Sosta sicura

modificato 02:57 in Camper Bar
Qualcuno può dare informazioni su dove sostare in sicurezza vicino l'acquario di genova?

Commenti

  • modificato 02:57
    Hai guardato sul DBase di Camperlife? Ho trovato questa, dicono comoda per la visita all'Acquariohttps://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/genova-genova-liguria-punto-sosta-big-marina-3404.html
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:57
    sostare a Genova è un'impresa. la città offre pochissimi spazi ed è bene stare attenti ai furti, specie nell'area portuale.Oltretutto i prezzi dei parcheggi sono particolarmente esosi. Alla fine vale la pena cercarsi un campeggio nei dintorni (costa meno ed è più sicuro) e poi raggiungere l'Acquario coi mezzi pubblici. L?unica l'alternativa al campeggio è l'area attrezzata gestita dalla concessionaria PONS.trovi tutto qua - sostare in camper a Genova e dintorni
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:57
    Per sentito dire attenzione alle aree di sosta vicino all'acquario dove sono stati effettuati dei tentativi di furti .Non me ne vogliano a male i camperisti genovesi .....
  • modificato 02:57
    Noi l'anno scorso siamo stati al benzinaio di via molassana. È un punto sosta a pagamento ma all'epoca il benzinaio era chiuso (un locale ci disse che avevano avuto un lutto ed erano mesi che era chiuso), c'erano comunque 5-6mezzi fermi e ci siamo aggregati. Non mi sembra male come sosta essendo su una strada e in mezzo alle case. Proprio lì di fronte c'è la fermata del pullman e il capolinea è all'acquario, circa tre quarti d'ora. Non comodissimo ma più sicuro a mio avviso.
  • modificato 02:57
    c'e un parcheggio appena prima dell' acquario comodo ma costa 30 € al gg, lo trovi facilmente è segnalato circa 200 mt prima dell acquario.ciaoBri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ceoceo
    modificato 02:57
    Anche io ho lo stesso problema devo andar all'acquario ma nn saprei dove sostare con il camper qualcuno c'è stato di recente ?
  • modificato 02:57
    un consiglio? vai all'agip Molassana... ci sono i mezzi pubblici e non rischi di trovare il camper aperto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:57
    passatemi la cosa, ma quando leggo "sostare in sicurezza" mi viene un tantino da riedere, la sosta libera di per se non consente grandi sicurezze specie in città o zone portuali frequentate da tutti i generi di buoni e cattivi personaggi, non che altrove o spersi nel nulla sia tutto un rose e fiori ma la richiesta di informazioni sul sostare in sicurezza mi pare altamente fuori luogo, io sostituirei il sostare in sicurezza con sostare in posto tranquillo, mi pare meno impegnativo per chi da risposte.
  • modificato 02:57
    sosergio77 ha scritto:
    Per sentito dire attenzione alle aree di sosta vicino all'acquario dove sono stati effettuati dei tentativi di furti .Non me ne vogliano a male i camperisti genovesi .....
    Sono un camperista genovese e da questa tua affermazione TI ODIO!!! :-D :-D :-D Non è vero :-D :-D :-D Parcheggiare in zona acquario significa parcheggiare in una zona centralissima ed all'inizio della parte sud del centro storico. E' il centro storico più grande d'Europa e pertanto in mezzo ai caruggi c'è una varietà di persone che nella maggior parte dei casi è a posto (conosco molti amici che abitano nel centro storico), ma basta una testa di C.... che si rovina la festa di un camperista. Il parcheggio Eni a Molassana è ottimo anch se devi attraversare la città per arrivare all'acquario. Pons a Nervi (rimessaggio in negozio di camper) è altrettanto ottimo. Volendo puoi andare al Camping Genova Est od al Camping Villa Doria, uno a levante ed il secondo a ponente della città. Dal primo c'è il bus navetta per la stazione di Bogliasco, il secondo con gli auobus raggungi l'acquario in una mezz'oretta. Ancora (ma è una zona non propriamente illuminata di notte) sulla strada che costeggia Corso Europa e lo stadio Carlini (mi sembra Via Tagliamento) ci sono molti camper solitamente parcheggiati. Se non trovi posto lì allora puoi andare dal citato PONS che è circa 4 km più avanti. Per tornare alla citazione di Sosergio77: Genova non è più insicura di altre città, occorre però guardarsi in giro come nelle altre città. A Pistoia per esempio non mi sono fidato di dormire in una area sosta in zona stadio all'imbocco del centro perchè era sinceramente mal frequentata... E dire che ho dormito in mezzo a giostrai che stavano allestendo un luna park, diciamo che un po' dipelo sullo stomaco ce l'ho...!
  • modificato 02:57
    ottime le tue indicazioni...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:57
    Andrea_Mondatori ha scritto:
    Buonasera Andrea chiedo a tè visto che sei di genova,dovrei andare al carlini x assistere a una partita di rugby a gennaio e essendo di brescia vorrei andarci già al sabato (giocano domenica) x fare una passeggiate a genova e magari una cenetta tipica, dici che è tranquillo dormire li al carlini o meglio pons? Grazie del tuo tempo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file