PRIMO ACQUISTO.... DELUSIONE :(
Dopo alcuni mesi passati a leggere post su relativi consigli in merito a cosa prendere come primo camper, mi ero fatta una idea abbastanza chiara di cosa "non acquistare". Non volevo un camper su Fiat Ducato (e ho preso un camper su Fiat Ducato); non volevo un camper con motore aspirato (e ho preso un 2500 aspirato), volevo un camper gemellato (e l'ho preso non gemellato).... *clapping* Premesso ciò, voglio dire che il camper che ho scelto come prima esperienza ha anche tantissimi pregi e mi son fatta prendere dall'ottimo stato in cui era tenuto (tutto riverniciato a nuovo, interni cambiati tutti nel 2015, bombolone gpl e disposizione interna del camper ottima in quanto avendo 3 cani la mia scelta era dettata da una disposizone interna consona alle nostre esigenze. Ebbene... in realtà quando l'ho preso, nonostante tutto, ero felicissima perchè anche se è un camper dell'89 è tenuto molto meglio di moltissimi camper che ho visto molto ma molto più nuovi (come anno di immatricolazione) ma che esteriormente ed interiormente erano veramente tenuti malissimo. Da qui anche la mia scelta. La delusione è arrivata con la prima guida (non lo avevo voluto provare prima dell'acquisto, avevo paura). Sterzo durissimo e da qui il mio panico totale... i pensieri mi hanno affollato la mente: come faccio a fare le manovre, come faccio a destreggiarmi in divere situazioni e via dicendo. Diciamo che la mia paura è questa e la mia delusione è che la mia felicità di questo primo acquisto è stata smorzata dall'ansia e dalla paura di non essere in grado di gestirlo in certe situazioni in cui devo fare manovre di parcheggio o altre normali manovre. Non ho mai avuto problemi a guidare, ho una macchina molto grande, ho sempre guidato di tutto comprese moto di grossa cilindrata..... non mi fanno paura le misure, mi trovo benissimo, ma sono andata in panico per questo discorso dello sterzo che è veramente molto molto duro *dash1* . in questi 3 giorni che ce l'ho a casa il mio cervello si è messo a navigare e pensare di tutto: mi faccio mettere l'idroguida, lo vendo... ecc ecc. Forse la cosa migliore a questo punto è usarlo e mettermi alla prova e vedere come va. Ho bisogno un attimo di vostri consigli, forse anche di essere rassicurata. Scusate il papiro egizio ...ah domenticavo... il camper è un Safariways 2500 su Fiat Ducato. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio pratico. Un saluto a tutti.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA