Salve a tutti mi presento.

modificato 23:31 in Camper Bar
Ciao, sono Marco, ho 32 anni ed io e la mia ragazza abbiamo da poco acquistato un Ford transit del '93, 2500 aspirato. Abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita e stiamo partendo in Francia a giorni per farci un pò di lavoretti stagionali(mele, pere, tabacco, e tutto ciò che troveremo di qui ad un anno) per tirarci su un pò di soldini senza spendere in afitti vari, e ovviamente imparare la lingua.Spero di non aver sbagliato sezione...ho qualche domanda da fare.

Commenti

• modificato 23:31
    Benvenuto. Ti auguro di trascorrere un meraviglioso periodo in camper. La Francia è quanto di meglio per vivere in plein air.Vai con le domande.... :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

ben arrivato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Benvenuto anche da parte di un neofita e buon viaggio.....!!!!
    Ben arrivato e buona avventura..... ti invidio un pò (sempre e sola invidia buona ovviamente)
    Benvenuto e bon voyage
    dal capoluogo della Tuscia
    Vado al sodo:il camper sarà la nostra casa su 4 ruote per i prossimi mesi (e non vediamo l'ora di cominciare l'avventura).qualche cosa da sapere da NON sottovalutare assolutamente per un inverno in Francia(alsazia per la precisione)stufa, boiler, fornelli, bagno OK. frigo in riparazionemotore, ruote nuove, cinghia nuova....meccanica ok( mi son fatto seguire dal meccanico di fiducia di un mio zio camperista da una quarantina d'anni)Premetto che lo "spirito d'adattamento" è il nostro motto e cerchiamo di vivere in maniere MOLTO essenziale (no tv,no condizionatore)Ah......siamo di Bari, il viaggio non è breve, e questo non ci spaventa, anzi..... :)Vorremo solo partire sapendo di non aver tralasciato nulla di essenziale.Grazie :D
    Caro amico visto che sei di Bari e quindi per andare in Francia attraversi tutta l'Italia, secondo me vedrai che quando arriverai alla frontiera avrai acquisito sufficente esperienza per querllo che vi siete prefissati e se avrai tralasciato qialcosa alla partenza, farai motlo presto a rimediare.Tranquillo, comunque lungo l'Italia ci siamo noi che dal sud al nord passando per il centro (dove si dice che ci sia la virtù) possiamo darti dritte e consigli" strada facendo".Buon viaggio ragazzi!!PS. .....quaaaaanto vi invidio.
  • modificato September 2016
    Benvenuti e buon viaggio L'Alsazia è bellissima in inverno, ma anche freddina , carica un bel piumino e poi siete giovani vi scalderete.Una piccola tv con una parabola da montare su un cavalletto io la metterei le serate al nord sono lunghe e non si può sempre scaldarsi....... *biggrin* *biggrin* *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Brianzagolf ha scritto:
    Una piccola tv con una parabola da montare su un cavalletto io la metterei le serate al nord sono lunghe e non si può sempre scaldarsi.......
    ma loro son ragazzi... e la tua è tutta invidia!

A quanto pare siamo in molti ad invidiarli ahahahah.Chissà perchè!!!
    Siete simpaticissimi, spero d'aver la possibilità di conoscervi tutti, un giorno.Novità relative al frigo: DA BUTTARE.....Vabbè, sinceramente avevamo già pensato di farne a meno per questi mesi invernali (come dicevo prima,siamo di poche pretese, ci arrangeremo, o vedremo in Francia se magari salta fuori qualche buona occasione).Il Transit è del '93, e il BOMBOLONE ha la stessa età.....conclusione: "è scaduto" (così m'è stato detto dal tecnico), di conseguenza andrebbe sostituito (800 euro).Ora sinceramente questi 800 euro non sapremmo proprio dove trovarli, e stavamo pensando alla soluzione bombole di propano, dato che boiler, stufa e fornelli sono ovviamente indispensabili per l'inverno.Cosa mi consigliate? :D
    attenzione con le cose arrangiate... non scherzate con il gpl

Stai attento se dovvessi entrare in un campeggio informati per la presenza del bombolone, Io lo toglerei comunque ma non fare accrocchi con il gas......!!!!Fatti assistere da un tecnico esperto.
    Quindi mi consigliate di levare il BOMBOLONE e di utilizzare solo le bombole, giusto?Un' altra domanda: ho trovato un generatore da 0,7 kw vinco usato a 50 euro. Tenendo conto che andiamo in contro al freddo e che non ho la certezza di aver sempre la possibilità d'attaccarmi alla 220, stavamo valutando l'acquisto.Lo prendo o non lo prendo?
    Mi sembra un pò piccolino ne vale la pena?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    come dice Fliege è piccolo, averlo e non averlo poco cambia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file