sali e scendi letto posteriore

modificato 08:07 in Fai da Te
Buongiorno a tutti, come vedete sono sempre attivissimo in questo periodo..... passerò per stalker *shok* *shok*uno dei lavori che vorrei effettuare sul mio camper è il sali-scendi del letto, ho provato a chiedere in alcuni centri ma tutti mi hanno sparato 1200 1500€ *cray2* *wacko* la mia idea è semplicemente qualcosa di comodo anche se manuale...... avete idee??? al momento io ho 3 spalline per parte (posteriore e anteriore) e 2 x parete destra e parete sinistra nel quale si alloggiano delle piastre che sorreggono il letto...... in realtà è semplice cambiarlo ma se si potesse fare con 1 o 2 manovelle la cosa serbbe piu semplice.aspetto vostre idee e consigli *bye*

Commenti

• modificato 08:07
    aspetta, fammi capire... perchè vorresti montare il meccanismo per il sollevamento? perchè ti serve più spazio in garage?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

super alien sei onnipresente quasi divino *biggrin*perchè così appena scarico le biciclette abbasso il letto e rimane più comodo...... fondamentalmente sono un pò viziato *blush*
    di-olio magari si.. .di-vino direi di no! quello lo bevo solo*biggrin*dai uno sguardo sul sito della Project 2000 non so se vendono pure ai privati ma in ogni caso avrai bisogno di un bel po' di manualità.... altrimenti monti il portabici! e risolvi il problema alla fonte
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

potrebbe anche essere.... tanto nel gavone ho quello da esterno *secret*
    erano proprio questi che mi avevano proposto..... però al momento, tra camper e tutti gli accessori son un po carucci per me.......
  • modificato July 2016
    http://www.radiamotion.com/radia/ Salve, ho già consigliato questi signori a parecchia gente, cioè a tutti coloro che vogliono muovere qualcosa di leggero o pesante a 12V. In'effetti dietro molte automazioni di apparecchiature da camper, (gradini, letti, ecc) ci sono loro. E non cito le aziende se no si incavolano.Io avevo sul mio vecchio Hymer il gradino che era manuale, ho montato un motorino RADIA a 12V, rendendolo tutto automatico. Sono 3 anni che funziona egregiamente. Ho utilizzato un'attuatore a vite trapezioidale.Date un'occhiata al sito e ai malati del fai da te, (come me), verrà l'acquolina in bocca e le mani che prudono!!!Ah dimenticavo, sono molto cortesi e disponibili. Oltre ad'essere loro che progettano e costruiscono.Saluti
    Grazie mille Tabarros!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file