boiler truma.......aiuto......

modificato 02:49 in Fai da Te
boiler truma buon giorno a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con un problema al boiler Truma,nel specifico ieri quando sono andato in camper o acceso la pompa dell'acqua, a quel punto mi sono accorto che non usciva l'acqua dal lavandino nel cucunotto,ma con sorpresa dal tubicino di sfiatto di condensa del boiler posto fuori sotto il camino del camper....o provato a controllare tutto ma non ci vengo a capo come mai.... spero che qualcuno mi possa aiutare....... grazie in anticipo a tutti...... stefano

Commenti

  • modificato 02:49
    accanto al boiler ci sta una valvola di sicurezza che normalmente si disarma quando la temperatura interna scende al di sotto dei 4/5°. Devi solamente riarmarla e poi ricaricare il boiler, avendo cura di scaricare l'aria e solo quando è pieno lo puoi riaccendere a gas.semplice!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:49
    Grazie....provero' a vedere dove' la valvola...speriamo bene....ancora grazie.... :-)
  • modificato 02:49
    ciao, buon giorno...io o cercato la valvola di sicurezza sul mio boiler truma b10 senza risultato, o praticamente smontato tutto ma niente a parte la valvola di carico e scarico.....mi fa diventare matto....sai indicarmi precisamente dove trovo la valvola che mi ai indicato?grazieciaostefano
  • modificato 02:49
    La valvola di sicurezza, che sappia io interviene quando la pressione dell'acqua calda supera i 2,5bar. E' una levetta gialla, generalmente fissata al pavimento. Se la linguetta è verso l'alto è aperta, verso il basso è chiusa.Certo che se la valvola è aperta, difficilmente il boiler e tutto il circuito della calda si caricherà. Controlla da dove esce l'acqua, in corrispondenza all'interno della cellula ci dovrebbe essere la valvola.Saluti
  • ReyRey
    modificato 02:49
    ciao mi sembra di capire ke il rubinetto di cui parlate sia quello ke si usa anke x scarìcare l'acqua del boiler o mi sbaglio?
  • modificato 02:49
    Dunque, in realtà, ci sono due sistemi, perlomeno da me è così: valvola di sicurezza gialla, che apre quando l'acqua supera i 2,5 bar di pressione (sulla calda) tubo rosso.Rubinetto per scaricare l'impianto, che da me è semitrasparente, sul circuito acqua fredda (tubo trasparente)Domani se riesco posto qualche foto. male non sarebbe che lo facessi anche tu, così capiamo di più. GrazieSaluti
  • modificato 02:49
    ciao a tutti,grazie per i vostri interventi,si cerchero' di postare qualche foto....cmq mi sono informato un po, l'acqua che esce dal tubo esterno posto sotto il camino a lato del camper, e lo sfiatto per l'acqua di condensa...e purtroppo dalle prime analisi vuol dire che o si e' rotta qualche valvola all'interno del boiler, o xche' il boiler si e' crepato e per questo l'acqua esce da li, essendo sul fondo del bruciatore.....triste risultato.... sabato lo porto da un meccanico per sapere di che spesa andro' incontro.... grazievi faro' sapere...... ciaostefano
  • modificato 02:49
    potrebbe essere molto più semplicemente che qualcuno ha toccato la valvola di sicurezza e ora ti scarica l'acqua ogni volta che attacchi la pompa. quindi aspetta a fasciarti la testa....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:49
    attenzione che anche se è crepato forse si può sistemare con pochi euro...io ho appena sistemato il mio bs10 con il bostik ripara sott'acqua (bicomponente tipo pongo che appena diventa solido diventa come roccia), in realtà ho solo messo il prodotto ma ancora non ho ricollegato i tubi... stessa cosa ho fatto sul serbatoio di scarico delle grigie che perdeva, ho ricostruito dove c'era un buco di 2 cm di diametro, e ora devo sistemare alcune fessure...
  • modificato 02:49
    cerca sul pavimento qualcosa che somigli a questa in foto. la leva può anche essere rossa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:49
    Quella che ha postato Alien é quella manuale di scarico e non si apre da sola
  • modificato 02:49
    Quella automatica a temperatura, apre sotto i tre gradi é questa: http://autocaravane.fr/camping-car/76/purge-eau-protection-gel.html Quella nera con il tappo rosso.Si apre anche in caso venga staccata la batteria.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file