gocciolatoio camper puro

modificato 06:28 in Fai da Te
ho recentemente acquistato un vecchio AR6 camperizzato...tenuto maniacalmente dall'ex proprietario e meccanicamente in perfetto ordine...unica pecca il gocciolatoio del tetto...intaccato da ruggine,anche passante in vari punti.vorrei sistemarlo definitivamente,qualcuno si è gia' cimentato in un lavoro di questo genere?stavo pensando di ripulirlo tutto e portarlo a nudo...tagliare via le parti piu' ammalorate ed irrecuperabili e ricostruirle in vetroresina...potrebbe essere una soluzione valida?grazie

Commenti

  • modificato 06:28
    si sarebbe la soluzione migliore te la cavi con la vtr?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:28
    ora ...non ricordo bene dove...ma tempo fa avevo visto un report con delle foto su un lavoro simile (avevo interesse per l'argomento)...se non sbaglio toglievano via tutta la vecchia grondaietta e poi ci attaccavano un pezzo tagliato su misura (non ricordo il materiale)... prova a cercare in google qualcosa tipo "ruggine grondaia iveco daily" o "ruggine canalina iveco daily"!
  • modificato giugno 2016
    in ogni caso la vetroresina si può lavorare e modellare tranquillamente.... ci vuole solo un po' di pazienza...Colgo l'occasione per presentarmi, leggo da molto senza mai aver scritto nulla. Vivo assieme alla mia famiglia nel reatino. non siamo giovani ma neppure troppo avanti con l'età. diciamo che stiamo nel mezzo del cammin di nostra vita....
  • modificato 06:28
    si,credo che la vetroresina sia la soluzione piu' "semplice"....questo inverno mi ci dedichero' e vi faro' sapere...intanto cerchero' su internet come consigliato
  • modificato giugno 2016
    Poi non avrai più il problema ruggine
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:28
    oggi essendo a casa dal lavoro mi sono messo a guardare per bene questo benedetto gocciolatoio...il problema è che e completamente riempito da una guarnizione di gomma...a tirarla non si muove dalla sua sede...quindi chissa' se e' in caso recuperabile nuova o se riusciro' a fare il lavoro lasciandola al suo posto :-(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file