CAMPER AMERICANO

modificato 20:05 in Camper Bar
Buongiorno, vorrei un consiglio sui camper di tipo americano.Vorrei sostituire il mio Mobilvetta Huari 1102 su Iveco full Optional, con camper mansardato Tioga l29 si Ford 6800 a benzina (con impianto gpl)Cosa ne pensate di questi mezzi?Grazie

Commenti

  • modificato 20:05
    belli.. maestosi... praticamente bestioni anche se nel tuo caso è abbastanza contenuto...di certo pat.C. domanda: perchè vuoi mollare il tuo Mobilvetta per passare all'americano?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:05
    Grazie Alienma prima di tutto, per comodità , lo spazio, perchè, no per maestosità-Uno dei problemi che poniamo io e mia moglie, e se nei camping ci fanno entrare, visto che sono mezzi di circa 9 Mt.
  • modificato 20:05
    È un' idea stravagante
    Sicuramente sono affascinanti
  • modificato 20:05
    non entrerai in tutti i camping o in tutte le aree di sosta... quello è sicuro. molti hanno limitazioni in lunghezza. Importante che non abbia slide, altrimenti secondo il nostro codice della strada potresti usarlo solo ed esclusivamente in campeggio....mo capisco l'euforia ma... ragionaci un po' su....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:05
    Certo belli maestosi pesanti ma sei sicuro che il cambio valga la candela un 6800 a benzina anche se con impianto a gas quanto mi costi, e poi certi mezzi non li vedo bene sulle strade alpine o appenniniche ma solo per le pianure, questa è la mia personale idea
  • modificato 20:05
    Scusami, Alien, la mia ignoranza. Ma cos'è lo Slide?
  • modificato 20:05
    lo slide è la parte che si allunga oltre la sagoma quando sei fermo per ricavare spazio all'interno e che rientra quando sei in viaggio.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:05
    se lo fai come si suol dire fai na bella cazzata, te lo dico per 2 motiv,i uno e che io prima ne ho guidato uno ti un Team di rally e poi in un secondo momento in piena crisi di pazzia ne ho comprato uno per usare come base quando ho corso in auto, e si sono belli maestosi ma non vai da nessuna parte noi siamo l'Europa non l'america tutto sto ben di dio è un gran camion ma grande non pensare di usarlo nei campeggi e non è che non ti fanno entrare e che non ci stai da nessuna parte fuorchè tu vai in quelli inglesi o in certi in spagna come consumi li e meglio sospendere ogni giudizio anche se è a GPL quando vai bene fai i 2/3 ad essere ottimisti (se poi qualche d'uno dice che lui fa i 8/10 sappi che ti sta prendendo in giro, queste medie le fanno solo quando fai manovra) poi quasi sempre sono a cambio automatico di tipo adatto alle strade americane e se qui lo usi in montagna o anche solo sulle colline metti pure in conto un bel mare di problemi cosa poi da non sottovalutare e che quasi tutti sono a 60 Hz e qui noi siamo a 50 Hz fuorchè il mezzo sia gia europeo allora li sei a posto, per me non fai per nulla bene poi ognuno e libero di fare come vuole, ma poi non dire che nessuno te l'aveva detto.
  • modificato 20:05
    scusate l'intromissione, se posso essere utile visto che ne posseggo e uno da tre anni .problemi di parcheggio sono sempre saltati fuori, ogni anno ma vi posso garantire che anche io ho iniziato con un ford transit da 6 metri mansardato, poi per curiosità passai ad un mansardato americano da m.t 7.50 che mi ha portato in giro per 15 anni poi effettivamente i problemi li avevo con il parcheggio dopo che mio figlio si è sposato ho pensato che potevo ridurre e sono passato al mobilvetta icaro s11 iveco 150cv. bel mezzo meccanica ottima ma dopo tre anni di litigi con mia moglie per gli spazi ormai era abituata allo spazio interno alle scorte alimentari abbodanti, gommone etc. sono tornato all'americano accontentando mia moglie, certamente io sono penalizzato dagli ingombri , ma non tanto la lunghezza è la larghezza che crea problemi , certo dove passa un mezzo italiano a stento, io non passo sicuro.I consumi , si a gas è vero non facevo più di 3 a litro , ora rapportando il costo gasolio e gas equivale ad un 6/7 litro ma non di più.gasolio se guidato con accortezza riesco a percorrere 7/8 kml. ovvio che si parla di mezzi da 60/70 q.li
  • modificato 20:05
    grazie della testimonianza. cosa di meglio di esperienze vissute piuttosto delle elucubrazioni?il problema tutto italico è che tutti abbiamo la patente per la vettura e pochi, molto pochi, la patente per mezzi di peso superiori, come i mezzi americani.Su questo - e sul lassismo tutto italico sull'applicazione del codice della strada - ha giocato il mercato dei camper. oggi ci ritroviamo mezzi pesantissimi per gli accessori e per i materiali con cui sono costruiti quindi siamo praticamente tutti fuori peso. la maggior parte degli chassis potrebbero essere immatricolati per categorie superiori.... ma la moda era quella della patente b con il mezzo super accessoriato....vabbè... è polemica... quindi la chiudo qui. Però un bell'americano mi fa gola pure a me.. e ci prenderei pure la patente C....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:05
    Piacerebbe anche a me un bel mega camper con un sacco di comodità però non credo sia molto utilizzabile qui. Al di là delle soste io mi preoccuperei anche dei viaggi, già con un mezzo di dimensioni contenute fai fatica a viaggiare tra strade strette e ponti bassi, con uno così credo che più che autostrada non fai.
  • modificato 20:05
    6800 a benzina...mi fa paura!io opterei per un bel camion diesel..con un bel garage sul posteriore (magari con sponda idraulica per caricare una moto/scooter)..
  • ReyRey
    modificato 20:05
    E giusto che ognuno dia la propria opinione personalmente sono ignorante su questi mezzi so veramente poco a parte che hanno grandi dimensioni e cilindrate esagerate e vero che in europa siamo poco attrezzati da questo lato ma è bello sapere che c'è gente che vuole osare e nn si fa condizionare da questo magari con il tempo tutto ciò servirà a migliorare le strutture esistenti d'altronde ai cambiamenti bisogna dare una spinta ho tutto resta come e.personalmente apprezzo ma nn farei un passo del genere a del resto io nn sono te.
  • modificato 20:05
    Buongiorno, finalmente lo abbiamo comperato. E un TIOGA SL FLEETWOOD MANSARDATO. Mezzo stupendo, niente da paragonare con quelli Europei (a mio avviso) Concessionaria AMERICAN DREAM di Torino. Fantastica e sopratutto disponibilissimo.
  • modificato 20:05
    Bravo Naig,hai fatto benissimo ed hai preso un bellissimo mezzo,tutto il reso sono solo seghe mentali infatti se giri per l'europa di mezzi di grossa stazza ne vedi a bizzeffe e non credo che chi li usa siamo masochisti.Con calme e precauzione si va ovunque .Goditelo e ti auguro un milione di kilometri.Cordialmente Tancredi
  • modificato 20:05
    Ciao a tutti e grazie per i numerosi "pensieri" sulla scelta di passare ad un mezzo AmericanoDopo questa breve esperienza con il TIOGA mansardato con uno slide, sto pensando di sostituirlo con un MOTORHOME GEORGETOWN 315 sempre di 10 mt. circa, ma con 2 slide.Devo dare ragione alla moglie del Sig. Formisano, credetemi quando uno prova un mezzo così, si fa fatica a tornare indietro.Materiali interni al top, vero legno, non compensato come quelli europei, e per i consumi, si fa cirta 3 con un litro, ma se, si calcola che il GPL costa la metà del gasolio, e come fare 6 con un litro. Il che non si distanza molto dai 8 che facevo con l'Iveco.Ma la comodità interna.... non ha prezzo....... (anche se i prezzi sono molto inferiori dai Cartago, Morello, ecc...)Per la patente, semplice mia moglie a preso la C1 costa meno della C normale ed e più semplice.
  • modificato 20:05
    Bellissimi mezzi, sono il mio sogno. Ne stò valutando un paio usati MH ma sono scettico per ingombri e costi vari. molto nel dubbio..
  • modificato 20:05
    naig ha scritto:
    Ciao a tutti e grazie per i numerosi "pensieri" sulla scelta di passare ad un mezzo Americano Dopo questa breve esperienza con il TIOGA mansardato con uno slide, sto pensando di sostituirlo con un MOTORHOME GEORGETOWN 315 sempre di 10 mt. circa, ma con 2 slide. Devo dare ragione alla moglie del Sig. Formisano, credetemi quando uno prova un mezzo così, si fa fatica a tornare indietro. Materiali interni al top, vero legno, non compensato come quelli europei, e per i consumi, si fa cirta 3 con un litro, ma se, si calcola che il GPL costa la metà del gasolio, e come fare 6 con un litro. Il che non si distanza molto dai 8 che facevo con l'Iveco. Ma la comodità interna.... non ha prezzo....... (anche se i prezzi sono molto inferiori dai Cartago, Morello, ecc...) Per la patente, semplice mia moglie a preso la C1 costa meno della C normale ed e più semplice.
    AZzzzz. ... ilMOTORHOME GEORGETOWN 315 s è la fine del mondo !!!!!!! Bellissimo !!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file