Stamattina mentre andavo in ufficio

modificato 17:18 in Camper Bar
Il mio sguardo si è posato casualmente su una strada, con una ventina di Laika kreos, e Motorhome Burstner Ixeo, nuovi di pacca parcheggiati in fila.Incuriosito sono entrato in moto in questo controviale della statale cassanese, per chi ci lassa trattasi del controviale che porta all'Istituto Sacro Cuore, una scuola privata, in questo periodo estivo chiusa.Tutti con targa FD, scusatemi ma io leggo tutte le targhe delle auto e le parole al contrario.La targa FD è l'attuale e più recente, quindi stranuovi.Erano tutti ROM, seduti tra un mezzo e l'altro a bere caffè ed a fare il bucato.Ma secondo Voi, questi mezzi da dove arrivano?

Commenti

• modificato 17:18
    dal concessionario... poi tocca vedere come l'hanno pagati.. ma quella è altra storia.se lo compri tu scatta l'accertamento...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

...........Dalla Laika e dalla Burstner!!Vi faccio fare una risata: un anno fa appena preso il mio primo camper un usatissimo ARCA AMERICA 92 IN del 1991 (sembra che all'epoca fosse una cosa di gran lusso) aveva il riscadlamneto Alde a termosifoni, debbo dire eccezionale, esternamente non era un gran che e si vedevano i segni del tempo.Appena preso ero contento come una Pasqua ed ogni camper che incrociavo salutavo ..... ma nessuno rispondeva, ma proprio nessuno. Una volta incrociamo un bellissimo Carthago io saluto e gli altri rispondono, quando ci incrociamo vicini vediamo che erano zingari, mi moglie se ne esce ".......co sto camper qui ci salutano solo gli zingari" ci siamo fatti una risata e la tipica frase inglese" sti....."Che vuoi fare caro amico prova a non pagare tasse bollette, cartelle esattoriali e quant'altro poi vedi se ti esce un Cartago..Non ci pensare godiamoci quello che abbiamo, buona strada
    dal capoluogo della Tuscia
    Hai provato a chiedere se erano in vendita .....magari stavano facendo come con le cose che rovistano nei secchioni dell'immondizia ....si riuniscono e le rivendono...!!!!
    sosergio77 ha scritto:
    Hai provato a chiedere se erano in vendita .....magari stavano facendo come con le cose che rovistano nei secchioni dell'immondizia ....si riuniscono e le rivendono...!!!!
    Beh io da un rom lo comprerei anche se la documentazione è regolare.Poi lo farei igienizzare, ma questo con chiunque, che siano rom o non rom.
    Quindi non ho capito... cosa ci meraviglia? Che i Rom comprino camper? Che i Rom comprino bei camper? Che i Rom abbiano soldi contanti per pagare i mezzi? Che si ritrovino fra loro?Raga, scendiamo dal pero, quelli stanno meglio di noi. *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Mi meravigliano tanti mezzi, belli e nuovi tutti insieme. :-)
    a me meraviglia che nessuno gli vada a chiedere conto del tenore di vita... ma questa è un'altra storia, sono rom.... categoria protetta...che poi quasi quasi converrebbe fare i rom ....

E fai bene....bravo...
    vi racconto una storiella:quando ero piccolo mio padre era rivenditore di roulottes, tra i marchi ricordo knaus, eiffelland, wolf...Un bel giorno è arrivato in azienda un macchinone, un mercedes così grande che io mai ne avevo visto! sono scesi un omone enorme panciuto baffuto, pieno d'oro e abbronzato, con la moglie altrettanto abbronzata, ingioiellatissima e con gonnellona colorata. Insomma "zingari" a tutti gli effetti.Avevano bisogno di una finestra per la loro roulotte, si era rotta per un ramo durante un temporale.Ci danno le misure e vanno via, mio padre, seppur dubbioso che degli zingari si preoccupassero di una finestra (che poi era solo "filata") la cerca, la trova e la portiamo insieme al loro "campo".Mai vista insieme un tale concentrazione di macchinoni mercedes e di roulotte bellissime da minimo 6 metri più il timone!Troviamo il tipo, gli diciamo della finestra, la prende, paga senza battere ciglio, ringrazia e ci vuole offrire qualcosa. Ci fa entrare nella sua roulotte, una tabbert (forse contesse, ricordo più che altro lo stemma dorato) pulita come uno specchio, bella, letti rifatti a perfezione, nemmeno un piatto in giro, con tappeti pulitissimi e tende altrettanto pulite. Ricordo che mi sono sentito il colpa per le scarpe impolverate (era su uno sterrato)!Ci ha raccontato che vivevano viaggiando, che quella era la loro casa e che per vivere lavoravano il rame, specialmente lattoneria, grondaie, pentole, ecc. e una volta servita una zona si spostavano in un'altra per cercare nuovo lavoro.Insomma ci sono zingarri e zingari, ricordo che mi ero messo a studiare e avevo capito che i Rom sono appunto una minima parte, quella però che siamo più abituati a vedere e quella che si dedica all'accattonaggio (come stile di vita) e non brilla per pulizia.Per dire la settimana dopo si sono presentati dei giostrai che con strafottenza pretendevano roulottes a metà prezzo, perchè a loro tutti le davano "a metà prezzo, se non meno". Hanno poi aggiunto che se volevamo gli potevamo anche fare il prezzo pieno, tanto non l'avrebbero pagata e a loro nessuno sequestrava nulla, perchè risultavano nullatenenti...Naturalmente erano italiani e naturalmente sono stai messi alla porta tra i vari "se ne pentirà, non sa chi siamo noi"
  • modificato August 2016
    http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/08/11/news/la-finanza-sequestra-beni-per-2-5-milioni-a-rom-1.13948544?ref=hfnvveea-111 agosto 2016VENEZIA. La Guardia di Finanza di Pordenone ha sequestrato 12 ville di pregio, 3 terreni edificabili, un appartamento e un locale commerciale per un valore di 2,5 milioni di euro. I beni erano nella disponibilità degli appartenenti a due famiglie rom, residenti tra la provincia pordenonese e quella veneziana, che al fisco risultavano nullatenenti.I finanzieri della Compagnia di Pordenone, comandati dal colonnello Fulvio Bernabei, hanno accertato che gli indagati svolgevano con modalità illecite commercio di auto di grossa cilindrata - tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche - e che inoltre si occupavano di costruzione e vendita di ville di lusso e lucidatura e doratura di arredi sacri di proprietà della Chiesa.A carico loro pende la richiesta di applicazione delle misure di prevenzione patrimoniale previste per legge in quanto ritenutivivere abitualmente con i proventi di attività delittuose. Tali misure saranno oggetto delle udienze già fissate dal Tribunale di Prevenzione di Pordenone per il prossimo mese di settembre. In mattinata è stata convocata una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell'operazione.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

sentito oggi al tiggì. ma sai, siamo in Italia, tra 6 mesi arriverà un giudice che dissequestrerà tutto magari perchè un buon avvocato saltellando tra le righe del codice avrà trovato un cavillo per invalidare tutto il lavoro fatto dai finanzieri...non me ne stupirei, del resto succede continuamente...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file