Cellula senza corrente

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamenteSono molto contento di essere in questo forum e vi spiego subito il mio problema, quando accendo il camper funziona tutto, mentre a camper spento la cellula nn mi ha corrente neanche quando premo il tastino del tester della cellula , ho un camper ford Rimor dell 89 a 5 posti piccolino ma per i primi approcci per ora mi basta , cosa posso vedere per capire di che danno si tratta ???? Grazie mille e buon fine settimana a tutti

Commenti

  • modificato 16:45
    Fusibile saltato?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:45
    Allora i fusibili nell tester sono tutti ok anche dentro la scatola ce ne uno ed è buono ora provo a vedere quelli del furgone è vi faccio sapere .. intanto grazie fliege *i-m_so_happy*
  • modificato 16:45
    controlla la batteria già che sei lì ......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:45
    Potrebbe essere anche il rele commutatore ( qualcuno lo chiama anche parallelatore ) di solito posto nelle vicinanze della BS ( batteria servizi ) pure esso dotato di fusibili a non funzionare mandando la BS a zero. Il fatto che tutto funziona a motore acceso mentre a motore spento non hai la 12 volt nella cellula mi fa sospettere un potenziale problema li, ciaoo.
  • modificato 16:45
    Ma io non ho capito quando va e quando no presuno che si parli a 12 V.se è così o hai la batteria cellula morta o isolata da qualche fusibile.Sai usare un tester?Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:45
    Si diciamo che lo riesco ad usare e forse la batteria è dasostituire ,come si vede con il tester se è proprio morta ? Perché è stata ricaricata e mi dice che è carica ,ema e vecchiuccia come batteria ... grazie mille per i consigli :-)
  • modificato 16:45
    Ora provo a vedere in cabina ma nn mi sembra ci siano li ,io ho una batteria nella cellula e due nel vano motore ,una e per avviamento del motore e l'altra nn capisco a cosa serva , forse è sempre bs? Cmq nel vano motore fusibili ,cavi sono appena stati rimessi apposto da lelettrauto che mi ha montato da poco anche unalternatore nuovo ,perciò penso sia inutile controllare li , grazie per l'aiuto:-)
  • modificato 16:45
    se quando sei fermo non va, mentre quando viaggi funziona tutto, l'unica cosa da guardare è il collegamento tra batteria servizi e centralina/utenze...magari è solo uno staccabatteria non collegato, oppure la batteria servizi è stata scollegata per evitare corti quando lavoravano per il sistema elettrico del mezzo, oppure è il fusibile tra la batteria servizi e le utenze...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file