sensori per serbatoi

modificato 08:34 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,ho la necessità di installare dei sensori di livello come quelli per i livelli dell'acqua,per il serbatoio di benzina per il Tec29.Sapete se funzionano lo stesso e dove posso trovarli?Purtroppo quando si fa il pieno fuoriesce della benzina dal tappo perche e troppo pieno,oltre ad essere pericoloso,ingiallisce il vr.Accetto tutti i consigli.Buoni KM a tuttiCarmelo

Commenti

• modificato 08:34
    Il serbatoio del TEC29 ha un suo galleggiante. Non ti consiglio di usare sensori come per l'acqua. Tieni presente che tiene 15 l. e fai in modo di averne sempre meno. Semmai usa una tanica metallica per avere scorta. Pensa che la benzina è più pericolosa dell'acqua!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    no, non "debbono funzionare quelli "normali" per segnalazione livello acqua..... o sono a sonde di diversa lunghezza, immerse, che sfruttano la conducibilità dell'acqua ( ed han tensione....) o sono con analogo principio realizzate con "viti" o contatti inox che perforano la parete, pertanto ulteriore pericolo creato-.......se quasi tutti i sistemi di segnalazione livello carburante sono a "galleggiante" o simili ci sarà un perchè... sono dedicati ed omologati all'uso.la sicurezza non è un optional.
    Condivido con voi,sul fatto della sicurezza(non c'è da scherzarci)io avevo in mente i sensori del tipo come quello montato all'esterno del WC,però non so se funzionerebbe,e non è a contatto o immerso nel serbatoio.Non capisco come un accessorio di un certo valore come il Tec,non abbiano predisposto un indicatore anche per il 3/4 o il pieno e non solo per la riserva.non c'è nessuno che a il mio stesso problema,e come l'ha risolto,sul fatto di tenere una tanica di riserva,avendo il gavone sotto il lettoci sarà sicuramente odore di benzina. Carmelo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file