Terremoto in centro Italia

modificato agosto 2016 in Camper Bar
Ad oggi sono almeno 120 le vittime del sisma. Un'altra tragedia si è abbattuta sull'Italia. Esprimo tutto il mio cordoglio per le vittime e la mia solidarietà ai feriti e a coloro che si sono visti distrutta la casa.Diamo una dimostrazione della nostra generosità e concorriamo tutti a contribuire ai fondi che si sono aperti per sostenere chi è stato colpito dal sisma.

Commenti

  • modificato 02:59
    Mi associo all invito.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato agosto 2016
    stanotte abbiamo ballato. Abbiamo perchè la scossa si è sentita forte anche qui da me. Per fortuna qui da me non ha fatto alcun danno a parte il fatto di farci arrivare il cuore in gola.ovviamente di fronte a situazioni come questa ci son poche parole da dire e molti fatti da fare.Suggerisco a chi di dovere di inserire un banner con un link ad un sito istituzionale, ad esempio la Protezione Civile Nazionale, in maniera che ognuno - ovviamente che voglia farlo - possa cliccare per donare una somma benchè minima utile a chi adesso ne ha bisogno.Siete daccordo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Certamente. Da Cl non ci aspettavamo niente di meno.
  • modificato 02:59
    Anche noi ci uniamo al cordoglio per le vite stroncate, all'apprensione per i feriti, il pensiero va a tutti coloro che pur non avendo riportato danni fisici personali hanno visto in pochi attimi distrutto tutto ciò che era normalità, la casa i ricordi gli affetti. Ben venga qualsiasi iniziativa a sostegno della popolazione e del territorio colpito
  • modificato 02:59
    Ciò che però mi dispiace notare è che l'argomento postato, a fronte di 30 visite, ha avuto solamente tre risposte oltre ai miei interventi.Spero che sia timidezza e non insensibilità.
  • modificato 02:59
    o mera superficialità......ho visto in home page questo banner... cliccatelo e donate quel che volete/potete
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2016
    Non ci sono parole di fronte a certi avvenimenti, tanto più perché una scossa del genere in altri paesi occidentali non avrebbe fatto vittime e qui invece abbiamo ancora case che crollano con una folata di vento. Sai Alien il problema, anche questo credo solo italiano, è che siamo generosi ma poi i nostri soldi non si sa se arrivano a destinazione. Leggevo prima un articolo in cui si diceva che i soldi raccolti tramite sms dopo il terremoto dell'Abruzzo non sono mai arrivati ai terremotati. Secondo voi è possibile questa cosa o è solo una bufala? Perché a questo punto mi spiace ma i soldi non li do a nessuno, fossero anche due eurohttp://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/16/terremoto-abruzzo-i-soldi-degli-sms-imboscati-dalle-banche/265450/
  • modificato 02:59
    sai Lory, di questa storia si era già sentito parlare un paio d'anni fa, in concomitanza dei danni fatti in Emilia.Ci fosse stato realmente un dirottamento dei soldi pensi che la magistratura non ci avrebbe ficcato il naso e non sarebbe arrivato all'onore delle cronache di prima serata?neanche i talk più invasivi, vedi quello su can. 5 ne ha mai fatto parola.... probabilmente mi sbaglio ma ho proprio l'impressione che sia una bufala....cmq non so se le banche il servizio lo fanno aggratisse o se è previsto un'aggio per le transazioni. sarebbe una gran porcata ma questa potrebbe essere plausibile.sentivo, anzi leggevo, anche ieri della proposta popolare di azzerare il montepremi del superenalotto per devolverlo in favore di chi oggi ne ha davvero bisogno. Iniziativa lodevole certo ma pure questa credo sia imbrigliata da diverse norme che per esser cambiate prevedono tempi lunghi. Credo, non ho certezze.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Quando si ha a che fare con certa stampa è sempre meglio andarci cauti nel prendere per buone certe notizie.In ogni caso, se si vuole fare veramente beneficienza, i se e i ma non dovrebbero mai essere usati. Essere selettivi è giusto, ma quando si tratta della Croce Rossa, penso che ci siano abbastanza garanzie per avere la certezza del buon fine dei nostri soldi.
  • modificato 02:59
    io non credo a queste lodevoli iniziative quando ci sono soldi in giro è meglio andarci sempre piano ed il dubbio per me è una certezza, e poi parlare di magistratura mi sembra una cosa anche qui molto spiacente in quanto tra di loro non si mordono di certo, poi cosa centra il superenalotto quella è una cosa privata invece vedrei di fare un prelievo sulle pensioni diciamo un bel 20% tanto sono soldi dello stato, e perchè non far pagare il doppio alla posta? sugli SMS io ho talmente tanti dubbi che sia una fregatura in quanto tra tasse aggio e quant'altro dei 2€ rimane ben poco per non dire nulla, lo stato non rinuncia mai a rubare per cui fate quello che volete ma o raccogliete e li portate di persona oppure se li date a qualsiasi ente finisce nella pastoia e poi mangiatoia ed alla fine rimane nulla.
  • modificato 02:59
    E' certo che la gestione dei fondi raccolti costa. Nessuno di noi lavora gratis, tuttavia, non fare donazioni perché si teme che le cose non vadano a buon fine, mi sembra un modo come un altro per lavarsi la coscienza.Quando ci sono state delle disgrazie e si sono raccolti fondi io ho sempre versato e sempre verserò. Se vanno a buon fine, tanto di guadagnato, se non vanno, io sono comunque in pace con me stesso.Sarò un ingenuo, anzi lo sono e le vicende della mia vita lo dimostrano, ma io qualunque cosa faccia parto sempre da un presupposto di buona fede.
  • modificato 02:59
    Io mi riferivo all sms alla protezione civile che non so se vada a buon fine, l'articolo se è vero o una bufala non ne ho idea, nel dubbio io preferisco affidarmi magari a privati tipo lo specchio dei tempi.
  • modificato 02:59
    sinceramente mi fido più di enti come la croce rossa o la protezione civile. non conosco lo specchio dei tempi, ma ci sono molte organizzazioni no-profit che fanno queste cose.ci sono anche le parrocchie che di solito funzionano bene .... ma se si vede sempre il tutto con l'occhio di sbieco ... bhè conviene andare sul posto e lasciarli al primo che si trova in strada
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Un'amatriciana per Amatrice.Anche questa è un'iniziativa lodevole: cliccate l'immagine perdonatemi ma non si può sempre vivere di dubbi, sospetti ed incertezze.Son due giorni che ogni volta che sento le testimonianze mi viene il magone. Qui da me abbiamo ballato molto (... forse qualcuno me l'ha augurata.... ) ma non è successo nulla.Mi ripeto continuamente... fosse successo a me?Un mio amico fraterno che vive a rieti che ho sentito ieri mi raccontava di un suo coetaneo/amico scampato al disastro solo perchè essendo panettiere alle 3.37 era al forno. La famiglia però l'ha persa tutta.... quindi piantiamola di fare i corvi e i menagramo e pensiamo positivo. 2 euro non sono nulla ma in tanti si può fare molto.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    rilancio la piccola iniziativa di camperlife..... cliccate! donate....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    questo topic è fermo da molto, dall'indomandi del primo terremoto ad Amatrice e dintorni.Non abbiamo scritto nulla neppure nell'immediatezza di quello di fine ottobre, che ha fatto altrettanti danni ed ha allargato il cratere e il numero dei comuni coinvoltistamattina ennesime scosse. tre. tutte forti.Scosse sentite in tutto il centro Italia, finanche a Roma. E ad Amatrice è definitivamente caduto il campanile già lesionato che aveva superato le scosse di agosto e di ottobre.Ad aggravare, il maltempo. un metro di neve in media nell'area dove stamattina si è verificato l'epicentro. Neve, mancanza di energia elettrica ed acqua.Altro? a questo punto ci manca solo che cada una meteorite ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2017
    Ho presentato richiesta di verifica il 2 novembre in comune secondo istruzioni ricevute dagli addetti, a oggi non ho ricevuto la benché minima risposta.Preciso che dalla mattina del 30 ottobre ho ininterrottamente tentato di chiamare i vigili del fuoco per 2 giorni senza ricevere risposta. capisco che le squadre erano impegnate ma i centralini erano andati in ferie.Devo continuare a dormire con la paura senza sapere se posso stare tranquillo.Per fortuna mi trovo ai margini del cratereE quelle di stamattina hanno risvegliato tutta la paura e la rabbia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:59
    Vedi Enzo,si può scrivere poco o tanto su quello che è successo e succede ancora a quella povera popolazione già abbondantemente provata dalla forza della natura, io onestamente non ho parole, e vedere quelle immagini in tv fà molto male, e provo ad immaginare come si sentono là in quei loghi, l'unica cosa che mi chiedo, è perchè tanto accanimento da parte di questi eventi naturali.
  • modificato 02:59
    voglio essere un po' fazioso: la natura si ribella?ma anche no.probabilmente è il normale ciclo della natura. Del resto non è che il Padreterno nei 10 comandamenti di ha scritto di andare a costruire su per le montagne o alle pendici del vesuvio....Il giorno che il mediterraneo tornerà a prosciugarsi avremo più terre in pianura dove costruire. Per ora dovremo contentarci di quel che abbiamo a disposizione, cercando di evitare di approfittarcene. Tanto prima o poi ci casca tutto in testa...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Salve a tutti . Mancavano 26 giorni al mio 23 ° compleanno a quel 'età il sangue bolle , ci si sente forte come un toro pero qualche minuto prima delle 21 arrivò una cosa a me sconosciuta . Ci misi poco a capire che era il terremoto e sopratutto quanto siamo piccoli . Son passati 40 anni e quante volte ho ripensato a quei momenti e non ce stata una sola volta che non mi si sono gonfiati gli occhi e ogni terremoto che si sono susseguiti in tutta l'Italia la sensazione della mia esperienza ( se si può chiamare cosi ) si ripresenta la solita tristezza con gli stessi occhi gonfi e lo stomaco che si annoda . In ogni racconto che vedo in televisione , rivivo le stesse paure e sensazioni espresse da me e dai miei paesani . Ora se penso a quel che subiscono in centro Italia con l'aggiunta di una nevicata impressionante ,mi rabrividisce e mi riempie di un immense tristezza . Saluti Nicola
  • modificato 02:59
    alien ha scritto:
    .... Del resto non è che il Padreterno nei 10 comandamenti di ha scritto di andare a costruire su per le montagne o alle pendici del vesuvio....
    Ieri sera quando ho scritto queste parole ironiche non avevo ancora notizia della tragedia che si era consumata poche ore prima sul Gran Sasso.sono senza parole. E sono indignato per le polemiche che sto sentendo ai telegiornali e sto leggendo sui social
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Giusto la settimana scorsa ero nella zona di Amatrice come tecnico ... la situazione è grave, molto grave e dopo le scosse di questi giorni non oso immaginare cosa sia successo di ancora peggiore. Ho letto tanti post di gente indignata perchè i soccorsi non arrivano. Vorrei rispondere a questi signori che se hanno tanta smania di aprire la bocca per darle fiato, possono anche prendere una pala e venire a dare una mano. E' pieno di gente che si sta facendo in quattro ma non è facile muoversi, anzi è quasi impossibile. La neve è talmente tanta che anche la fresa più grande non riesce ad avanzare. Si riescono a fare pochi metri ogni giorno ed anche con gli elicotteri non si fanno miracoli. Non ci sono preparazione o prevenzione che tengano, davanti a questo. Davvero non si riesce a fare quasi niente, quelli che si muovono più velocemente di tutti hanno gli sci ai piedi o le racchette e se la devono fare in salita ... La prossima settimana torneremo laggiù ...
  • modificato 02:59
    hai tutta la mia ammirazione Campertommy e tutto il mio rispetto per il lavoro che state portando avanti, nonostante tutto e nonostante quelli che chiacchierano tanto ma di loro ci mettono veramente poco, se non proprio niente!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Campertommy mi associo al pensiero dell'Alieno ed hai anche da parte mia la più sincera e totale ammirazione.Purtroppo i professori criticoni fanno presto a parlare, da ignoranti e disfattisti, poi adesso vedrai le trasmissioni in TV.Grazie
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:59
    Forse, invece di osannare tanto i giocatori di calcio, avessimo più rispetto per coloro che sacrificano la loro vita per il bene degli altri, questo Paese potrebbe essere perfetto.Finché però ci sono i Salvini e altri come lui che si lasciano scappare tutte le buone occasioni per tacere, temo che il nostro destino sia inevitabile.
  • modificato 02:59
    Bhè Roussillon, Salvini è uno dei tanti. queste sono le occasioni in cui chiuderei i social...si leggono di quelle stronzate ... ma poi scritte da gente che non si piega manco a raccogliere la carta del panino che gli cade dalle mani... ma de che volemo parlà.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:59
    Anche da parte mia , caro campertommy, hai tutta la mia ammirazione e la mia stima . E un grande augurio di forza e coraggio va'anche ai tanti vigili del fuoco e della protezione civile , che malgrado i pochi mezzi a disposizione fanno di tutto per aiutare quella povera gente. Questo e' "AIUTARE" e non con le chiacchiere politicanti!
  • modificato 02:59
    Fare polemica è la classica cosa di ridurre tutto in modo semplicisto e fare caciara, tanto alla fine qualche d'uno ci guadagna, salvini, volutamente minuscolo e dispregiativo, ha dimostato tutta la sua ignoranza, in questi casi tacere e la cosa migliore, invece starnazza.eIo nel mio piccolo quel poco che potevo fare l'ho fatto e rimane sempre poco, avevo 2 gruppi elettrogeni che erano fermi uno da 10Kw e uno da 8 tramite un amico collega di Citta di Castello li ho fatti pervenire a 2 agricoltori, da lui individuati, voi direte ma che ci fai con sti cosini? allora mi permetto di spiegare una cosa li arrivano dei gruppi elettrogeni davvero grandi che vanno bene per dei campi allestiti per metterli in rete, ma a chi è isolato alla fine non servono a nulla, anche questa è disorganizzazione, e poi che ci fai con un generatore da 50/80 kw per una stalla per un casale, hai solo consumi esagerati ed utilizzo modesto, il mio amico mi ha detto che di roba la ce ne veramnte tanta ma quasi tutta inutilizzata perchè e talmente esagerata che alla fine i consumi non permettono di gestirla, e sti poveri contadini come fanno a sostenerne i costi, ed allora cosa fanno tengono il megageneratore quasi inutilizzato causa consumi, si perchè il gruppo e gratis ma il gasolio lo mettono loro, ed in quelle condizioni certi csoti non sono alla portata dei più, lo so che il discorso può anche sembrare scloncusionato ma l'messo giù di botto, per cui non criticatemi per l'ortografia.Grazie
  • modificato 02:59
    i casali isolati e i ricoveri per gli animali non necessitano di grandi potenze quindi un 8kw va benissimo. Ma ti dirò che anche un 2 Kw potrebbe fare la differenza in certe situazioni. Poter anche solo illuminare e alimentare le piccole pompe degli impianti di circolazione dei riscaldamenti a legna è già una grnade cosa in una situazione di isolamento come quello che stanno vivendo in questo momento.bravo Camperlento...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file