Batterie Servizi scariche e non si ricaricano
Buongiorno a Tutti, ho 2 batterie Optima Yellow 75Ah acquistate nel Marzo 2014, nei giorni scorsi ho tristemente constatato che dopo 20 giorni che non non erano sotto 230Volt, mi si erano totalmente scaricate (il display indicava 7,6 vol), le ho rimesse sotto 230 per 2 gg, ma una volta scollegate risultavano sempre scariche, fino a questo episodio, non avevo mai avuto problemi di scariche così profonde, al massimo le avevo portate una volta a 10,5 volt. Ora le ho smontate entrambe e le sto' caricando con il carica batterie apposito per AGM, ho sentito un Elettrauto, il quale mi ha detto che se non si ripete per 5/6 volte lo scarico totale delle batterie, non dovrebbero riportare seri problemi. Chiedo aiuto per capire la motivazione di questo scarico relativamente repentino (20/25 gg di inattività del camper) e se per voi sono recuperabili o meno le batterie.Confido soprattutto in Curaro o Allen che mi sembrano i più sgamati, non si risentano gli Altri.....*bye*Grazie a chi volesse darmi un gentile aiuto,Claudio72
Commenti
CHE GUEVARA