fatto rimappare la centralina aumentando le prestazioni e di conseguenza andando alla media che teniamo di solito riesce a far lavorare il motore a regimi più bassi con il vantaggio che dai 9 a litro di prima è passato agli 11 di adesso.magari puoi farci un pensierino anche te. Nei tratti brevi nn ci fai magari tanto caso ma quando inizierai a macinare tanti km ti renderai conto le i consumi e la parte più dispendiosa di un viaggio.
    sta sbagliando qualche cosa, la rimappatura a parte che è illegale e pure tanto in quanto vai a modificare la rispondenza alle norme antinquinamento pertanto un reato ambientale per cui sei nel penale, e se fanno un controllo sono azzi ma azzi amari, e qui dalle mie parti stanno cominciando a farne, ma di sicuro non fa lavorare il motore a regime inferiore mantenedo la stessa andatura in quanto per diminuire il regime del motore e mantenere la stessa velocità devi cambiare il rapporto di trasmissione, in pratica lo devi allungare e per fare questo devi cambiare pignone e corona devi aprire il cambio.
    io feci mappare il mio ducato da mappacamper andava meglio e consumava meno, però se fai un tagliando in fiat ti resettano la centralina e perdi tutto.*biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Benvenuto e auguri per la piccola in arrivo.
    sono ancora in attesa del responso del meccanico... mi ha solo confermato che il rumore c'è! e be questo lo sapevo..... :-)vediamo se stasera mi dice qualcosaps: quanti delle Marche quì? :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file