Montante da terra a mansarda

modificato August 2016 in Fai da Te
Secondo voi, il montante che sale da terra fino a sotto il letto in mansarda, serve a sostenere la mansarda oltre che a sostenere l'appoggio dello schienale della poltona contromarcia?Vorrei toglierlo e sostituirlo con uno più basso che sostenga solo lo schienale in modo da avere un ostacolo in meno quando si passa da cabina a cellula.

Commenti

• modificato 12:09
    Scusa se a domanda rispondo con domanda, ma nella fotografia si vede anche un profilo orizzontale posto a mezza altezza. Non è che reggeva dei poggiatesta al momento asportati? Inoltre i due posti contromarcia sono abitabili durante la marcia? Qualora le risposte fossero "si" il montante è "strutturale".
    Non credo reggesse dei poggiatesta in quanto il mio modello non li prevedeva in origine. Faceva però da poggiatesta, un pò rudimentale ma non scomodissimo, infatti era ricoperto da una guaina morbida, in ogni caso io l'ho tolto perchè non mi piaceva.I due sedili sono abitabili durante la marcia ma non ho capito perchè secondo te è questa caratteristica a rendere strutturale il montante. Sicuramente è strutturale per quanto riguarda il sostegno allo schienale, ma quello che serve a me è che non sia di sostegno alla mansarda.La mansarda, in quella zona di solito è molto ben "appoggiata" al soffitto della cabina oppure è molto a nella cellula? Se fosse a sbalzo capirei il sostegno dato dal montante, verificherò togliendolo e vedendo che non ci siano flessioni
    secondo me è aggiunto.la foto si vede male, fai due scatti (illuminati) degli ancoraggi sul pavimento
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Sugli autobus che talvolta hanno i sedili nei due sensi i poggiatesta (imbottiti o meno) sono obbligatori per i posti "di schiena"; questo te lo dò x certo e se assenti è perchè asportati.D'altra parte immagina cosa succede in caso di frenata violenta o urto; chi viaggia " normale" ha le cinture, chi all'indietro ha il solo appoggio dello schienale e per la testa del poggiatesta, e verosimilmente ci si arriva con violenza! nel tuo caso come si vede dalla foto avresti solo lo schienelino con spondina in legno di si e no 30 cm. e pensi possa reggere lo schienale o la schiena del passeggero?A me l'attuale situazione illustrata nella foto sembra già pericolosetta...
    Diversi camper della stessa conformazione del mio non hanno la barra orizzontale, parlo dei Riviera, Pegaso, etc... Per certo vi dico che è stata aggiunta e anche in malo modo perchè hanno forato la parete in 2 zone prima di riuscire a metterla orizzontale!E comunque l'ho tolta e ho tagliato il montante verticale dopo aver verificato che, come credevo, non servisse a reggere la spondavdel letto.
    te l'avevo detto io.... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file