COME VI HANNO RUBATO IL CAMPER?

LOPLOP
modificato May 2016 in Camper Bar
Sono cose scontate e risapute, ma a leggere questa sezione del forum sono rimasto impressionato dalla descrizione reale, viva, dei furti di camper.Ho letto messaggi sull'opportunita' di dotare il mezzo di localizzatori e sui consigli degli atteggiamenti da tenere per evitare il furto...Mi e' venuto in mente allora di aprire questa discussione su "dove ho sbagliato" da parte di chi ha subito il furto, di "cosa non rifarei".Penso e spero in questo modo di poter rilevare che magari la grande maggioranza dei furti verificatisi ha una specie di "logica" per la quale si puo' risalire effettivamente ad azioni o gesti da non compiere, oppure (che sarebbe drammatico ma non mi sorprenderei) potrebbe emergere che le persone piu' scrupolose, che avevano adottato tutte le precauzioni possibili, sono rimaste ugualmente vittima del furto.Ecco, insomma: sentire e sapere "com'e' successo" spero possa aiutare almeno a prepararsi psicologicamente a tutte le eventualita'.

Commenti

• modificato 15:04
    ehmm....scusami ma leggendo quanto scrivi...." a leggere questa sezione del forum "io non rammento tale sezione... sarò smemorato...
    Vabbe l'apriamo a mio figlio mercoledì scorso gli hanno rubato il motorino, la catena non l'ha messa tanto lo vedeva.......e nei camper a volte è lo stesso...ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • LOPLOP
    modificato 15:04
    curaro ha scritto:
    ehmm....scusami ma leggendo quanto scrivi...." a leggere questa sezione del forum " io non rammento tale sezione... sarò smemorato...
    "Segnalazione Furti Camper" non è una sezione del Forum?...
    LOP ha scritto:
    "Segnalazione Furti Camper" non è una sezione del Forum?...
    aha ha ha capito...sei un enigmista...!!!!!!""Segnalazione Furti Camper" esiste, e forse potrebbe esser un idea collegare i due argomenti..... ma non ricordavo male.....infatti è per "segnalare" i furti avvenuti... poi se vuoi fare una estensione....dovfrebbero scrivere solo coloro che hanno subito il furto... a parte che su alcuni meccanismi antifurto meno se ne parla più sono efficaci, a parer mio....
  • LOPLOP
    modificato 15:04
    Ma si, ma io non intendevo sollecitare lo spettegolezzo dei fatti personali, meno che meno come funzionano gli antifurto di ciascuno (che poi come qui puoi leggere 100 messaggi di camperisti che ti dicono di aver installato il rilevatore satellitare, magari c'è il forum di "Ladri di Camper" dove 100 tipi si scambiano info su come inibire il segnale etc etc).È solo che andando a leggere le segnalazioni (seppure ripeto è la cosa più scontata ed ovvia che ci si possa aspettare) mi ha comunque impressionato la quantità di gente cui hanno sfilato il camper da sotto il sedere, che elencate tutte insieme, là, di fila, innescano uno sgradevole prurito che lascia intendere che magari domani puoi essere tu.Ora questa cosa può capitare a chiunque e non ci piace per niente, ma proprio quando succede, forse, in cuor proprio ognuno ripercorre i propri gesti e (forse) arriva a dire "se non avessi fatto questa scelta" o "se non avessi lasciato quella cosa in quel modo" non sarebbe successo.Ecco: questo, l'esempio concreto, il racconto, penso che possa offrire a ciascuno il proprio tema di riflessione.Ovviamente per chi lo vuole fare; poi non lo farà nessuno e tutti continueremo bellamente a curarci i c. propri... :) !
    La possibilità di subire un furto è sempre reale, meglio quindi dotarsi di un buon antifurto.quello che mi sono costruito io, funziona molto bene e prevede 5 modalità di funzionamento.1) di giorno, quando io sono altrove, in zona poco frequentata.2) di giorno o notte, quando sono parcheggiato vicino ad altri camper o una zona di grande passaggio.3) di notte, quando io ci sono dentro4) di sera quando lascio il camper incustodito, ma ci sono io nelle vicinanze.5) in viaggio, durante le varie soste.5 modalità molto diverse da una all'altra, inoltre l'antifurto funziona in modo progressivo, non parte l'allarme tutto in una volta, ma per gradi secondo le necessità.niente via aerea, solo cavi e doppia alimentazione.Niente chiamate telefoniche, niente satellitare, ci sono però delle serrature piccole e robuste con le quali diventa molto difficoltoso aprire una porta dall'esterno a meno che non si abbia diverso tempo a disposizione.
    Walter Dal Santo ha scritto:
    La possibilità di subire un furto è sempre reale, meglio quindi dotarsi di un buon antifurto. quello che mi sono costruito io, funziona molto bene e prevede 5 modalità di funzionamento. 1) di giorno, quando io sono altrove, in zona poco frequentata. 2) di giorno o notte, quando sono parcheggiato vicino ad altri camper o una zona di grande passaggio. 3) di notte, quando io ci sono dentro 4) di sera quando lascio il camper incustodito, ma ci sono io nelle vicinanze. 5) in viaggio, durante le varie soste. 5 modalità molto diverse da una all'altra, inoltre l'antifurto funziona in modo progressivo, non parte l'allarme tutto in una volta, ma per gradi secondo le necessità.niente via aerea, solo cavi e doppia alimentazione. Niente chiamate telefoniche, niente satellitare, ci sono però delle serrature piccole e robuste con le quali diventa molto difficoltoso aprire una porta dall'esterno a meno che non si abbia diverso tempo a disposizione.
    spiegaci beneciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Siccome anche a noi hanno rubato il camper (chiuso chiaramente) mentre lo stavamo guardando all'altra parte della strada,oltre all'antifurto volumetrico ecc, abbiamo messo anche il blocco carburante.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file