Problemone con valvola scarico grigie
ciao ragazzi stamattina vado per smontare la valvola di scarico delle grigie della cucina , è del tipo a saracinesca , probabilmente stava li da 30 anni , i bulloni super arrugginiti ..... prendo la chiave 10 e mi si spezza un bullone , poi un altro e poi un altro ancora solo uno sono riuscito a svitare , dopo vari smanettamenti riesco a staccare tutta la valvola e noto che praticamente affogati nella plastica del serbatoio ci sono dei dadi in ottone dove appunto si avvitano i bulloni, con le pinze riesco a svitare uno dei moncherini di bulloni , preso da un raptus prendo il trapano e inizio a trapanare un moncherino arrivo al dunque ora la situazione è che mi ritrovo con 2 bulloni perfettamente svitati 1 moncherini di bullone che non ne sente di svitarsi oggi ho rotto una pinza a scatto nuova per provarci....e 1 dado incorporato nel serbatoio devastato.... secondo voi come me la cavo .... avevo pensato ad una soluzione radicale del tipo tagliare l'unico moncherino fare due fori passanti sul serbatoio mettere dado e controdado (tutto inox)(la mano ci passa per serrare il dado all'interno del serbatoio serrare bene il tutto e sigillare di brutto con sikaflex o simili....aiutatemi......Grazie!!!
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA