scelta primo camper

modificato 10:32 in Camper Bar
ciao a tutti, finalmente siamo arrivati alla scelta del ns primo camper, haimè ora il probblema è grosso . semintegrale con letto in coda oppure mansardato con cucina in coda? siamo in 2 . abbiamo 55 anni. ho visto un superbrige 628 che mi piace, che ne pensate? grazie

Commenti

• modificato 10:32
    se siete in due meglio il primociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ti rispondo con una domanda.Preferisci salire al letto con una scaletta, o trovartelo alla tua altezza anche solo per fare un riposino?Il mansardato lo trovo utilissimo per la coppia con figli o il gruppo di amici.Lo trovo invece assolutamente inutile per la coppia.Al limite, un basculante che all'occorenza si può usare, ma non certo per dormirci sempre.
    io personalmente non ti do consigli in quanto la scelta e talmente personale per cui posso solo dirti che quando entri per la prima volta hai quell'impressione interiore che ti dice questo è il mio, allora sei a posto, per cui guardaci dentro e quando senti le farfalle nello stomaco sei a posto, anche se quella pianta e talmente fuori dall'ordinario che piace solo a te e chi lo condivide con te.
    Camperlento,al mio primo noleggio, presi un Benimar Tessoro 494, nuovo di pacca.Ero entusiasta come un bambino al luna park e se avessi potuto me lo sarei comprato all'istante, ma non avevo 55.000€ e soprattutto non avevo esperienza.Oggi col senno di poi, ho comunque poca esperienza e difatti faccio ancora tanti errori, ma almeno ho capito che è vero che deve piacerti, ma è altrettanto vero, che si deve essere lungimiranti, perchè è una casa, una seconda casa, in cui ci si vive, magari per due mesi all'anno, ma ci si mangia, dorme, lava, vive.Quindi non deve essere solo bella, ma anche e soprattutto funzionale, perchè la casa non è che la cambi tutti gli anni; se sbagli acquisto, non hai speso 35 euro come per una maglietta, ne hai spesi se nuovo almeno 40.000.E non siamo tutti ricchi, l'investimento può essere impegnativo.
    io non ho detto che deve essere bella ho detto che deve piacerti, poi non è che i ricchi fanno sempre e solo scelte migliori, sono ricchi e se sbagliano non gli tocca più di tanto, io non sono ricco e mi accontento di un camper salvato dallo sfascio ma per me è bello e confortevole basta poter partire e qui casca l'asino, e li fermo da tempo, si il mio asino non riesce ad anadare al pascolo se non per brevi brevissime puntatine.
    grazie a tutti per le risposte, oggi pm andiamo a vedere un ci mizar280 a Oderzo. tra quelli ch ho visto preferisco il mansardato perchè si ha più zona living. il letto alla francese è comodo però ti porta via un sacco di posto. Vi tengo aggiornati.
    Semintegrale con letto in coda senza se e senza ma. Diventa comodo per riposini veloci, pratico se ti colpisce l'artrosi fulminante e facile da sistemare. Essendo negli "anta" , diventa più easy non salire in mansarda per andare a dormire, parlo per esperienza :D :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

uffffa abbiamo finalmente trovato il camper dei ns sogni, concordato il prezzo, pronti a pagare... e chi si presenta come proprietaria del camper? una rom. E' già la seconda volta. ma è mai possibile che i camper più belli li hanno loro.
    cri-64 ha scritto:
    uffffa abbiamo finalmente trovato il camper dei ns sogni, concordato il prezzo, pronti a pagare... e chi si presenta come proprietaria del camper? una rom. E' già la seconda volta. ma è mai possibile che i camper più belli li hanno loro.
    Cambierei immediatamente concessionario. Metti la zona così almeno possiamo darti qualche indicazione in più.
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

mbè che te frega che è rom? l'importante che il mezzo sia in ordine.... e che il cdp sia in ordine. dopo i documenti controlla il mezzo e vatti a vedere se son state fatte modifiche e soprattutto come son state fatte. Se ti accorgi che ci son interventi che potrebbero creare problemi ci sta un concessionario di mezzo tutto ok a patto che te lo metta a posto, altrimenti ciao....poi come hanno fatto a comprarlo loro non è affar tuo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Caro amico l'Alieno che ha una veneranda età e molta esperienza non ha torto, però io ho avuto quasi la stessa esperienza, con una famiglia rom, l'officina dove avevo portato il mezzo a verificarlo li conosceva e mi ha detto testualmente: ".......il mezzo è buono però ci sono dei lavori da fare, tira sul prezzo e fai controllare se ci sono fermi amministrativi perchè i rom siccome non pagano bolli, cartelle etc. potrebbe essere possibile che il mezzo sia fermato amministrativamente.Ho preso la palla al balzo che c'era un piccolo problema sull'impianto elettrico (in realta una stupidaggine) e me ne sono andato, mia moglie che era presente (...e tremava) non avrebbe mai dormito su un mezzo abitato dai rom, nemmeno se fosse igienizzato dal Fatebenefratelli e tutti i documenti in ordine.Ti consiglio, se il mezzo è buono ovviamente è il concessionario che garantisce (.....a meno che non sia un rom anche lui) e ti piace fai una visura e vedi se è libero da vincoli formalità pregiudizievoli e fermi amministrativi, attento però che i provvedimenti di fermo possono essere annche retroattivi all'acquisto.Non ti voglio spaventare.......... però cambierei concessionario.PS. dopo qualche mese sono tornatio per lavoro nello stesso paese ed ho parlato con l'officina e mi hanno detto che il camper era ancora lì e non lo volevano portare via.
    dal capoluogo della Tuscia
    ciuccio57 ha scritto:
    Caro amico l'Alieno che ha una veneranda età
    mi genufletto in presenza dell'etrusco anziano.... per davero mica per ride....*biggrin*

alien ha scritto:
    mi genufletto in presenza dell'etrusco anziano.... per davero mica per ride.... Aridaie co sto anziano Pero l genuflessione Me piace
    dal capoluogo della Tuscia
    Senior ma uuotzappe lo controlli ogni tanto?*biggrin*

ancora grazie per le varie risposte, non era un concessionario ma bensì un privato. stupidi noi a non aver fatto una visura prima della trattativa. cmq ci siamo accorti in tempo che la proprietaria era una rom. Ora con un pò di esperienza in più abbiamo trovato un altro camper; fatta visura, parlato con la sua assicurazione, e risulta tutto in regola. Speriamo sia la volta buona. Incrociamo le dita. Questa volta dopo un'attenta valutazione abbiamo optato per un semintegrale con letto in coda sempre pronro, data l'età e primi sintomi di artrosi, come consigliato da qualcuno. ihihih!!!!
    cri-64 ha scritto:
    ancora grazie per le varie risposte, non era un concessionario ma bensì un privato. stupidi noi a non aver fatto una visura prima della trattativa. cmq ci siamo accorti in tempo che la proprietaria era una rom. Ora con un pò di esperienza in più abbiamo trovato un altro camper; fatta visura, parlato con la sua assicurazione, e risulta tutto in regola. Speriamo sia la volta buona. Incrociamo le dita. Questa volta dopo un'attenta valutazione abbiamo optato per un semintegrale con letto in coda sempre pronro, data l'età e primi sintomi di artrosi, come consigliato da qualcuno. ihihih!!!!
    Non ve ne pentirete, parola di viaggiatrice vintage! *good* *dirol*

Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file