FUGA

modificato 12:06 in Viaggi
Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio riguardante i costi da dover sostenere durante un viaggio che ho in programma di intraprendere. Il viaggio durera' almeno 10 anni, in un camper semintegrale con solo me a bordo. Ho stilato una stima dei costi, ma non mi dispiacerebbero opinioni a riguardo e consigli. Grazie.COSTI MANTENIMENTO CAMPERassicurazione compreso furto incendio 600 euro/annobollo 70 euro/annoeventuali manutenzioni 300 euro/annocambio gomme ogni 5/6 anni (circa 500 euro)tagliando motore 350/450 ogni 30000kmrevisione ogni 2 anni 65 eurocontrollo utenze (impianto gas, acqua, frigo) 50 euro ogni 1/2 anni.consumo gas ?gasolio:consumo medio 15 km/litroprezzo gasolio 1,4 euro/litro200 km/settimana (in media)20 euro a settimana per gasolio (circa)9600 euro in 10 anni per gasolio9600 km/anno96000 km in 10 anni (3 tagliandi- 1200 euro) sommatoria 10 anni- 1200+9600+500+325+1000+(3000)+700+6000totale- 22325 euro. COSTI CIBO E VARIE8 euro cibo al giorno (prevalentemente cibo in scatola)28800 euro in 10 annidentifricio, carta igienica sapone ed altre 3000 euro in 10 anni totale- 31800 euro in 10 anni MEDICINE150 euro/anno1500 euro in 10 anni (molto variabile)eventuali spese odontoiatriche 500 euro in 10 anni (variabile) totale- 2000 euro in 10 anni TABACCO 4800 euro in 10 anni (variabile) CHIAVETTA INTERNET PER PC costo medio 15 euro mensili - 1800 euro in 10 anni (anche meno) TOTALE1800+4800+2000+31800+22325=62725 Eventuali lavori saltuari potrebbero ridurre le spese di un ipotetico 20% portandole a 50000 euro in 10 anni.

Commenti

• modificato 12:06
    COSTI MANTENIMENTO CAMPERassicurazione compreso furto incendio 600 euro/annobollo 70 euro/anno 50eventuali manutenzioni 300 euro/anno forse anche meno... o forse molti di più se i camper non è recentissimocambio gomme ogni 5/6 anni (circa 500 euro) max 5 anni e non meno di 150 euro/gommatagliando motore 350/450 ogni 30000km i cambi olio e filtri olio/gasolio/aria puoi anche attrezzarti per farteli da solorevisione ogni 2 anni 65 eurocontrollo utenze (impianto gas, acqua, frigo) 50 euro ogni 1/2 anni. calcola che la pompa costa 60/70 euro... consumo gas ? in estate con una bombola per la sola acqua calda e frigo (95 litri) ti dura un mese. In inverno 2 giornigasolio: consumo medio 15 km/litro ... magari.... fermati a 10 km/lt, è più realisticoprezzo gasolio 1,4 euro/litro200 km/settimana (in media)20 euro a settimana per gasolio (circa)9600 euro in 10 anni per gasolio9600 km/anno96000 km in 10 anni (3 tagliandi- 1200 euro)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

consumo gas ? in estate con una bombola per la sola acqua calda e frigo (95 litri) ti dura un mese. In inverno 2 giorniinfatti leggendo vari commenti in altri thread temevo che il consumo del gas in inverno fosse elevato. Ma potrei passare i mesi piu' freddi in sud Italia, e spegnere il frigorifero praticamente sempre, anche d'estate. Ad ogni modo la mia stima sembra abbastanza attendibile, grazie per i consigli!
    bhè il sud italia ha un suo perchè .... e non solo in inverno! ricordo un capodanno a Palermo con le finestre di casa aperte...scusa la domanda: ma da cosa stai fuggendo?

fuggo dalle radici!Perbacco, a capodanno con le finestre aperte?! Allora penso proprio che i miei futuri inverni saranno tutti al sud!
    è passato qualche anno in verità ma lo ricordo come fosse ieri: capodanno 1987.

mmm... mi sembra un calcolo un pò approssimativo, sopratutto sul lungo periodo, se devi fuggire da qualcosa il camper non è la scelta giusta, è solo un mezzo per fare vacanza a mio parere.Un bel volo per Lonrdra e ti cerchi un lavorociaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Benvenuto Lucas e l'augurio di tanti sereni kilometri50 € per il bollo mi sembra un po' pochino e anche le altre spese mi sembrano calcolate al ribasso BrianzagolfNel Regno Unito dopo la dichiarazione d'uscita dall'UE anche chi da anni vi si è trasferito è ha un lavoro certo inizia a preoccuparsi per tutte le documentazioni necessarie per continuare a risidervi e lavorarvi
    Complimenti per il "coraggio" di questa fuga.... ma concordo con gli altri, probabilmente molti prezzi sono un po' al ribasso...Scusa se mi permetto... 10 anni cibo in scatola.... Vai sulla luna...? *ROFL*
    marzia055 ha scritto:
    Benvenuto Lucas e l'augurio di tanti sereni kilometri 50 € per il bollo mi sembra un po' pochino e anche le altre spese mi sembrano calcolate al ribasso Brianzagolf Nel Regno Unito dopo la dichiarazione d'uscita dall'UE anche chi da anni vi si è trasferito è ha un lavoro certo inizia a preoccuparsi per tutte le documentazioni necessarie per continuare a risidervi e lavorarvi
    si lo so ma era per dare un alternativa " valida"ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ne deduco che non hai un lavoro se ti puoi spostare da una zona all'altra dell'Italia...Mi auguro che tu sia in ottima salute, altrimenti i tuo preventivo per le spese sanitarie è ben poca cosa. L'abbigliamento, il barbiere cura acque nere e grigie è tutto compreso nelle "altre" dei 3000 eur x10 anni?Una casa prefabbricata ti costerebbe meno :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Concordo sulle spese mediche,anche perché mangiando prevalentemente scatolette ne avrai sicuramente bisogno!
    questo post mi sa di butade, oppure di provocazione.
    Secondo me si è dato alla fuga *biggrin*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    probabilmente ha già tagliatoi 15 euro/mese della pennina usb per la connessione... *mosking*
    *ROFL* *ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file