COME VI HANNO RUBATO IL CAMPER?
Sono cose scontate e risapute, ma a leggere questa sezione del forum sono rimasto impressionato dalla descrizione reale, viva, dei furti di camper.Ho letto messaggi sull'opportunita' di dotare il mezzo di localizzatori e sui consigli degli atteggiamenti da tenere per evitare il furto...Mi e' venuto in mente allora di aprire questa discussione su "dove ho sbagliato" da parte di chi ha subito il furto, di "cosa non rifarei".Penso e spero in questo modo di poter rilevare che magari la grande maggioranza dei furti verificatisi ha una specie di "logica" per la quale si puo' risalire effettivamente ad azioni o gesti da non compiere, oppure (che sarebbe drammatico ma non mi sorprenderei) potrebbe emergere che le persone piu' scrupolose, che avevano adottato tutte le precauzioni possibili, sono rimaste ugualmente vittima del furto.Ecco, insomma: sentire e sapere "com'e' successo" spero possa aiutare almeno a prepararsi psicologicamente a tutte le eventualita'.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana