Consiglio assicurazione su camper nuovo: solo RCA o anche furto?
Ciao a tutti, dopo una breve esperienza con camper d'annata ho comprato un camper nuovo di pacca, ho bloccato l'assicurazione di quello precedente in modo da spostarla poi sul nuovo. Sul "vecchio" avevo solo RCA + soccorso stradale, la domanda è: mi conviene fare anche assicurazione contro il furto? Premetto che sono un paio di settimane che leggo post qui sul forum in merito proprio all'argomento, ma sinceramente non so darmi ancora una risposta. La morale da quello che ho capito è che: se te lo vogliono rubare, te lo rubano, che sia parcheggiato sotto casa o dentro un rimessaggio, anche se ha 2 antifurti compreso quello GPS e che le assicurazioni fanno fatica a cacciare fuori i soldi, nella malaugarata delle ipotesi. Ora, l'investimento è stato ingente, non vorrei ritrovarmi un giorno a guardare il parcheggio e non vederlo più. Cosa devo fare secondo voi? Contate che il camper verrà usato ogni settimana e anche all'occorrenza quotidianamente pertanto per la gran parte dell'anno vorrei tenerlo sotto casa perche metterlo in rimessaggio... usandolo di frequente, mi passa la voglia di andare a prederlo ogni volta, senza contare il costo annuale che adesso dopo la spesa del camper non mi posso permettere. Mi chiedo se valga la pena pagare tanti soldi di assicurazione e poi far fatica (facciamo le corna) a vedere un rimborso qualora dovesse succedere il peggio. Diciamo che visto l'importo pagato e il fatto che il camper è nuovo un pò di pare mentali mi stanno venendo grazie fin d'ora a chi avrà la pazienza di rispondermi, ciao a tutti!!! *smile*
Commenti
CHE GUEVARA
Ma, tra prendere il valore del mezzo al momento del furto e prendere niente al momento del furto, io sceglierei la prima.
Al limite poi me ne ricompro un altro meno costoso con il rimborso.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA