Montaggio doppio sedile in cabina
Ciao ragazzi ecco un altra richiesta di aiuto........ purtroppo il mio mezzo non ha le cinture nella dinette quindi mi è sorto il problema del seggiolino per la bambina durante il viaggio, premetto che sono perfettamente al corrente che sul libretto ci sono omologati solo due posti anteriori e sono coscente delle eventuali sanzioni a cui potrei andare incontro.....superato questo "scalino" ho deciso di montare un divanetto doppio di un DUcato.Su Subito ho preso tutti e tre i sedili anteriori di un Ducato relativamente recente , quello di guida l'ho montato sullo scatolato già presente praticando solo altri due fori dopo averlo scollegato tramite 4 bulloni/dadi dalla sua intelaiatura originale per fissarlo a pavimento....e fino a quì tutto facile , dopo essermi accorto che avendo solo una porta per entrare in cabina (è un motorhome) ho dovuto rismontare il sedile guidatore per poter collocare il divanetto .....vabbè pazienza.....Purtroppo il divanetto doppio è un unico pezzo con l'intelaiatura per fissarlo a pavimento quindi non ho potuto scollegarlo come ho fatto l'altro ......poggiandolo sul pavimento mi rendo conto che è molto più basso di quello del guidatore e tremendamente inclinato in avanti (il doppio divanetto è fisso e non ha lo schienale regolabile) , nelle foto sotto potete vedere come mi sono armato dei mitici mattoncini da rimessaggio per livellare (per modo di dire) il sedile fino ad arrivare ad un altezza e inclinazione il più possibile simile a quella del guidatore e sono giunto a conclusione che mi servono degli "spessori" da 15/16 cm all'anteriore e da 10/11 cm al posteriore....... voi direte niente di più facile vai da un fabbrio ed è fatto , ma vi chiedo se avete dei consigli su come realizzare questi spessori nella maniera più stabile , ho paura che flettano ecc calcolando che il divanetto ha un posto che è praticamente sospeso , perdonate la situazione a dir poco naif del pavimento della cabina ....sto combattendo anche con la batteria servizi ........Saluti *yahoo*
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)