accensione frigo prima della partenza

modificato 08:09 in Camper Bar
buona sera a tutti, volevo sapere se voi accendete il frigo qualche ora prima di partire in modo da averlo già fresco alla partenza. Se si, lo accendete utilizzando la batteria servizi oppure il gas? io ho pannello fotovoltaico pertanto non avrei problemi ad utilizzare la BS, lasciare aperte le bombole su camper "incustodito" per qualche ora un pò mi fa paura, magari son paranoica io. Mi piacerebbe sapere voi come vi comportate in merito e avere qualche consiglio. Un grazie in anticipo *smile*

Commenti

  • modificato 08:09
    Ciao Francy di solito si accende il frigo anche un giorno prima, a 12 v il frigo va solo con il motore acceso, ma non ti preoccupare a gas va in tutta sicurezza.Accendi senza pensierise il tuo camper è stato controllato e non hai mai avuto problemi.ciao e buone vacanze.Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:09
    Noi non l'accendiamo prima, a 12v durante il viaggio raffredda quel che basta per la poca roba che portiamo nel frigo, di solito cibi deperibili li prendiamo sul posto. In che senso non ti fidi a lasciare il camper incustodito con la bombola aperta? E quando sei in viaggio come fai, vai solo in campeggio?
  • modificato 08:09
    Ciao, dipende cosa ti porti, se porto cose surgelate o coseche debbono mantenersi allora lo accendo il giorno prima con la 220V altrimenti non lo accendo comunque anche con il gas non mi ha maio dato problemi.Come dice Brianza con la 12v dovrebbe funzionare solo a motore acceso
  • modificato 08:09
    Quindi immagino che se parcheggi il camper ove sarai obbligata ad usare il gas per il frigo, starai sempre li vicino al camper?Io il frigor lo accendo un paio di giorni prima a 220, quando comincio a metterci le bottiglie di latte, birra e acqua.
  • modificato 08:09
    accendilo tranquillamente 24/36 ore prima della partenza. Certo sarebbe meglio a 220 ma se non ce l'hai a disposizione va benissimo pure a gas
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:09
    perfetto grazie a tutti. Quella del gas è una fobia che mi ha messo mia mamma anche con le bombole a casa per cui la mia testa va in automatico*fool*. Il camper è nuovo di pacca per cui andrò tranquilla come mi avete detto. Io prima di partire cucino a casa un sacco di roba per cui in frigo metto di tutto, tipo famiglia fantozzi va in vacanza per intenderci. Grazie a tutti e buon week end in camper
  • modificato 08:09
    Dimmi dove vai, io porto la fame, passeremo dei bei WE insieme. *biggrin*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:09
    vengo anch'io, per la fame nessun probema sempre di prima qualità, poi so apprezzare e faccio volentieri i complimenti.
  • modificato 08:09
    non per fare il bastian contrario ma se parti carica di tutto non avrai mai l'occasione per assaggiare le robe dei posti dove vai! vedi che ci son cose che hanno gusti unici e se anche ripetute lontano dal posto di origine hanno altro sapore...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:09
    giusta e precisa osservazione
  • modificato 08:09
    pienamente daccordo!!!! nel posto dove vado in montagna fanno uno dei formaggi più famosi d'italia (che io sappia) se lo porti a casa sambia sapore e ne perde sicuro!!!!!
  • modificato 08:09
    Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto sulla scelta del frigo devo cambiare il mio dometic aes Cosa devo prendere thetford o dometic Ovviamente trivalente (grande) 160LT
  • modificato 08:09
    Avete ragione!!! Contate che sono alle prime armi, ho fatto solo 2 uscite col mio camper, ce l'ho solo da 1 mese è una nuova esperienza e credo che col tempo imparerò anche a portarmi meno cose da casa e che non morirò di fame *lol* Devo fare tanta esperienza ancora *unknw* intanto mi impreziosisco di tutti i vostri consigli!! Grazie a tutti, buona serata!!!
  • modificato 08:09
    Cape77 che posto è dove vai in montagna? così andrò anche io ad assaggiare questo formaggio *i-m_so_happy*
  • modificato 08:09
    Valgerola, patria del vero ed unico Bitto *drinks* in caso fai saper sono spesso su
  • modificato 08:09
    lucarosa78 ha scritto:
    Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto sulla scelta del frigo devo cambiare il mio dometic aes Cosa devo prendere thetford o dometic Ovviamente trivalente (grande) 160LT
    resterei sul dometic senza se e senza ma
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato luglio 2016
    io invece andrei su thetford .te lo dico perchè l'ho appena montato e va alla grande! ho montato un N3175-A e va benissimo mentre l'AES dava un sacco di problemi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file