frigo electrolux e boiler truma
Salve a tutti e complimenti per il sito e le dritte. Spero di aver creato un post nel luogo giusto. Premetto che sono camperista da un anno e mezzo....aquistato camper vecchio '94 per prima esperienza. Fino ad oggi nessun problema avendo fatto solo camping ed aree di sosta. Tra 3 settimane vorremmo partire all'avventura scendendo per la toscano in riviera per poi attreversare e risalire dalle marche. Vorremmo fermarci dove capita senza doverci preoccupare di allacciarci alla 220. Ho installato un pannello fotovoltaico per ricaricare le batterie. Il problema é questo. Ho un frigp electrolux trivalente, a 220 volt ed a gas funziona purché attacchi il turbo frigo, invece a 12v non mi riesce di farlo funzionare. La spia 12v resta spenta. Oggi tentavo di controllare che non fosse bruciato l'interruttore ma non mi riesce di capire come estrarre il frigo dal suo alloggio. Inoltre non mi funziona piú il boiler. La spia resta perennemente spenta e sia a 50 gradi che a 70 non sento il plezo. La stufa funziona benissimo. Per il boiler visto le temperature potrei aspettare ma il frigo serve cavolo. Guardando dietro al pannello del turbofrigo 2 fili con la 12v li ho..... qualcuno pptrebbe aiutarmi? Grazie
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Grazie!
30. Vorrei provare a testare come dice Alien
Potrebbe essere successo che la tete 220V con parecchi camper allacciati non sia proprio il non plus ultra. Dovresti verificare con un tester che tensione 220V arriva al tuo veicolo. Operazione che devi effettuare solo ed esclusivamente se ne sei in grado. Ricordo che la 220V è pericolosa!!! La scorsa estate in Sicilia in un camping la tensione oscillava tra i 198V e i 250. Molti camper avevano problemi con il frigorifero. Io no perché il mio frigo è vecchissimo quindi privo di schiccherie tecnologiche.